V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bedexx |
Inserito il - 18/08/2015 : 18:11:39 Ciao a tutti, ebbene si, la scimmia mi sta acchiappando per questa http://www.haibike.de/produkte_detail_it,,22699,detail.html . Mi piace, mi piace un sacco ma come posso tradire le mia amatissima Agattu spece dopo quello che abbiamo vissuto insieme? E a poco più di un anno di distanza dal suo acquisto? Sono veramente molto combattuto. La mia mi alza ancora a pennello e lasciare la certezza del Pana per il, almeno per me, mistero Yamaha mi da pensiero. Come si dice, chi lascia la straxa vecchia per la nuova... Maledetta scimmia! A parte i soldi (che non è un argomento da poco) la mia è una gran bella bipetta però... però la Hibike è tentatrice. Non so, secondo voi vale la pena? Tanto per parlare... |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bedexx |
Inserito il - 26/09/2015 : 20:33:53 Grazie amici, grazie per le felicitazioni amche se sono um pò triste perchè stanotte dorme tuttabsola in cantina... |
vic.thor |
Inserito il - 26/09/2015 : 19:35:06 Complimenti per l'acquisto. Buon divertimento #128077; |
leonardix |
Inserito il - 26/09/2015 : 18:32:43 | bedexx ha scritto: Sono più che soddisfatto
|
Ciò mi basta! Evviva la nuova bipa di Bedexx ed evviva l'Impulse 
|
bedexx |
Inserito il - 26/09/2015 : 18:01:12 Eccomi, resoconto sulle prime impressioni dopo un giretto veloce di una ventina di km. Assistenza: 1-come il Pana circa; 2- più del Pana; 3- la coppia c'è e si sente. Mentre la 3 con il Pana era appena sopra la 2, con Impulse c'è veramente molta differenza con la due, tira che è un piacere. Ovviamente la sezione molto larga degli pneumatici e una pressione leggermente inferiore danno un'attrito pesante da superare confronto ai Marathon Plus di larghezza nettamenye inferiore. La posizione di guida è molto diversa dalla mia Agattu. Il peso del corpo è spostato molto di più sulle braccia e le mani dopo u#65532;pò di km mi formicolano. Ovviamente è solo una questione di abitudine. La telaistica della bipa è anni lu e lontana dalla Kalkhoff, la forcella è incredibile e offre un confort assolutamente superiore. Nel complesso le impressioni sono tutte al positivo, un salto tecnico notevole ma ho potuto apprezzare la bontà del Panasonic ome assistenza. L'Impulse offre un tiro superiore ma non così incredibile. Ne segue l'pttoma logica di funzionamento. Ma la sua silenziosità è addirittura superiore al Pana. Un risultato veramente apprezzabile. Ho trovato che tra assistenza 1 alla 2 c'è abbastanza differenza mentre tra la due alla tre la differenza è molto pronunciata. I freni sono assolutamente superiori pur essendo quelli dell'Agattu molto performanti con i Magura S11. Ma qui siamo su un altro pianeta. Il cambio è completamente diverso dal Nexus. Il primo è veramente preciso e il taglio della potenza mentre si cambia marcia è fantastico. Inoltre con i 10 rapporti trovo sempre la quello più giusto per affrontare la strada. Il Nexus ha la comodità della cambiata da fermo che è impagabile, di contro ho levato i tempi morti nella cambiata che su salite molto impegnative che lo penalizzavano pesantemente. Poi, mentre con il nexus già a 30 km/h i pedali frullavano ad una velocità vertiginosa impedendo di andare oltre, con lo Shimano XT arrivo tranquillamente a 40km/ ora.. insomma due pianeti completamente diversi con differenze tecniche veramente importanti. Sono più che soddisfatto
|
bedexx |
