| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 
              
                | clara | Inserito il - 19/09/2019 : 19:01:53 salve ho fatto un imbroglio a me piace il bafang bbs01  36v 350w  pero non e legale .
 allora  ho preso duo motori  uno 250w e uno  350 w ho trasferito il motore e centralina  del 36v 350 w sulla cassa del 36v 250w dove ce stampigliato  i valori del motore 36v 250w  ma all intermo  ce un 350 w che dite ho fatto una fasseria  il motore va che una meraviglia .
 ora l accelleratore  si puo collegarlo in parallelo  col sensore del pass dei pedali ??
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                | 19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 
              
                | clara | Inserito il - 21/09/2019 : 13:53:36 Ok ai ragione sono sensori hall pero quando giri i pedali all indietro ti da il contatto uguale lo gia fatto viene un lavoro pulito pero e regolare
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                | Barba 49 | Inserito il - 21/09/2019 : 09:12:43 Scusami, vendono a prezzo ridicolo i sensori magnetici per gli antifurto per finestre, sono piccole ampolle con dentro un contatto normalmente aperto che si chiude all'avvicinarsi di un magnete...  Ne monti uno accanto al dischetto del pas ed hai il tuo generatore di impulsi senza star li a fare pastrocchi inguardabili e poco affidabili!!!
  
 I motori delle bici (a spazzole o meno) sono silenziosissimi, quindi apri il tuo, lavalo bene, sostituisci i cuscinetti che probabilmente sono andati, pulisci le spazzole e il collettore con carta abrasiva finissima e poi richiudi il tutto: Non mi risulta che ci sia qualcosa da ingrassare, dovrebbe essere un motore gearless...
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                | clara | Inserito il - 21/09/2019 : 00:00:22 lasciamo perdere l italiano  punto virgola scrivo molte volte col cellulare sul letto al bar  col mani grosse che ho  sbaglio sempre lettere.
 col sensore hall ne ho fatti un paio mi resta piu impegnativo devo saldare  le resistenze e cosi via poi non mi piace che se pedalo allincontrario  funziona uguale
 collego il condenzatore in parallelo col rele lo alimento con una tenzione di circa 5-6v  perche bassa arrivo al punto io l impulso  lo faccio piu semplice e pratico senza micro interuttori mando in contatto due piastrine di acciaio inox li tende a sfiammare  ma e irrilevante con 5-6v-
 prendo un dischetto con le calmite  del pas qui e la parte piu difficile  per me no perche ho sepre lavorato il ferro macchine utensili saldature e cosi via  lo foro e metto una vite da 5mm  quando pedalo la vite mi manda in contatto le due piastrine solo in un verso
 se sei curioso e ti piace pasticciare provare???cerco di mandare delle foto se ci riesco se lai capito  ho una buona eta e il pc e una cosa fantastica per i giovani
 volevo approfittare per chiedere un consiglio ho una bici di dieci anni quelle col motore spazzolato posteriore  nome (frisbee ) sono 5 anni che e ferma  lo messa in moto il motore sembra una mezza sirena  e normale sono rumorosi o e il caso di aprirlo  e ringrassarlo io non lo avevo mai sentito girare
 vi ringrazzio io ho passione per queste cose pero se la faccio troppo lunga fatemelosapere buona notte
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                | Sergiom2 | Inserito il - 20/09/2019 : 21:42:42 
 |  |  | Sergiom2 ha scritto: 
 Il condenZatore, l'acceLLeratore, e il temporizzatore retrigeraBBile.
 Ma l'italiano no?
  
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Ovviamente scherzo!!!
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                | Sergiom2 | Inserito il - 20/09/2019 : 20:43:27 Il condenZatore, l'acceLLeratore, e il temporizzatore retrigeraBBile.
 Ma l'italiano no?
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                | Barba 49 | Inserito il - 20/09/2019 : 20:39:35 Scusami, ma come fai a mettere il nuovo pas in serie a quello originale, visto che questo si trova all'interno del carter motore??? Non ti seguo.
  
