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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco ap Inserito il - 04/10/2015 : 20:49:05
pedalanndo con assistenza 1 come di solito vado anche x un risprmio energetico,ho notato che il motore,ha sempre un certo sibilo,anche quando raggiungo velocita oltre i 20 km orari.poi ho notato che se toccho la leva del freno il sibilo non si sente piu e la pedalata diventa piu leggera.possibile che faccia resistenza non dovrebbe staccarsi in automatico l'assistenza dopo una certa velocita'e non far sentire quel sibilo?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 08/10/2015 : 22:23:26
Anch'io confermo quanto detto da Barba


----

aggiungo: stamattina ho fatto una prova "al banco" con il mio hub e non ho rilevato alcuna differenza fra assistenza accesa o spenta, quando si supera la velocità del motore

Barba 49 Inserito il - 08/10/2015 : 10:05:28
Sensazione sbagliata, TUTTI i motori Bafang hanno la ruota libera interna, quindi a meno di un guasto alla medesima (e allora va fatta riparare) quando la velocità di pedalata supera quella imposta dall'assistenza il motore si disinserisce, è come se non esistesse affatto: I motori geared hanno infatti questo vantaggio rispetto ai gearless, sono pedalabilissimi anche a motore spento e permettono di superare muscolarmente la velocità massima (anche i fatidici 25Km/h) senza nessun attrito supplementare rispetto ad una muscolare.

Non dico che la cosa a voi non accade, dico solo che o è una semplice impressione dovuta al crollo brusco della spinta del motore (ti ritrovi a spingere di colpo la bici come se il motore non esistesse, e le bici elettriche sono pesanti) oppure avete un guasto!
andrea 104KG Inserito il - 07/10/2015 : 23:58:24
Anche a me con l'Armony roma da la stessa sensazione. Faccio un esempio: il livello di assistenza tre stacca a 13-14kmh, se pedalo più forte la sensazione e che sto tirando io il motore...
La mia in collina è quasi inutilizzabile senza assitenza, non la muovo...
Comunque in salita mi sono accorto che conviene ridurre l'assistenza fino a quando il motore non smette di tirare.....
cioè faccio una salita da 12kmh, inutile farla con il livello 5 o 4, infatti se da 5 discendo a tre l'aiuto non cambia per niente....
Marco ap Inserito il - 05/10/2015 : 20:58:07
oggi ho fatto la prova,ho sollevato la bici fatto girare la ruota nel senso di marcia.la ruota gira liberamente senza nessun rumore, certo non come la bdc.nel senso opposto fa molta resistenza ma rumore strano nessuno,ho anche pedalato tutto ok.tutto questo con motore spento.quindi non riesco a capire due cose;il crac che fa quando riattivo la pedalata a vuoto con motore acceso,ripeto qualche volta non sempre.il secondo la sensazione dove è pedalabile che staccando la corrente al motore si sente che la pedalata piu agile.
Barba 49 Inserito il - 05/10/2015 : 08:29:39
Il sibilo viene dal motore, che appunto è eletttrico: Toccando la leva del freno in pratica spegni il motore, quindi il sibilo cessa, e fin qui è tutto normale... La cosa strana è che tu spegnendo il motore percepisca una diminuzione dello sforzo nel pedalare, e lo stesso si può dire del rumore che senti quando riprendi a pedalare dopo una discesa: Come ti ho detto farebbe pensare ad un danno alla ruota libera interna al motore.
Marco ap Inserito il - 05/10/2015 : 07:12:11
buon giorno barba ,oggi faccio la prova,il sibilo che sento non viene dalla ruota ma una cosa elettrica smette solo se tocco la leva del freno,qualche volta in discesa a velocita sostenuta se provo a girare i pedali fa un cracc,me lo fa di rado,solo al primo giro di pedali,e un difetto o e normale ,grazie un saluto marco.scusa ma il cracc viene dalla ruota cioe dal motore.
Barba 49 Inserito il - 04/10/2015 : 22:47:25
La pedalata NON può diventare più leggera disinserendo l'assistenza, i Bafang hanno al loro interno una ruota libera che permette di pedalare a velocità superiori a quella stabilita dal livello di assistenza prescelto senza creare attriti!!!

L'unica possibilità è quella di un guasto meccanico, ma allora te ne puoi accorgere semplicemente sollevando la bici (spenta) da terra e girando a mano la ruota motrice: Nel senso di marcia non deve fare quasi nessun attrito, deve girare liberamente come qualsiasi normale ruota da bici muscolare, mentre in senso contrario deve fare MOLTO più attrito... Fai questa prova e dicci il risultato!!!

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