Inserito il - 26/09/2015 : 17:56:24 Eccomi, resoconto sulle prime impressioni dopo un giretto veloce di una ventina di km. Assistenza: 1-come il Pana circa; 2- più del Pana; 3- la coppia c'è e si sente. Mentre la 3 con il Pana era appena sopra la 2, con Impulse c'è veramente molta differenza con la due, tira che è un piacere. Ovviamente la sezione molto larga degli pneumatici e una pressione leggermente inferiore danno un'attrito pesante da superare confronto ai Marathon Plus di larghezza nettamenye inferiore. La posizione di guida è molto diversa dalla mia Agattu. Il peso del corpo è spostato molto di più sulle braccia e le mani dopo u#65532;pò di km mi formicolano. Ovviamente è solo una questione di abitudine. La telaistica della bipa è anni lu e lontana dalla Kalkhoff, la forcella è incredibile e offre un confort assolutamente superiore. Nel complesso le impressioni sono tutte al positivo, un salto tecnico notevole ma ho potuto apprezzare la bontà del Panasonic ome assistenza. L'Impulse offre un tiro superiore ma non così incredibile. Ne segue l'pttoma logica di funzionamento. Ma la sua silenziosità è addirittura superiore al Pana. Un risultato veramente apprezzabile. Ho trovato che tra assistenza 1 alla 2 c'è abbastanza differenza mentre tra la due alla tre la differenza è molto pronunciata. I freni sono assolutamente superiori pur essendo quelli dell'Agattu molto performanti con i Magura S11. Ma qui siamo su un altro pianeta. Il cambio è completamente diverso dal Nexus. Il primo è veramente preciso e il taglio della potenza mentre si cambia marcia è fantastico. Inoltre con i 10 rapporti trovo sempre la quello più giusto per affrontare la strada. Il Nexus ha la comodità della cambiata da fermo che è impagabile, di contro ho levato i tempi morti nella cambiata che su salite molto impegnative che lo penalizzavano pesantemente. Poi, mentre con il nexus già a 30 km/h i pedali frullavano ad una velocità vertiginosa impedendo di andare oltre, con lo Shimano XT arrivo tranquillamente a 40km/ ora.. insomma due pianeti completamente diversi con differenze tecniche veramente importanti. Sono più che soddisfatto
|
luc_maz48 |
Inserito il - 26/09/2015 : 17:48:40 | paolorighetti ha scritto:
luc maz48 ha scritto: | raccontaci tutto, siamo ansioni! |
Io sono più ansione di tutti! ("ansione": misto fra ansioso e ..)
|
Scusatemi tanto!
E' stata "l'ansia" e niente di più!
|
paolorighetti |
Inserito il - 26/09/2015 : 16:28:28 luc maz48 ha scritto: | raccontaci tutto, siamo ansioni! |
Io sono più ansione di tutti! ("ansione": misto fra ansioso e ..) |
emme51 |
Inserito il - 26/09/2015 : 07:52:43 molto moooolto bella!!!!!! complimenti    |
bedexx |
Inserito il - 25/09/2015 : 22:37:41 Grazie ragazzi. Stanotte la moglie dorme sul divano e io e la Marietta nel lettone  ... Pilota, sempre più che felice a fare bipate insieme a te, al prode Leo e a quanti volessero unirsi al "magico trio" . Intanto domani la provo seppur brevemente e vi saprò dire le impressioni. Leo, le cuginette si devono imcomtrare al più presto  |
pilotaDD |
Inserito il - 25/09/2015 : 21:27:59 quotone Giordano!!!!!!!!!! 
Bedexx sono veramente contento per te!
e magari prima che ottobre finisca si fa un giro tutti insieme per la capitale o dintorni! |
giordano5847 |
Inserito il - 25/09/2015 : 21:04:18 Avevo pensato ne avessi preso due ma era lo specchio Hai fatto il giro in salotto? la tieni nella cameretta? Fai bene! è un amore |
leonardix |
Inserito il - 25/09/2015 : 20:56:42 ....appena arriva, la faccio mia e vi racconto....
Allora l'hai fatta tua, eh?  
