Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 età media pedalatori e bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MARINO Inserito il - 04/05/2025 : 17:50:27
Ciao a tutti
io sono un anziano utilizzatore di e mtb e sono curioso di conoscere
se sono stati eseguiti sondaggi su età di utilizzatori di bici a pedalata assistita e motivazioni in merito alla scelta di questo tipo di mobilità.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 10/05/2025 : 21:58:12
Ed ecco il Pix che ha 76 anni, va in elettrico da 23 anni e, già prima che le lanciassero sul mercato, vagheggiava di una bici con un motore elettrico per andare al lavoro
Con l'elettrica ho potuto tornare a fare i giri, anche in salita, che facevo da ventenne

In sella ci sono da quando avevo 5 anni e mi hanno regalato un triciclo

andrea 104KG Inserito il - 10/05/2025 : 21:20:28
Norma ha scritto:

61 quasi 62 e con ebike dal 2013. Prima alternavo con pieghevoli muscolari, ma dal 2020 vivo sull'appennino e quindi vado solo di elettrico, perchè sono fuori forma. E ricordo anch'io i tempi in cui i ciclisti "veri" mi sfottevano perchè avevo il "motorino" e penso che adesso siano gli stessi che pedalano su ebike da migliaia di euro

Come ti capisco... in genere qui in provincia le novità arrivano con qualche anno di ritardo,e pr le bici elettriche nel 2015 ancora non c'erano mtb elettriche se non le hibike e poco altro.. era tutto uno sfottio tutte le volte che andavo a prendere il caffè.... comunque quelli che sfottevano erano quasi tutti panzoni col bicchiere di birra davanti...
MARINO Inserito il - 09/05/2025 : 18:22:21
Pensiamoci ancora un po' prima di spegnerci, il mio bicchiere è sempre mezzo pieno e devo ancora fare migliaia di metri di dislivello.
Mia moglie dice che mi troveranno stecchito in qualche fosso con la bici addosso, ben venga!
claudio02 Inserito il - 08/05/2025 : 18:07:20
Io sono vecchio però posso ancora pedalare con la muscolare se voglio, il problema è che passa la voglia prima, molto prima della capacità effettiva di una discreta performance.

Dobbiamo solo spegnerci piano piano.
Norma Inserito il - 08/05/2025 : 16:43:22
61 quasi 62 e con ebike dal 2013. Prima alternavo con pieghevoli muscolari, ma dal 2020 vivo sull'appennino e quindi vado solo di elettrico, perchè sono fuori forma. E ricordo anch'io i tempi in cui i ciclisti "veri" mi sfottevano perchè avevo il "motorino" e penso che adesso siano gli stessi che pedalano su ebike da migliaia di euro
luc_maz48 Inserito il - 08/05/2025 : 11:03:06

MARINO ha scritto:

Ciao
arrivo a 79 la prossima settimana.
Mi sono regalato la prima e bike per il 70°

Complimenti! Quindi da oggi... "diversamente giovani"!

job Inserito il - 07/05/2025 : 22:27:46
MARINO ha scritto:

Ciao

Complimenti Marino, io ti posso dire che i primi anni di questo forum ce ne siamo sentite dire di tutti i colori, che la bici elettrica era solo per sfaticati, o anziani con problemi fisici e fummo anche cacciati dal forum dei cilcisti duri e puri, adesso non è più così , è stata sdoganata a tutti i livelli, viene usata a tutte le età e anche da sportivi professionisti, e le stesse persone che la denigravano, oggi sono lì ad esaltare l'ultimo costosissimo modello.

dibi Inserito il - 07/05/2025 : 12:38:25
Dal 2012 a 2024, 12 anni initerrotti di bici elettrica. Ora ne ho 50 e mi sono preso una pausa di riflessione (moto).
Non escludo di ritornare in bici perchè purtroppo, a livello di benefici fisici, la differenza la sento.
MARINO Inserito il - 06/05/2025 : 18:26:06
Complimenti per l'inventiva!
giordano5847 Inserito il - 06/05/2025 : 13:47:55
dal 2009 ad oggi pedalo felice in elettrico.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46218&SearchTerms=+finalmente+sono
motivo: mi ha ispirato Outside di antica memoria (ex membro del forum). Ad oggi (77 anni) ho utilizzato tre bipe: Orbea custom, haibike con diverse modifiche e Fantic quasi originale.
prima di elettrificare con bafang l'orbea avevo provato a elettrificarla così

era il motorino da 600W di un trapano
MARINO Inserito il - 06/05/2025 : 11:22:47
Ciao
supersimbol2 Inserito il - 05/05/2025 : 18:14:27
59 e la uso quotidianamente da una decina di anni per andare al lavoro, da un paio di anni anche per svago e fisioterapia
ho poco tempo quindi nei giri pomeridiani difficilmente supero i 50km
sono alla 6° bipa di cui 3 col tsdz, 1 rubata, una distrutta e le altre 3 vendute
luc_maz48 Inserito il - 05/05/2025 : 14:50:01
Sono al 77° compiuto! E, da almeno una dozzina di anni con BiPA (Bici Pedalata Assistita) e va bene così!
La motivazione... desideravo uscire dal classico 30km ad uscita. Ebbene si ce l'ho fatta ma, non mi sono ancora iscritto al club dei 100Km ad uscita ahimè, anche se non ci spero più!

P.s.: Ciao Marino, ti sei definito "anziano" quanti?
docelektro Inserito il - 05/05/2025 : 05:31:17
54 e per ora ancora non elettrificato. Ma ho già alcuni progetti pronti
andrea 104KG Inserito il - 04/05/2025 : 22:49:29
61,5 pedalator in ebike da 10 anni solamente

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.