V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
boders |
Inserito il - 03/02/2012 : 12:11:55 Ciao a tutti :) sono Davide ho 20 anni , sono rimasto veramente colpito dallo splendido forum e dal magnifico mezzo di locomozione oggetto delle vostre discussioni e sto pensando seriamente di farlo mio.. Sono uno studente ISEF e lavoro in una palestra di Torino, vorrei costruirmi E-Bike (alle superiori ho studiato elettronica quindi come manualità e concetti posso cavarmela ). Vorrei spendere il meno possibile cercando di avere il miglior rapporto qualità prezzo (per quelle che sono le mie necessita). Mi servirebbe un mezzo con un autonomia di 60 km circa possibilmente leggero e che non disdegni la salita. Dovrei percorrere mediamente 9km andata e 9km al ritorno su strada sterrata con un pò di buche e senza salite ma vorrei riuscire a fare anche qualche bel giro in collina nel fine settimana in modo muscolare ( se c'è un kit che si può rimuovere facilmente per i giri del fine settimana non disdegno ) Vorrei prendermi una MTB cube e montare li il kit. Mi potete dare qualche saggio consiglio? sono aperto a tutte le alternative (anche già realizzate) grazie mille fate un ottimo lavoro
P.S anche se i kit dovessero superare i 250W non è un problema la pista ciclabile passa per i campi e non c'è mai nessuno.. nella parte piena di buche rallenterò la mia corsa XD |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baldiniantonio |
Inserito il - 08/12/2013 : 18:54:23  grazie amici, dal 2007 viaggio sempre, con a fianco la tastiera, il fedele amico che consulto frequentemente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11 (viaggio sempre nel web e lo rispetto anche altrove!)
 |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 07/12/2013 : 21:20:52 ho risposto ad un quasi zombi e l'ho consigliato anche quasi giusto. |
MilleMiglia |
Inserito il - 07/12/2013 : 21:10:36 infatti col tasto "ricerca avanzata" si trova veramente di tutto e si possono aggiornare gli argomenti...ma possiamo aggiornarci anche noi prima di "riesumare"..
Boders nel frattempo si é kittato la sua bici, ha avuto un incidente, ha venduto la bici, ora valuta l'acquisto di una bipa con motore centrale... |
baldiniantonio |
Inserito il - 07/12/2013 : 20:58:22  jobike non dorme mai (e non invecchia mai) col tasto "ricerca avanzata" si trova veramente di tutto e si possono aggiornare gli argomenti. Ad esempio questo di Torino è un nuovo punto vendita ed è segnalato da Cicloone http://www.to-green.it/prodotti.html
 |
MilleMiglia |
Inserito il - 07/12/2013 : 20:57:06 Eh sì il nostro amico Antonio ha questa peculiarità ..
 |
Bagigio |
Inserito il - 07/12/2013 : 20:41:20 | MilleMiglia ha scritto:
Discussione di febbraio 2012...

|
Eh, questi archeoforumisti... 
|
MilleMiglia |
Inserito il - 07/12/2013 : 19:26:39 Discussione di febbraio 2012...
 |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 07/12/2013 : 19:09:35 Quoto Bengi, a 20 anni non serve la bici elettrica per fare 20 km. Se vuoi una Cube elettrica, il listino della casa è pieno di proposte anche non molto costose. Se spendi poco per il kit hai rovinato la bici e ti trovi un ibrido non ben funzionante. Se vuoi un buon kit ti vanno via mille e passa euro (batteria compresa) |
Bengi |
Inserito il - 07/12/2013 : 17:39:19 Ciao Davide, benvenuto.
Io non sono la persona giusta per darti consigli su un kit, ma credo che tu debba abbandonare l'idea di un kit smontabile, a meno di prendere un accrocchio dalla dubbia funzionalità ...
Qui nel forum comunque c'è tanta gente in gamba che saprà consigliarti al meglio.
(((Ma un giovanotto di 20 anni - beato te - che per di più frequenta l'ISEF e lavora in una palestra, che se ne fa di una bipa? ))
|
baldiniantonio |
Inserito il - 07/12/2013 : 16:35:26  se passi al TO GREEN di via Micca
http://www.lastampa.it/2013/11/23/scienza/ambiente/focus/togreen-un-angolo-di-verde-a-torino-hNtrP8QLdXNTs8SlNE8RtI/pagina.html
raccontaci cose grazie |