Da quasi padrino della creatura, a te i migliori auguri per tanti km in sella (hai cambiato anche quella?) ed a me l'augurio di far conoscere presto le cuginette univega!
Le foto, le avevo viste in anteprima, e non serve che mi ripeta... del resto può non piacermi una bipa motorizzata impulse?
Viva la bipa! |
luc_maz48 |
Inserito il - 25/09/2015 : 20:31:00 E' proprio bella! Complimenti e tanti km con tante nuove esperienze!  
Ora posso andare a dormire più tranquillo!
|
Rotolone |
Inserito il - 25/09/2015 : 20:21:24 | bedexx ha scritto:
La mega batteria si sta caricando e domani la provo brevemente perchè ho la giornata piena, ma domenica.... E che ve lo dico affà  
|
Effettivamente è molto bella , complimenti.
Ti auguro tanti felici km in bipa. |
bedexx |
Inserito il - 25/09/2015 : 18:18:13 La mega batteria si sta caricando e domani la provo brevemente perchè ho la giornata piena, ma domenica.... E che ve lo dico affà   |
bedexx |
Inserito il - 25/09/2015 : 18:16:40 Eccomi ragazzi... ARRIVATA. Per fortuna hanno buttato tutti gli altri pacchi tranne il mio . Bene, vi presento Marietta la bipetta (così hanno votato moglie e figlia per il totonome):
Immagine:
 138,1 KB
Immagine:
 143,62 KB
Immagine:
 135,8 KB
Immagine:
 123,7 KB
Immagine:
 155,63 KB
Immagine:
 87,57 KB
Immagine:
 84,26 KB
Immagine:
 96,29 KB
Immagine:
 77,63 KB
Immagine:
 153,29 KB
Immagine:
 154 KB
Immagine:
 99,74 KB
Immagine:
 158,68 KB
Lo so... una mtb non "può avere dei parafango. Ma non mi va proprio di infangarmi quando si può evitare. Comunque... è proprio bellaaaaa   |
luc_maz48 |
Inserito il - 25/09/2015 : 17:02:41 Speriamo che ti venga consegnata... con ancora un pò di luce, per ammirarla meglio! 
Non andiamo a dormire se... non abbiamo notizie!
|
giordano5847 |
Inserito il - 25/09/2015 : 14:08:35 Per protesta buttano i pacchi che hanno sul camion.
Quelli grossi no!! |
leonardix |
Inserito il - 25/09/2015 : 11:58:31 | bedexx ha scritto:
Amcora no
|
ah, non hai saputo dello sciopero dei corrieri?

Ti è preso un colpo eh?  |
bedexx |
Inserito il - 25/09/2015 : 10:52:07 Amcora no |
luc_maz48 |
Inserito il - 25/09/2015 : 09:56:44 | bedexx ha scritto: .... Appena arriva, la faccio mia e vi racconto.
|
... dacci dentro, sei tutti noi!  Raccontaci tutto, siamo ansioni! 
Sono in ansia, non è ancora arrivato il corriere?
|
bedexx |
Inserito il - 24/09/2015 : 21:44:52 Grazie Bubu . Non vedo l'ora che sia domani |
bubunapoli |
Inserito il - 24/09/2015 : 20:53:46 ....appena arriva, la faccio mia e vi racconto....
E' BELLISSIMA !!
un caro saluto. Bubu |
bedexx |
Inserito il - 24/09/2015 : 17:39:11 È bello aspettare insieme Luc ma... difficile resistere all'impazienza. Comunque domani è alle porte. Non vedo l'ora .
