V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dibi |
Inserito il - 11/03/2016 : 10:55:31 Vorrei cambiare la forcella della mia MIGI perchè quella di serie, che era già scadente di suo, ora è proprio alla frutta. Oscilla vistosamente in frenata e non ammortizza niente. In più mi sa che è anche leggermente svirgolata e perchè la bici tira da un lato.
E' una 26 da 1 pollice ed 1/8, attacco a filetto e predisposizione v-brake.
Dove mi consigliate di cercare. In rete filettate trovo quasi solo le Zoom sulle 70/80 euro
La bici penso di tenerla ancora per poco perciò vorrei spedere meno. Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gianluigi08 |
Inserito il - 14/03/2016 : 13:30:06 Provate in uso cittadino ,scale e strada del centro storico ,ma le nostre strade sono peggio del downhill
La TopGun per un uso blando piò andare ma purtroppo ripeto sono pesante quindi soffrono con me !
Sicuramente è una marca da tenere d'occhio ,ho visto che producono forcelle da Fat abbordabili come prezzo,ora sto provando come categoria leggermente superiore le Suntour XCR aria e poi quella a molla. |
alexbike |
Inserito il - 14/03/2016 : 09:33:17 @dibi nel caso chiamami prima, così la porto allo showroom. Da mercoledì a domenica sono a Barcellona alla Legend !
@gianluigi08 non ho dubbi che fare downhill con una forcella zoom o topgun sia alquanto sconsigliato :) per un utilizzo cittadino limitato nel tempo credo che possa andare bene la topgun.
Nella mia esperienza le Zoom sono il male assoluto, le Topgun un pelino meglio... poi dipende pure dal modello.. hanno dei modelli top di gamma che non sono niente male.. la forcella della dahon jetstream ad esempio la produce topgun. (tra l'altro producono delle pieghevoli fighissime)
|
dibi |
Inserito il - 13/03/2016 : 13:37:22 Gianluigi grazie per l'informazione. Tieni conto però che il mio utilizzo è esclusivamente cittadino e la mia è una tranquillissima city bike con freni v brake. Mi basta che la bici vada dritta, non si scomponga in frenata e migliori un po' il comfort sulle buche.
|
gianluigi08 |
Inserito il - 13/03/2016 : 11:39:47 Scusate se mi intrometto,ma la TG (Top Gun) come scritto sopra è da evitare,ho testato anche quella con disco da 180mm dopo una brusca frenata ha preso gioco tra fodero e steli,però i miei test sono distruttivi ho fatto un paio di salti col telaio front e sceso qualche rampa di scale , peso 100kg più o meno !! |
dibi |
Inserito il - 12/03/2016 : 23:20:54 Hai ragione Alex. Non ti nascondo che più di una volta ho pensato di venire a trovarti ma per me sei un po' fuori mano. Ma questa è una ottima occasione per passare da te. Grazie e a presto |
alexbike |
Inserito il - 12/03/2016 : 18:52:09 da noi non sei venuto :)
ho una topgun a modico prezzo (smontata da bici nuova), o quelle che vuoi da ordinare dal fornitore tedesco.
chiama al tel eventualente che la forcella è al deposito. |
dibi |
Inserito il - 12/03/2016 : 17:30:53 Gianluigi08 Ok grazie allora scarto a priori le zoom
Bubunapoli I negozi napoletani li ho già gitati tutti inclso la ciclomoto Ho trovato solo la zoom a fuorigrotta, da ordianre. Quello di pomigliano non lo conoscevo. Provo a chiamarlo Grazie Ma nessuno sul sito ha qualcosa di usato da vendere?    |
bubunapoli |
Inserito il - 12/03/2016 : 10:07:51 ..io farei un colpo di telefono a ciclomoto (0815593438) sta a S. giovanni a teduccio, oppure a marzano bici (chiedi di Giovanni) 0818840590, sta a Pomigliano d'arco. Ti possono dare consigli. Bubu |
gianluigi08 |
Inserito il - 11/03/2016 : 20:10:57 http://www.bike-discount.de/it/shop/26-forcelle-ammortizzate-cross-country-race-80-110mm-820/l-24 Dai uno sguardo qui ma difficilmente troverai una a filetto ,non prendete in cosiderazione Zoom Tg Brn ecc sono forcelle di bassa categoria ho piegato una Zoom il mese scorso ,prendi un attacco sterzo adeguato controlla anche il diametro dove attacca il manubrio , prendi anche una serie sterzo completa con il ragnetto. |