V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Omar67 |
Inserito il - 10/06/2020 : 22:49:21 Ciao a tutti, ho appena preso una bella Cannondale per mio figlio e forse per un mio eccesso di zelo (ho voluto mettere qualche goccia di lubrificante nei mozzi), può essere che una goccia d'olio sia finta sul disco o le pastiglie, e così ha preso a fare rumore in particolare quando si frena.. si può migliorare la situazione facendo qualche "lavaggio" per sgrassare? o peggioro il tutto? grazie per i consigli
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Omar67 |
Inserito il - 13/06/2020 : 09:50:24 Alla fine ho preso uno spray pulisci freni a disco e si è risolto il problema. Così mi servirà anche per il futuro, anche per la macchina |
Bicifacile |
Inserito il - 11/06/2020 : 08:49:27 Temo che dovrai sostituire le pastiglie |
Omar67 |
Inserito il - 11/06/2020 : 07:00:46 Grazie a tutti dei consigli |
Barba 49 |
Inserito il - 11/06/2020 : 04:03:08 Intanto NON si mette mai dell'olio nei mozzi ruota, sono lubrificati con il GRASSO e l'olio lo scioglie e lo toglie dalle sfere!!!
Quanto al resto se hai il dubbio che durante la rotazione l'olio sia finito sui dischi dei freni passa da un meccanico auto-moto e facci dare una spruzzata con l'apposito spray pulitore per freni a disco, non ti costa niente ed è la soluzione migliore. |
T4R |
Inserito il - 11/06/2020 : 00:40:14 Puoi provare a pulire i dischi o con il classico alcool per disinfettare oppure comprare gli spray appositi per sgrassare i dischi freno, li trovi nei brico o nei ferramenta forniti.
|
Mister D |
Inserito il - 10/06/2020 : 23:33:08 Niente paura, dai qualche spruzzata di Lysoform diluito al 10% sui dischi e sul freno, poi asciugali con un panno pulito. Non usare sgrassatori aggressivi tipo Fulcron o Chanteclair, perchè possono danneggiare gli o-ring dei pistoncini dei freni. La stessa soluzione Lysoform 10% la puoi usare per disinfettare i copertoni se devi portare la bici in casa dopo aver pedalato in città. Considera che i rumori in frenata sono assolutamente normali, molto spesso sono i tubi del telaio o della forcella che entrano in risonanza. L'importante è non sentire il rumore di sferragliamento ( zin-zin) senza frenare: in quel caso c'è da centrare la pinza o da raddrizzare il disco, due cose che richiedono tanta pazienza! |