Per il cavalletto grazie per i preziosi consigli, ovviamente aspetterò per le misure oggettive certo è che con la staffona lunga rimane un pò bruttina. Ci devo pensare, non voglio deturpare la bipa. Se viene carina ok altrimenti lascio perdere. |
luc_maz48 |
Inserito il - 24/09/2015 : 16:32:28 Se prima eri solo... ad apettare la BiPA, adesso siamo in tre... ad aspettare!  
|
paolorighetti |
Inserito il - 24/09/2015 : 16:26:19 bedexx, quella stampella ce l'ho anch'io, uguale identica. Non va male, però con l'uso, per quanto si stringano i bulloni di serraggio, tende a ruotare verso l'esterno, visto il peso applicato e l'interposizione fra l'attacco e il telaio di una guarnizione di gomma, portando la bipa ad essere un po' troppo inclinata. Meglio sarebbe uno di quelli simili, ma che hanno un'ulteriore staffa che permette di abbracciare anche il tubo obliquo (quello che scende dalla zona del cannotto verso il forcellino) impedendo qualsiasi rotazione della stampella. Ma a quel punto ha ragione Leonardix: va provato assolutamente prima di acquistarlo, perché in quella zona i telai non sono tutti uguali (può variare anche l'angolo fra i due tubi della bici).
Rubo l'espressione preferita di luc maz: rimaniamo in trepidante attesa!
p.s.: in negozio quella stampella l'ho pagata 8€! |
luc_maz48 |
Inserito il - 24/09/2015 : 16:19:56 | bedexx ha scritto:
NOTIZIONAAAAAA!!!!! Mi ha chiamato il corriere, domani me la consegnano  ...
|
Come ci sembreranno lunghe queste ultime ore! 

|
bedexx |
Inserito il - 24/09/2015 : 13:27:29 NOTIZIONAAAAAA!!!!! Mi ha chiamato il corriere, domani me la consegnano  ... |
bedexx |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:47:05 Ovviamente prima aspetto che mi arrivi ma intanto è già nel carrello insieme all' Abus 6000... Ma il lucchetto quasi quasi lo prendo subito. |
leonardix |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:41:58 aspetta che arrivi prima di comprare cavalletti, la sezione del tubo non si adatta con facilità ad ogni tipo di cavalletto... meglio andare con la bipa da un ciclista ben fornito e verificare l'adattabilità prima dell'acquisto  |
bedexx |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:33:59 Lo trovo un'attimino ingombrante . Io uno come quello della foto non lo trovo orribile: http://www.amazon.it/gp/product/B00L8WSMLS?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A1P3HNFSEHPC4K Già messo nel carrello. Ora ci sto pensando. L'ideale sarebbe se avesse il foro sotto al movimento centrale dove avvitare il cavalletto. Quel tipo passa abbastanza inosservato. Ma purtroppo non c'è, quindi tocca ingegnarsi. Stare senza cavalletto mi fa stare male. Appoggiata al muro che se qualcuno solo la sfiora si gira il manubrio e lei cade magari graffiandosi ... Orrore |
leonardix |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:05:13 eheheh già provato, o meglio, ne ho già provati tre modelli diversi...
alla fine ho deciso che è meglio portarsi dietro questo 

se trovi una soluzione buona fammi sapere  |
bedexx |
Inserito il - 24/09/2015 : 09:27:52 Comunque per il cavalletto no problem, volendo si può metterne uno tipo questo:
Immagine:
 379,87 KB
Anche se so già che i cultori delle mtb inorridiscono alla vista... Se è solido e non vibra io ci penserei invece.
Riguardo alla foto delle tre bipette sulla ciclabile del Lungo Tevere... che bel giro che abbiamo fatto quella volta. Da replicare assolutamente, magari aggiungendo nuovi pezzi di Roma Nord gia esplorati dal prode Pilota non tanto tempo fa . |
pilotaDD |
Inserito il - 24/09/2015 : 08:44:35 | bedexx ha scritto:
Sbaglio o intravedo una nuova super-bipa all'orizzonte? Il Magnifico Trio con super-bipe alla conquista del Lazio ... Suona bene, vero ?
|
all'orizzonte spero proprio di si...
ma per ora credo di non poter investire in una terza bipa, dovrebbe essere per forza una superbipa e visti i prezzi che vedo in giro...
anche perchè tra pochissimo si prevede in famiglia un altro tipo di spesa, grossa ahimè, per un altro tipo di veicolo elettrico...non appena il figlio avrà la sua patente B1...
