Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 batteria al litio su moto d'epoca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carlitos Inserito il - 13/07/2014 : 13:56:28
cari amici,oltre alla passione per le bici elettriche sono un piccolo collezionista di moto anni 70,laverda sf,norton commando.etc....secondo voi sostituire le batterie al piombo con quelle al litio(enorme risparmio di peso)manderebbe in crisi le vecchie nonne!!! in pratica ce la possono fare a caricare?Io su tutte ho i mantenitori di carica,ma ho dei dubbi sulle litio......grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlitos Inserito il - 13/07/2014 : 19:27:29
Grazie barba,ora sono più tranquillo!!! Mi riferivo alle batterie aliant!!! Grazie davvero,solo sulla Laverda risparmio almeno cinque chili!!!
Barba 49 Inserito il - 13/07/2014 : 18:04:45
Aerobipa: Le Optima sono semplici batterie al piombo con una struttura particolare, e costano un occhio della testa!!!

Noi le montiamo sulle auto che hanno impianti Hi-Fi superpotenti perchè sono più robuste, ma sono pesanti come le altre...

@Carlitos: Le batterie LiFePO4 vengono già vendute come ricambio per le moto e per gli scooter, io stesso ne ho assemblate alcune con celle A123 e vanno bene su qualsiasi mezzo.

La loro tensione di lavoro fa si che con 4S si abbia una tensione nominale di 12,8V e una tensione massima a piena carica di 14,6V, parametri che coincidono perfettamente con quelli dei comuni regolatori di tensione, quindi non avrai problemi.

Naturalmente se per "batteria al litio" ti riferisci alle comuni LiIon ti sconsiglio, con quelle non metti in moto nemmeno uno scooter 50cc, andrebbero bene solo nel caso di motociclette con avviamento a pedale!!!

Se invece ti riferisci alle LiPo da modellismo lascia perdere, basta che durante un avviamento un pò prolungato vadano al di sotto dei 3V a elemento per rovinarsi e diventare anche rischiose per l'uso.

Aerobipa Inserito il - 13/07/2014 : 14:52:17
Io per una vecchia auto a 6v ho visto usare con successo e tangibili vantaggi le batterie della Optima (non ricordo se gialle o rosse)....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.