Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problema con coroncina del bosch e fango

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ossicino Inserito il - 07/01/2016 : 10:53:09
Sono già due volte che succede che la catena in uscita dalla corona resti impigliata nei denti e quindi risalga verso l' alto nonostante il tiro del tendicatena e resti pertanto incastrata.
In un occasione la mtb era lorda di fango dell uscita del giorno prima, mentre nell altra era solo il fango dell uscita medesima.
E' capitato ad altri ?
Secondo voi è meglio togliere l' anello paracatena posto tra corona e pedivella per evitare che il fango si accumuli in quella zona ?
Non sarà magari un problema di catena e/o della corona ?
La mtb ( haibike xduro fullseven) ha 3 mesi, quindi non penso proprio a un problema di usura.
Grazie.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
RED007 Inserito il - 01/07/2016 : 19:47:11
Stefanschen ha scritto:

Capita spesso anche ad altri purtroppo.
La protezione laterale non la puoi togliere perchè è tutt'uno con la corona (un vero capolavoro!)
Secondo la mia modesta opinione il problema sta nei denti della corona (uno largo e uno stretto) che calzano troppo precisamente la catena e con la presenza del fango non la lasciano più uscire.
La soluzione sarebbe di sostituire la corona con una di forma "semplice" (tutti i denti uguali).
Se pensi di perseguire questa strada, già che ci sei, considera anche di montarne una con meno denti per esempio con 15 denti (presumo la tua sia da 16T) e vedrai che il titro in salita cambia di molto!

Messaggio di Ossicino

Sono già due volte che succede che la catena in uscita dalla corona resti impigliata nei denti e quindi risalga verso l' alto nonostante il tiro del tendicatena e resti pertanto incastrata.
In un occasione la mtb era lorda di fango dell uscita del giorno prima, mentre nell altra era solo il fango dell uscita medesima.
E' capitato ad altri ?
Secondo voi è meglio togliere l' anello paracatena posto tra corona e pedivella per evitare che il fango si accumuli in quella zona ?
La mtb ( haibike xduro fullseven) ha 3 mesi, quindi non penso proprio a un problema di usura.
Grazie.

giordano5847 Inserito il - 08/01/2016 : 13:57:12
Secondo me la soluzione del Bosch 2014 è una tavanata pazzesca
Va bene per citybike e basta, avranno migliorato il rendimento come illustrava bene Pix ma per una enduro non è neanche bella da vedere.
Io ho la 2013 ho montato la doppia corona 31/43 (tagliate al laser) e dietro 11/42 non la ferma niente; cioè si ferma solo se non pedalo
Ossicino Inserito il - 08/01/2016 : 09:53:09
Grazie Stefano !
La mia corona è quella originale...ma con una corona più piccola non peggiorerebbe ancora il problema del risucchio della catena ? Semmai dovrei metterne una più grande, ma cambiando anche pignoni dietro.

Certo che con la mia muscolare potevo andare in giro con le zolle di terra e le piante di mais in mezzo alla pedaliera senza avere di sti problemi...
Stefanschen Inserito il - 07/01/2016 : 11:26:44
PS: Speedup funziona bene! ;-)
Stefanschen Inserito il - 07/01/2016 : 11:20:42
Capita spesso anche ad altri purtroppo.
La protezione laterale non la puoi togliere perchè è tutt'uno con la corona (un vero capolavoro!)
Secondo la mia modesta opinione il problema sta nei denti della corona (uno largo e uno stretto) che calzano troppo precisamente la catena e con la presenza del fango non la lasciano più uscire.
La soluzione sarebbe di sostituire la corona con una di forma "semplice" (tutti i denti uguali).
Se pensi di perseguire questa strada, già che ci sei, considera anche di montarne una con meno denti per esempio con 15 denti (presumo la tua sia da 16T) e vedrai che il titro in salita cambia di molto!

Messaggio di Ossicino

E' capitato ad altri ?
Grazie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.