Immagine:
 60,03 KB
quindi...non dico più panasonic forever, anche per colpa di voi ragazzacci impulsivi, ma per un altro po' si!
insomma avete tempo per trovare come installare un cavalletto... |
luc_maz48 |
Inserito il - 24/09/2015 : 08:33:29 | bedexx ha scritto:
Sbaglio o intravedo una nuova super-bipa all'orizzonte? Il Magnifico Trio con super-bipe alla conquista del Lazio ... Suona bene, vero ?
|
Buon titolo per una nuova discussione "Autunnale"! Mica Vi fermerete? 
Buona giornata
|
bedexx |
Inserito il - 24/09/2015 : 08:23:37 Hai visto Pilota? Appena ti giri un'attimo succedono cose grosse!!! Ovviamente lo scandalo VW passa nettamente in secondo piano .
"...ora magari, dopo aver sfruttato la bipa 5 anni, potrei pure cominciare a pensare di considerare una eventuale sostituzione..."
Sbaglio o intravedo una nuova super-bipa all'orizzonte? Il Magnifico Trio con super-bipe alla conquista del Lazio ... Suona bene, vero ? |
leonardix |
Inserito il - 24/09/2015 : 07:58:38 | pilotaDD ha scritto: PS eh ma con la nuova bipa mi sa che una foto simile non si potrebbe rifare... il cavalletto non ce l'ha! 
|
Hai ragione, il cavalletto è il vero punto dolente! Per quanto mi riguarda, per la ciclabile del Tevere probabilmente continuerei ad usare l'agattu 
piuttosto, cosa aspetti ad ordinare anche tu una univega? conosci il proverbio? non c'è due...  |
pilotaDD |
Inserito il - 23/09/2015 : 20:44:08 | dipigi ha scritto:
Ragazzacci Impulsivi
|
come non quotare il Saggio Dipigi!
ma insomma, non posso assentarmi un attimo che succedono cose incredibili, si scopre che la VW ha taroccato 11 milioni di auto, tu ti vendi la Agattu e ordini una superbipona senza Panasonic!
Certo che è proprio una bella superbipona. 
ma se rivedo questa foto...
Immagine:
 148,06 KB

PS eh ma con la nuova bipa mi sa che una foto simile non si potrebbe rifare...
il cavalletto non ce l'ha!  |
bedexx |
Inserito il - 23/09/2015 : 13:25:54 | SHILAH ha scritto:
Vedo che hai ascoltato il consiglio del vecchio saggio.. e sei passato ad usare una bici come quella di Leonardix.. ciò è buono e giusto. Questo motore è meno considerato rispetto ad altri ma penso sia ottimo.. bisogna fare il pastore, non seguire sempre le altre pecore.
|
Eh eh eh... io ascolto sempre i buoni consigli 
Comunque ancora non è arrivata...
Vorrei comperare un antifurto con i fiocchi per l'occasione e mi sembra di ricordare che il lucchetto pieghevole Albus 6000 (da 120cm) sia molto sicuro. Trovato su Amaz.. a 65,92€ con Prime. Credo sia un buon prezzo, no? |
paolorighetti |
Inserito il - 22/09/2015 : 23:30:52 con ben altre prestazioni, immagino.. |
leonardix |
Inserito il - 22/09/2015 : 20:01:37 | paolorighetti ha scritto:
Vista la foto postata da bedexx, una cosa proprio non mi piace di quella bipa: lo sfondo.
|
Ti ricorda "la nera" eh?  |
leonardix |
Inserito il - 22/09/2015 : 19:56:31 @SHILAH felicitazioni x la seconda stella conquistata, anche se parli con la saggezza del pentastellato   |
SHILAH |
Inserito il - 22/09/2015 : 18:02:52 Vedo che hai ascoltato il consiglio del vecchio saggio.. e sei passato ad usare una bici come quella di Leonardix.. ciò è buono e giusto. Questo motore è meno considerato rispetto ad altri ma penso sia ottimo.. bisogna fare il pastore, non seguire sempre le altre pecore.
|
paolorighetti |
Inserito il - 22/09/2015 : 17:14:51 Vista la foto postata da bedexx, una cosa proprio non mi piace di quella bipa: lo sfondo. |
leonardix |
Inserito il - 22/09/2015 : 14:18:14 | bedexx ha scritto:
La bipa è questa:
|
A very dark bipa!
