V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maubertoit |
Inserito il - 10/02/2016 : 10:21:10 Ho sentito dire che alcune persone mettono in parallelo ad un powerpack bosch una batteria da 36V in modo da incrementare l'autonomia della ebike. Qualcuno ne sa qualcosa o ha già provato? Funziona l'accrocchio? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Aerobipa |
Inserito il - 10/02/2016 : 22:00:13 Io mi sono fatto fare un "accrocchio" così per Yamaha... Ancora non l'ho installato ... Ma il "creatore" é persona più che affidabile ed esperta... |
giordano5847 |
Inserito il - 10/02/2016 : 16:24:34 A mio avviso dovresti mettere un diodo in modo tale che la corrente vada solo verso il motore e non sia permesso il dialogo fra le due batterie. Sulla mia Orbea avevo due batterie (48V 5Ah) una era equipaggiata così su consiglio di Outside, anzi l'aveva fatto lui . Qui vedi lo schema: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=60031&SearchTerms=,diodi,orbea Chiaro che il sistema Bosch non permette l'uso di batterie diverse dal suo sistema ma in parallelo sembra possibile |
maubertoit |
Inserito il - 10/02/2016 : 16:21:28 Grazie MilleMiglia, sai se funziona anche con i motori Yamaha? |
MilleMiglia |
Inserito il - 10/02/2016 : 16:08:30 Funziona l'importante è che le due batterie siano alla stessa tensione quando parallelizzi (per esempio a carica terminata, sicuro che siano entrambe a 42V) Devi accendere la Bosch per prima e poi mettere la seconda batteria in parallelo sennò non si accende Se fai un"cerca" trovi tutte le informazioni che cerchi
|