Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Riapre il forum FIAB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
elle Inserito il - 24/03/2007 : 21:49:09
Il forum FIAB, dove molti noi si sono incontrati e da cui è partita la nostra avventura, riapre dopo una lunga sospensione.

www.fiab-onlus.it/phorum

Riapre senza la sezione sulle biciclette elettriche, ma con il link al nostro forum per chi è interessato a questa evoluzione della bicicletta classica.

Si tratta di una splendida notizia.

Non solo è restituito alla comunità dei ciclisti un punto di riferimento nazionale per le discussioni e gli approfondimenti degli appassionati, ma si chiude nel migliore dei modi la vicenda che ci ha portati (involontariamente, noi che ci ritroviamo qui adesso) in contrasto con quel forum.

Il link che guida qui da noi gli interessati è un segno molto positivo della convivenza possibile tra diversi modi di intendere la bicicletta e personalmente sono grato al webmaster FIAB per la sensibilità che ci ha dimostrato.

Per quanto ci riguarda, aver realizzato questo forum indipendente e moderato da appassionati ha costituito un passo avanti straordinario rispetto alle confusioni che in quel forum, per forza di cose, inquinavano in modo irrimediabile le nostre discussioni.

Quindi lunga vita al forum FIAB e lunga vita al nostro: si guardano forse a distanza ma con rispetto, e forse pure con amicizia.

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 12/11/2013 : 18:39:01
A proposito di memento tiro fuori due link:

http://www.fiab.info/phorum5/read.php?13,6207
http://www.jobike.it/dblog/articolo.asp?articolo=5

Una volta si diceva che studiare la storia serve a non ripetere i grandi errori del passato.
baldiniantonio Inserito il - 12/11/2013 : 18:20:14

ho ritirato fuori questo gustoso volume sia perchè risulti memento ai "novellini" sia perchè visti i buoni rapporti con FIAB mi permetto de evidenziarne una iniziativa che potrebbe tornare utile ai nostri amici elettrovelocipedisti in tema di assicurazione

http://fiab-onlus.it/bici/la-fiab/aderire-alla-fiab/servizi-e-convenzioni-per-i-soci-fiab/item/763-socio-fiab-assicurato.html
Luciano Baresi Inserito il - 17/01/2008 : 22:36:34
Bravo Ottoz. Gli indizi sono giusti. Non voglio svelarti il finale. Io ci sono rimasto male, ho fatto fagotto e mi sono trasferito da Job. W il ns.phorum. Ora e sempre ...corrente!
otttoz Inserito il - 17/01/2008 : 18:06:37
Approfittando della facolta’ di non rispondere di L e, infilatomi il cappello da commissario come nel giallo “La fontina di Maigret" di Simenon (superba interpretazione di G. Cervi a Cogne ), ho avviato un supplemento di indagini: ebbene il thriller si amplia e, colpo di scena!:
Su google cercando sul sito energie rinnovabili, bici elettriche, ho trovato che i moderatori erano gia’ dovuti intervenire anche li’ nei confronti di nick presenti anche qui!
MODERAZIONE: lasciamo fuori da questo forum nomi e cognomi e rifatevi solo ai nick name NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE
Eroyka - L'amministratore
“.
…..continuo a scavare, scovero' il colpevole, sempreche'.….

otttoz Inserito il - 11/01/2008 : 18:47:38
elle ha scritto:

se è affascinante come giallo ottoz non vorrai che ti dica cos'era successo...un lungo studio del forum potrebbe dare sufficienti indizi agli appassionati...

grazie agli indizi di ELLE (Lando) di Napoli (ristabiliamo la privacy) ho carpito taluni elementi che mi hanno fatto capire che vi fu grande "scarmazzo" (Camilleri/Montalbano)tra venditori camuffati da utenti, tra ingiurie, insulti e virus, poco consoni agli e-bikers ma comprensibile fra mercanti levantini.
elle Inserito il - 08/01/2008 : 14:55:20
se è affascinante come giallo ottoz non vorrai che ti dica cos'era successo...
un lungo studio del forum potrebbe dare sufficienti indizi agli appassionati, per quello che riguarda noi vecchi è cosa del passato...
otttoz Inserito il - 08/01/2008 : 13:33:58
Messaggio di elle

Il forum FIAB, dove molti noi si sono incontrati e da cui è partita la nostra avventura, riapre dopo una lunga sospensione.
si chiude nel migliore dei modi la vicenda che ci ha portati (involontariamente, noi che ci ritroviamo qui adesso) in contrasto con quel forum.
Per quanto ci riguarda, aver realizzato questo forum indipendente e moderato da appassionati ha costituito un passo avanti straordinario rispetto alle confusioni che in quel forum, per forza di cose, inquinavano in modo irrimediabile le nostre discussioni.

ma che era successo? (e' affascinante come un giallo), grazie
sandrosandro Inserito il - 14/04/2007 : 22:24:35
... io vi ho trovati li credo...
pixbuster Inserito il - 26/03/2007 : 22:05:28
Molto ben fatto Job !!!
job Inserito il - 26/03/2007 : 21:29:10
Ho scritto questo messaggio sul defunto forum FIAB, spero Gerosa non lo cancelli:

In qualità di webmaster del forum indipendente sulle bici elettriche: http://www.jobike.it/forum, mi permetto di scrivere solo per ringraziare FIAB, e in particolare il signor Gerosa, della pazienza e la tolleranza avuta, nonchè la generosità di segnalare la nascita del nuovo forum, e approfitto per scusarmi con tutti a nome degli "elettrociclisti" per aver causato la lunga sospensione di tutti i forum FIAB.

Sperando che la lezione sia servita, spero in una futura proficua collaborazione e....
buona pedalata a tutti.
pixbuster Inserito il - 25/03/2007 : 00:11:18
Notizia fantastica !!!!!!!!!

Spero fortemente che ci possa essere fra loro e noi una solida amicizia: abbiamo le stesse idee di fondo anche se l'attuazione passa da vie diverse.

Ringrazio la Fiab per la citazione del link

A mio parere sarebbe il caso di scrivere un messaggio sul loro forum a nome di tutti noi, con le cose che, Elle e Job, avete scritto ora

job Inserito il - 24/03/2007 : 23:31:37
E V V I V A !!!!

Spero porti nuovi appassionati e ci sia uno scambio di idee e materiali col mondo della bici classica... quante cose abbiamo in comune: ecologia, piste ciclabili, mobilità urbana, cicloturismo....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.