Sarà la sorella maggiore della mia per dimensioni del telaio e dei cerchi! 
|
leonardix |
Inserito il - 22/09/2015 : 14:14:05 | tonywine ha scritto: volevo sapere come e' l'assistenza post vendita su questi motori.
|
Al momento su questo forum in quattro anni abbondanti nessuno mi risulta abbia mai avuto problemi al motore, o almeno non lo rammento.
I numeri dell'impulse in Italia sono ridotti, è vero, ma non è così in generale, ci sono in totale fra impulse 1 e 2 più di 300.000 esemplari in tutto il mondo... l'assistenza italiana è demandata al venditore che ha come riferimento focus italia che a sua volta si interfaccia con la casa madre, un paio di volte al telefono sono stati gentilissimi, ma per fortuna non mi sono mai serviti.
Per avere ulteriori info sentirei qualche utente/venditore tipo Steva1988, che da semplice jobiker ha aperto a Finale Ligure il negozio dove sono andato a prendere la mia, è vero che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma è stato prima un jobiker, poi un venditore, e questo per me basta a garanzia  |
tonywine |
Inserito il - 22/09/2015 : 10:09:01 Ragazzi,però una cosa la devo dire,quando ti prende la scimmia,assicurati di avere le spalle al miro  .Torniamo seri,ho intenzione di acquistare una full,la haibike con motore sia Bosch che yamaha esclusi a priori,in primis perché,ormai oltre alla qualità' paghi anche il brand( e parlo per ragion veduta,nel mio lavoro,costruisco strade,c'e' stato un boom di mini pale della bobcat(marchio americano),le macchine sono fantastiche,dei veri muli,ma,adesso dopo circa 20 anni dalla loro introduzione sul mercato italiano,se ne vuoi comprare una, paghi mediamente il 20/30% in più' rispetto a tante altre mini pale ad esempio giapponesi, che oltre ad non avere niente da invidiare a quelle del bobcat ,sono anche migliori, e poi la cosa che a me da più' fastidio,il fatto che,si contano con le mani le officine autorizzare ad aprire questi motori,e questo come ben sappiamo e un grave handicap,stare un mese senza bici,perché' il tuo rivenditore dice di non poter aprire il motore,causa la fine della garanzia,e doverlo per forza mandare in Germania,a me mi puzza un po'... ED e' per questo motivo che mi sto' avvicinando sempre di più' al bafang Max,che come tutti sappiamo e' un sistema aperto. Ma oggi vorrei fare una domanda a Leonardix,sono affascinato dai motori IMPULSE,e volevo sapere come e' l'assistenza post vendita su questi motori. |
bedexx |
Inserito il - 22/09/2015 : 09:17:37 Mi ero sbagliato, è la Summit. Comunque calcola che la Vision e la Summit sono identiche tranne che per il raggio della ruota. La Vision è una 27,5" mentre la Summit è una 29". Tutto qui. Sono la medesima cosa. |
leonardix |
Inserito il - 22/09/2015 : 08:34:48 summit? non era la vision? |
bedexx |
Inserito il - 22/09/2015 : 07:58:54 La bipa è questa:
Immagine:
 550,3 KB
Univega Summit 3.0 Motore: Impulse 2.0 Off-Road 36V/250W, con shift-Sensor Technology Forcella: RockShox Reba RL, blocco a distanza 15mm QR Freni: Shimano Deore, 180 millimetri / 160 millimetri Cambio: Shimano XT plus - 10v Rapporti: Anteriore: 38 Posteriore: 11-34
|