V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/10/2015 : 13:28:27 Scusate la domanda probabilmente insulsa, ma in una city bike come la mia sarebbe possibile montare una doppia corona anteriore? Che problemi potrei incontrare? Grazie a tutti ciao Andrea
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marco ap |
Inserito il - 18/10/2015 : 21:15:09 grazie remora x la delucidazione |
remora |
Inserito il - 18/10/2015 : 18:55:18 @Marco Ap HT significa alta coppia, quindi adatto per le salite, mentre HS sono motori da velocita' (pianura). |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/10/2015 : 17:22:17 Grazie, immaginavo che su una MTB avessero montato un motore un pò più portato alla salita... |
Marco ap |
Inserito il - 18/10/2015 : 16:39:14 il mio motore e bafang 8fun HT,però non chiedermi che significa HT xchè non lo sò.ho la bipa dal mese di maggio,quindi ho ancora molto da imparare.però ti posso dire che il motore tira bene.io in salita vado sempre in assistenza 1 e col 34x28 faccio delle belle salite.se salgo di assistenza col 34 vado dapertutto.però consumi tanta batteria e ti alleni poco.ti toglie il gusto di pedalare.intanto prova un 34 poi puoi sempre cambiare le corone costano poco.un saluto marco. |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/10/2015 : 16:15:39 Si lo so, ma mi sembra di capire che sia una serie più economica e meno portata alle salite.... Anche se esteticamente lucido e più carino piccolo, insomma da città... |
SHILAH |
Inserito il - 18/10/2015 : 10:56:02 swxh è un motore di Bafang.
Secondo me Marco ha ragione, metti una corona da 34 singola e hai un buon compromesso. |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/10/2015 : 02:50:15 Grazie Marco, ma la tua Livigno ha un motore swx o uno marcato bafang? |
Marco ap |
Inserito il - 17/10/2015 : 22:17:16 vedi se puoi montare una corona 34denti.dovresti andare bene in salita,se hai il 32 dietro,e penso che vai bene anche in pianura se dietro hai 11.o il 12 vai oltre i 30 km orari,io ho la tripla però uso sempre il centrala che e appunto un 34.in salita con assistenza 1 salgo oltre il 10%.spendi poco e non devi mettere deragliatore pulsanti e via dicendo.anche xche,la tua bipa e monocorona quindi non dovresti avere problemi con l'allineamento che ti diceva barba. |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/10/2015 : 21:50:06 corona 42 denti.... |
Marco ap |
Inserito il - 17/10/2015 : 21:29:25 attualmente che corona monta quanti denti? |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/10/2015 : 21:20:41 Pensavo che il motore calasse troppo di giri con le corone piccole, e si bloccasse. invece nel tuo caso era l'inverso.... Per Barba, non ho ben capito il problema dell'allineamento, come deve essere? |
SHILAH |
Inserito il - 17/10/2015 : 18:21:18 Appunto, in salita il motore sforza troppo anche se con un motore bpm cod 14. Mettendo la 32 non succede. Con la 24 si fanno gran salite. |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/10/2015 : 18:06:02 Bloccava? Ma la 42 non è la più grande? |
SHILAH |
Inserito il - 17/10/2015 : 15:17:19 Io ho sempre usato una tripla con l'hub. Francamente il motore andava in blocco se usavo in salita la corona da 42. Una doppia è una buona cosa. |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/10/2015 : 14:36:04 Grazie per la risposta, si in effetti per qualche salita veramente tosta, doverla fare a un minimo di 10-11 all'ora è un pò troppo :-) Io non me ne intendo ma il movimento a centrale non è quello classico delle vecchie bici... credo sia a cartuccia o qualcosa del genere. Il problema è che dietro la guarnitura c'è il pas... credo che prima di tutto dovrei trovarmi un estrattore di guarniture e vedere com'è fatta.... imoltre di quanti denti in meno ? grazie ciao |
Barba 49 |
Inserito il - 17/10/2015 : 14:25:47 Certo, basta che rinunci al carter di protezione, monti una doppia guarnitura del tipo adatto al tuo movimento centrale e inserisca un deragliatore anteriore con relativo comando al manubrio.
Se la bici non ha i passanti per il cavo del deragliatore li puoi trovare comunque come modifica: Cosa ti manca, qualche rapporto più corto per le salite? 
Il problema sta nel trovare una doppia che si allinei bene con il pacco pignoni, e fino a che non l'hai acquistata non puoi sapere se è quella giusta.....  |