Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Acquisto E-Bike economica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sadhos90 Inserito il - 30/12/2016 : 01:38:15
Salve, grazie per avermi accettato.

Possiedo una Bebike basic 250watt 24v 10ah. Vorrei prenderne una più performante, per i tratti in salita. Il mio budget non è molto, circa €700,00. So che nuove sono difficile da trovare a queste cifre ma ne ho viste un paio usate che rientrao nel budget. Ve le elenco e magari mi dite se ne vale la pena oppure è meglio investire su altro o magari farne fare una kittata, sempre da terzi perchè io non sono tanto pratico. Inoltre vorrei capire, non essendo un esperto, se una 36v 8ah é più performante di una 24v 10ah in salita. Di sotto le due bici che ho visto nella mia zona:

1. Pegasus Pepu 20' http://www.lebicipieghevoli.com/prodotto/pegasus-bicicletta-bici-elettrica-e-bike-20quot-pedalata-assistita-pieghevole-white/

2. Moma E-bike 20' http://momabikes.com/it/bicicletas/e-bike-20-2/

Ovviamente quelli visti da me sono usati. Come notate sto cercando una bici piccola e leggera perchè devo salirci delle scale. Postura urbana con manubrio alto, poichè la userò solo per andare a lavoro.

Grazie anticipatamente!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sadhos90 Inserito il - 03/01/2017 : 06:05:26
Ragazzi un'ultima cosa, so che è prematuro, ma se volessi sbloccare il limite di velocità, senza spendere tanti soldi, si potrebbe fare secondo voi?
sadhos90 Inserito il - 31/12/2016 : 22:41:55
Allora mi faccio questo regalo per l'annno nuovo.

Grazie a tutti e buon annno!!!
alexbike Inserito il - 31/12/2016 : 09:04:17
sadhos90 ha scritto:

Grazie ragazzi, comunque la mia mi piace ed é comoda ma vedo sempre altre ebike che mi superano, soprattutto in salita, alchè ho fermato un ragazzo della mia stessa statura (1,78 * 78kg) chiedendo le caratteristiche della sua bici e mi ha detto che era una 36v 8ah della Chrispa se non sbaglio. Fatto sta che non faceva nessuna fatica. Ho visto queste 2 perché sono da 36v e pieghevoli e vorrei restare su questi modelli. La mia comunque pesa con batteria 27kg che non sono pochi la Moma 18 con batteria da quello che ho letto. Sono propenso per la moma per adesso se non trovo di meglio ha anche una batteria da 576wh

Sadhos, comprala... se ha batteria che eroga 576Wh e pesa 18kg tutto compreso te la regalo io :)
sadhos90 Inserito il - 31/12/2016 : 08:47:11
Grazie ragazzi, comunque la mia mi piace ed é comoda ma vedo sempre altre ebike che mi superano, soprattutto in salita, alchè ho fermato un ragazzo della mia stessa statura (1,78 * 78kg) chiedendo le caratteristiche della sua bici e mi ha detto che era una 36v 8ah della Chrispa se non sbaglio. Fatto sta che non faceva nessuna fatica. Ho visto queste 2 perché sono da 36v e pieghevoli e vorrei restare su questi modelli. La mia comunque pesa con batteria 27kg che non sono pochi la Moma 18 con batteria da quello che ho letto. Sono propenso per la moma per adesso se non trovo di meglio ha anche una batteria da 576wh
Cabi Inserito il - 30/12/2016 : 19:09:39
Ciao . È sufficiente alimentarla a 36 v. Perdi i led di carica ma puoi controllare lo stato batteria con un semplice voltmetro. Penso che un amico o un elettricista dovrebbe far presto ad installarlo e far controllare che i condensatori siano almeno da 50 volt. Con la mia bebike era abbastanza semplice superare pendenze del 10#8453; 12#8453; con surriscaldamento trascurabile della centralina che è davvero piccola. Nota: se ora a 24 v la v max è di circa 23 km/h andrai a circa 30 km h e 350 w rendendo la bici fuori regola per le strade pubbliche. Ciao
alexbike Inserito il - 30/12/2016 : 16:26:24
Messaggio di sadhos90

Salve, grazie per avermi accettato.

Possiedo una Bebike basic 250watt 24v 10ah. Vorrei prenderne una più performante, per i tratti in salita. Il mio budget non è molto, circa €700,00. So che nuove sono difficile da trovare a queste cifre ma ne ho viste un paio usate che rientrao nel budget. Ve le elenco e magari mi dite se ne vale la pena oppure è meglio investire su altro o magari farne fare una kittata, sempre da terzi perchè io non sono tanto pratico. Inoltre vorrei capire, non essendo un esperto, se una 36v 8ah é più performante di una 24v 10ah in salita. Di sotto le due bici che ho visto nella mia zona:

1. Pegasus Pepu 20' http://www.lebicipieghevoli.com/prodotto/pegasus-bicicletta-bici-elettrica-e-bike-20quot-pedalata-assistita-pieghevole-white/

2. Moma E-bike 20' http://momabikes.com/it/bicicletas/e-bike-20-2/

Ovviamente quelli visti da me sono usati. Come notate sto cercando una bici piccola e leggera perchè devo salirci delle scale. Postura urbana con manubrio alto, poichè la userò solo per andare a lavoro.

Grazie anticipatamente!

Della Pepu hanno già scritto su questo forum, mi ricordo non bene. La moma non credo sia più leggera di quella che hai ora, anzi.

Io ti consiglierei di tenerti quella che hai finchè non puoi alzare il budget...!
MilleMiglia Inserito il - 30/12/2016 : 14:54:26
Guarda nel mercatino cosa vende Creatina
smilzo48 Inserito il - 30/12/2016 : 14:38:09
Secondo me un buon usato, magari poco usato, con una batteria decente è meglio delle 2 bici che hai linkato.
Ho visto la pepu al tondo di Capodimonte con la poverina che era scesa e la spingeva, non sale proprio
Saluti
gianluigi08 Inserito il - 30/12/2016 : 09:47:56
Ciao non conosco nessuna delle due bici ,prova a guardare nei test ,in alto a destra c'è la funzione cerca.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.