 Il nuovo pas se non lo fai con un sensore Hall (sono tutti fatti così) come lo costruisci?  Chi ti fornisce gli impulsi per caricare il condensatore che poi comanda il relè?
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                | clara | Inserito il - 20/09/2019 : 19:46:52 salve  praticamente io scollego l accelleratore  staccando la spina  lo isolo  funziona benissimo  solo il pas  ragionamento  io sbuccio i fili dell accelleratore inserisco un interuttore sul filo dell uscita segnale azz...  lo accendo quando voglio senza interferire  sull inpianto originale  provato funziona non va in conflitto  restano due cose separate
 il nuovo pas lo metto in serie col loriginale
 il sensore pas non lo faccio col sesore hal e ln555 troppo complicato
 prendoun codenzatore  da circa 800 microf  in parallelo un rele  collegato alluscita del segnale dell accell. diventa  un temporizzatore retrigerabbile  circa 4 - 5 secondi  dipende dal condenzatore  parte i pedali poi l accelleratore  ditemi se sono un po strano pero funziona
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                | Barba 49 | Inserito il - 20/09/2019 : 10:17:13 L'acceleratore asservito ad un pas esterno è legalissimo, quindi procedi pure ma elimina il pas interno tramite il programma, a me ogni volta che ho provato i due sono andati in conflitto...
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                | andrea 104KG | Inserito il - 20/09/2019 : 09:05:28 Credo che, almeno in teoria un secondo pas che fa da gas legalizer si possa montare..
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                | Dann | Inserito il - 20/09/2019 : 09:01:38 L'acceleratore è illegale...
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                | clara | Inserito il - 20/09/2019 : 08:56:09 salve grazie per la risposta io non ho conoscenza del settore  ma ne ho della vita  e mi piace mettere le mani ovunque.
 ho capito  cosa vuoi dire lo chiesto perche il kit befang bbs01 ha anche l accelleratore  cioe parte da fermo con l accelleratore  appurre col pedale tramite il pas
 non vanno in conflitto esempio parto con il pas arriva a 25 km ho bisogno di piu potenza accellero aumenta di molto la potenza rispetto il pas lo scavalca sia in salita che in pianura arriva a 35-38 km sempre di inserire un turbo non o starato la centralina
 allora per essere in regola ho penzato di mettere un altro pas per l accelleratore che mi attiva luscita del segnale senza modificare niente  ti ringrazio dell attenzione  fammi sapere
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                | clara | Inserito il - 20/09/2019 : 08:40:13 scusa barba non voglio instigare nessuno a delinguere  e solo scambio di esperienze che a me piace  non avendo nessuna conoscienza del settore consigliamo sempre la legalita
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                | Barba 49 | Inserito il - 20/09/2019 : 01:13:31 Il pas dei BBS è interno, e ovviamente non ci si può collegare un acceleratore in parallelo perchè i due sistemi lavorano su basi completamente diverse ed incompatibili.
  
 Dai pas esce un segnale ad onda rettangolare che quando viene riconosciuto dalla centralina fa partire l'assistenza, mentre dagli acceleratori esce una tensione continua che varia da 0,9V con manopola chiusa fino a circa 4,2V a manopola aperta...
  
 Se il tuo BBS è predisposto per l'acceleratore avrà l'apposito connettore dove collegarlo, ma avresti dovuto acquistare tutto sul sito di vendita, cavo compreso: Oltretutto se usati insieme il gas e il pas vanno in conflitto, quindi se intendi montare un acceleratore dovrai eliminare il pas tramite riprogrammazione della centralina, riprogrammazione che comunque è sempre auspicabile per avere un funzionamento perfetto di quel kit.
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                | Giorgio_s | Inserito il - 19/09/2019 : 23:37:47 
 
 Barba, non ti facevo un delinquente di tal rango!!!
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                | clara | Inserito il - 19/09/2019 : 23:05:53 si in effetti  l adesivo  lo posso mettere  pero sotto ce stampato 350 w se fanno un controllo  la vedo brutta ovio la spesa e pesante ,
 io la cassa del 250w lo avuta gratis da un amico che aveva fuso   comunque sono uguali il 350w ha gli avvolgimenti piu robusti con poco tempo si fa tutto .
 lo fatto perche a me piace provare modificare
 ora sapete se si puo collegare l accelleratore  in parallelo col sensore del pas mi trovo in dificolta  perche tutti i sensori  anno tre fili rosso nero e azzurro o bianco  pos. neg. e uscita questo ne ha quattro  ross-nero bianc.grigio in teoria ha due uscite  grazie per avermi risposto  fatemi sapere
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                | Barba 49 | Inserito il - 19/09/2019 : 21:43:20 Visto che su tutti i siti di vendita il 350W costa di più del 250W e che le centraline invece hanno tutte lo stesso prezzo pare ovvio che i due motori non siano identici, penso che gli avvolgimenti del 350W abbiano più rame...
  
 Per il resto quoto Sergiom2, basta acquistare un adesivo: https://www.ebay.it/itm/2x-motor-sticker-decal-BAFANG-250w-48V-36V-BBS02B-BBS01-Ebike-legal-silver/163716681923?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=463217714185&_trksid=p2057872.m2749.l2649&fbclid=IwAR0AEI7Gh4XO0w3uns_pYqidJQAd_EEygo3uBs4wrlO__0B2eyzsBD38lac e sei in regola con il mondo!!!
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                | Sergiom2 | Inserito il - 19/09/2019 : 21:35:36 Lui ha messo il 350 nel case del 250.
 Evidentemente sono identici tranne la centralina
 
 
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                | andrea 104KG | Inserito il - 19/09/2019 : 21:28:01 ma il 350 e il 250 (parlo da ignorante) non sono uguali? Non cambia solo la centralina (che sul 250w si può programmare a 18a?
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                | Sergiom2 | Inserito il - 19/09/2019 : 20:12:06 
 |  |  | Messaggio di clara 
 salve ho fatto un imbroglio a me piace il bafang bbs01  36v 350w  pero non e legale .
 allora  ho preso duo motori  uno 250w e uno  350 w ho trasferito il motore e centralina  del 36v 350 w sulla cassa del 36v 250w dove ce stampigliato  i valori del motore 36v 250w  ma all intermo  ce un 350 w che dite ho fatto una fasseria  il motore va che una meraviglia .
 ora l accelleratore  si puo collegarlo in parallelo  col sensore del pass dei pedali ??
 
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Scusa ma facevi prima e spendevi la metà mettendo un adesivo anche stampato su metallo...
 Inoltre la legge non dice nulla al riguardo. Non c'è scritto da nessuna parte che il motore deve avere la scritta della potenza, potenza che è data dalla centralina. Ovvio un motore certificato 350W è più robusto di uno da 250.
 Quindi hai comprato due motori solo per la scritta?
 Forse ho letto male!
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