Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 nuvinci 360

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gio1954 Inserito il - 08/04/2014 : 23:31:14
Ciao a tutti sono giovanni di cervia, romagna, alias gio1954 e vista l'età alle bici da corsa e Mtb muscolari ho affiancato una ktm macina co gruppo Bosch e cambio nuvinci del quale, viste le istruzioni in tante lingue, ma non in italiano, non ho capito niente, sulle sue funzionalità, uso del manettino e del selettore, qualcuno mi può spiegare per favore?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
epaolo Inserito il - 10/04/2014 : 11:01:54
Grazie gio1954, purtroppo la mia esperienza è solo sul nuvinci più semplice, ossia non armony, che è appunto comandato solamente da manettino. Ho utilizzato il termine "fatto una ebike" perchè mi sono costruito pezzo su pezzo tutta la bici. Il nu vinci"meccanico"(cvp n360)è acquistabile su ebay americano, mentre il nuvinci Armony non è acquistabile come pezzo singolo ai privati, è venduto solo ai produttori professionisti. Quindi non posso aiutarti sul funzionamento dei selettori. Ci sarebbe sicuramente molto da parlare sul funzionamento poi del mozzo vero e proprio...(rendimento di potenza etc.),quindi escludendo la parte elettrica propria dell'armony. saluti
gio1954 Inserito il - 09/04/2014 : 21:54:41
Ciao Sjoroveren grazie della risposta, il modello del cambio nuvinci èè proprio l'harmony, ma nonostante è da un bel po' che l'ho a acquistata la bici l'ho usata pochissimo, cominciò adesso ad usarla, ed appena cominciò a capirci qualcosa scrivo, la prima impressione è notevole, sembra molto versatile, ma con quello che costa vorrei vedere, per me è laprima esperienza, fino ad ora sono andato con bici muscolari di tutti i tipi.
Spero che le impressioni che mi sto facendo siano confermate, quello che mi dispiace è che il gruppo nuvinci avvia istruzioni in tante lingue anche particolari, ma non ci sia l'italiano, e alle mie richieste la risposta sia stata negativa: costano un botto le esportano e non traducano un minimo di istruzioni nelle lingue dei paesi dove esportano, ma come li costruiscono ??
gio1954 Inserito il - 09/04/2014 : 21:53:37
Ciao epaolo grazie della risposta, spero di condividere qualche impressione, anche io ho acquistato la bici da quasi un anno ma ho avuto pochissimo tempo per utilizzarla, ora spero di rifarmi, il modello del nuvinci è l'harmony, con il gruppo Bosch mi sembra una buona combinazione, ed anche io nonostante legga sul forum da tempo non mi ero ancora iscritto fino a due giorni fa
gio1954 Inserito il - 09/04/2014 : 21:45:32
Ciao Sjoroveren grazie della risposta, il modello del cambio nuvinci èè proprio l'harmony, ma nonostante è da un bel po' che l'ho a acquistata la bici l'ho usata pochissimo, cominciò adesso ad usarla, ed appena cominciò a capirci qualcosa scrivo, la prima impressione è notevole, sembra molto versatile, ma con quello che costa vorrei vedere, per me è laprima esperienza, fino ad ora sono andato con bici muscolari di tutti i tipi.
Spero che le impressioni che mi sto facendo siano confermate, quello che mi dispiace è che il gruppo nuvinci avvia istruzioni in tante lingue anche particolari, ma non ci sia l'italiano, e alle mie richieste la risposta sia stata negativa: costano un botto le esportano e non traducano un minimo di istruzioni nelle lingue dei paesi dove esportano, ma come li costruiscono ??
epaolo Inserito il - 09/04/2014 : 14:10:10
Ciao, è la prima volta che scrivo nel forum anche se è da diverso tempo che vi leggo. Dato che mi sono fatto una ebike con il nuvinci-da quasi un anno-,mi sono detto, questa volta non mi tiro indietro e provo dire qualcosina: be... se è già montato e funzionante, e non è il nuvinci Armony(cioè è il 360 come nell'immagine del primo filmato), non devi fare proprio nulla, nel senso che se mentre pedali ruoti la manopolina(tipo grip shift)sentirai il cambio di cadenza di pedalata in modo graduale e "vellutato" senza alcun scatto o rumore. Quando trovi la tua cadenza giusta quindi, smetti di ruotare, noti che l'iconcina gommata arancione interna al display meccanico, muterà anch'essa forma per diventare una "collinetta"se vai in salita" o un piatto se vai in discesa o in pianura veloce.
Se è il nu vinci Armony,(se parli di selettori probabilmente lo è) so che la funzione principale è quella che tu puoi impostare la tua cadenza preferita di pedalata, segnalarla al nu vinci(con immagino un selettore), dopodichè lui con un motorino posto vicino al mozzo, in base alla velocità e al tipo di strada che fai ti farà sempre mantenere quella cadenza,cioè provvederà lui a spostare i meccanismi interni al mozzo per far si che pedalerai esempio a 70 pedalate al minuto sia ai 15km/h che ai 25Km/h senza un tuo intervento.
saluti a tutti.
leonardix Inserito il - 09/04/2014 : 11:21:11
Sempre in inglese ma molto semplice da comprendere

con il cerca come ti ho detto prima, esce fuori qualcosa...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18778

l'utente bicifacile lo ha provato (e lo vende su alcuni modelli)
gio1954 Inserito il - 09/04/2014 : 10:56:26
Ti ringrazio, purtroppo però i filmati sono in inglese, il mio cambio ha anche un selettore a doppia opzione a fianco del display, ora sto utilizzando un tablet, con cui spero, anche con la mia poca dimestichezza, a postare una foto, e spero di ricevere molti consigli da tutti Voigrazie davvero per l'aiuto che mi darete
Sjoroveren Inserito il - 09/04/2014 : 10:50:01
A me piaceva un sacco l'idea del Nuvinci, non mi dire che tu hai quello proprio automatico, mi pare si chiami Harmony o qualcosa del genere, i più esperti mi possono correggere.

Non ti posso aiutare, ma spero che tu metta le tue impressioni, da quello che ho capito hai usato varie bici muscolari, con cambi tradizionali presumo, mi incuriosisce molto un confronto una volta che avrai capito il funzionamento
gio1954 Inserito il - 09/04/2014 : 10:45:04
Ti ringrazio, purtroppo però i filmati sono in inglese, il mio cambio ha anche un selettore a doppia opzione a fianco del display, ora sto utilizzando un tablet, con cui spero, anche con la mia poca dimestichezza, a postare una foto, e spero di ricevere molti consigli da tutti Voigrazie davvero per l'aiuto che mi darete
leonardix Inserito il - 09/04/2014 : 08:10:46
Ciao, benvenuto!
qui un video (in inglese) ma su youtube ne trovi molti altri

e poi facendo un cerca in alto alla pagina qui su jobike troverai più di una discussione in merito a questo particolare cambio

Ancora benvenuto, e quando vuoi presentaci il tuo nuovo acquisto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.