V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
UmbertoCube |
Inserito il - 12/05/2016 : 17:20:15 Buongiorno a tutti, C'è qualcuno che usa una sella Brooks (magari una B17)? Volevo impressioni e consigli di utilizzo. Grazie!! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
saastefano |
Inserito il - 07/06/2016 : 00:09:34 | UmbertoCube ha scritto:
Qualcuno sa dirmi per favore quale sia la differenza tra una sella in pelle sintetica e l'altra in pelle naturale 100%? Premettendo che faccio tanti Km in bici quindi è un uso cicloturistico. Forse la pelle naturale è piu' delicata? Problemi di traspirabilità? Aspetto qualche consiglio. Grazie!!
|
Le selle in pelle hanno una costruzione diversa da quelle con rivestimento in materiale sintetico; ci sono molti articoli. Tuttavia, avendo lavorato nel settore conciario, posso dirti che la pelle impiegata, per le selle citate in questa discussione, è una pelle conciata al vegetale (combinazione di vari tipi di estratti tannici) avente la proprietà di prendere, col tempo, la forma della seduta del ciclista, è traspirante e assorbe l'umidità, ha ottime resistenze meccaniche; se si bagna tenderà ad indurire, ma riprenderà facilmente, con l'uso, la precedente forma; patisce l'irraggiamento solare. I rivestimenti sintetici non possiedono nessuna delle suddette proprietà, però ci sono selle in sintetico che con adeguate imbottiture riescono a fornire una seduta confortevole dal primo giorno. Cordiali saluti. 
|
UmbertoCube |
Inserito il - 01/06/2016 : 18:28:03 Qualcuno sa dirmi per favore quale sia la differenza tra una sella in pelle sintetica e l'altra in pelle naturale 100%? Premettendo che faccio tanti Km in bici quindi è un uso cicloturistico. Forse la pelle naturale è piu' delicata? Problemi di traspirabilità? Aspetto qualche consiglio. Grazie!! |
UmbertoCube |
Inserito il - 01/06/2016 : 18:24:27 Ciao sono indeciso tra acquistare la Respiro soft athletic in pelle naturale 100% o quella in pelle sintetica. Cosa mi consigli?
| And ha scritto:
| UmbertoCube ha scritto:
Parlano bene anche di questa sella (assolutamente nulla a che vedere con le Brooks!!). Qualcuno la conosce? http://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-athletic Io faccio piu' o meno un migliaio di Km/mese quindi la sella è importante!
|
Con la Respiro Soft Athletic ho percorso finora 9000km. Direi ottima.
|
|
UmbertoCube |
Inserito il - 14/05/2016 : 20:02:44 Visto! Bella!
| And ha scritto:
| UmbertoCube ha scritto: And che bici hai? Mbt o Touring? Che tipo di uso ne fai?
|
E' quella in calce (la prima), uso trekking, giri da 2 a 4 ore...
|
|
And |
Inserito il - 14/05/2016 : 19:12:12 | UmbertoCube ha scritto: And che bici hai? Mbt o Touring? Che tipo di uso ne fai?
|
E' quella in calce (la prima), uso trekking, giri da 2 a 4 ore... |
UmbertoCube |
Inserito il - 14/05/2016 : 18:59:14 Come sono le selle Bontrager?
|
Mario45 |
Inserito il - 14/05/2016 : 18:28:18 Ho una Brooks B16 che uso da gennaio, un migliaio di km circa, all'inizio era molto (molto) dura, come sedersi su di un pezzo di legno, ora va meglio e comincia a prendere forma. Da ingrassare sovente inizialmente, ogni quindici giorni, ora una volta al mese ed a diminuire la frequenza in futuro, finita la scorta penso che userò un normale grasso per cuoio. Montandola orizzontale, come le altre selle, si scivola in avanti e quindi occorre tenerla leggermente sollevata davanti (verso il manubrio), spariti anche i problemi prostatici. Solitamente ci faccio giretti di circa 30 Km: ottima, la consiglio, è un po cara, ma ne vale la pena. Mario |
dinnicot |
Inserito il - 13/05/2016 : 23:18:27 Io sono passato dalla comodissima Royal ad una scomodissima SMP Trakking. E'veramente duretta ma almeno la mia prostata ringrazia. |
UmbertoCube |
Inserito il - 13/05/2016 : 22:28:11 | And ha scritto:
| UmbertoCube ha scritto:
Parlano bene anche di questa sella (assolutamente nulla a che vedere con le Brooks!!). Qualcuno la conosce? http://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-athletic Io faccio piu' o meno un migliaio di Km/mese quindi la sella è importante!
|
Con la Respiro Soft Athletic ho percorso finora 9000km. Direi ottima.
|
And che bici hai? Mbt o Touring? Che tipo di uso ne fai? |
And |
Inserito il - 13/05/2016 : 21:38:34 | UmbertoCube ha scritto:
|
Con la Respiro Soft Athletic ho percorso finora 9000km. Direi ottima. |
fabien78 |
Inserito il - 13/05/2016 : 19:47:36 Ciao,
Io avevo spesso male al cul, ma adesso ho la sella royal gel con canotto amortizato e mi trovo benissimo |
UmbertoCube |
Inserito il - 13/05/2016 : 08:09:39 La mia bici Cube nasce con canotto ammortizzato ma l'ho sostituito con uno fisso qualche settimana fa perchè poco pratico. La scelta della sella mi rendo conto che sia una cosa assolutamente soggettiva quindi non facile da trovare. Grazie comunque per i consigli che sono sempre ben accetti!
| bubunapoli ha scritto:
se fai un migliaio di Km al mese e hai una trekking, oltre al sellino pensa anche ad un cannotto ammortizzato (es. il suntour ncx) che ammortizza veramente bene sullo sconnesso (lieve). Bubu
|
|
bubunapoli |
Inserito il - 12/05/2016 : 23:43:28 se fai un migliaio di Km al mese e hai una trekking, oltre al sellino pensa anche ad un cannotto ammortizzato (es. il suntour ncx) che ammortizza veramente bene sullo sconnesso (lieve). Bubu |
dibi |
Inserito il - 12/05/2016 : 23:11:45 Premesso che ogni sedere ha la sua sella, quindi ti tocca provane un po prima di trovare quella giusta, io mi trovo molto bene con questa.
Immagine:
 48,71 KB
Non è un prodotto di alta qualità ma quando salgo sulla mia bici dopo averne provate altre mi sembra di essere in poltrona. |
UmbertoCube |
Inserito il - 12/05/2016 : 21:44:16 Parlano bene anche di questa sella (assolutamente nulla a che vedere con le Brooks!!). Qualcuno la conosce? http://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-athletic Io faccio piu' o meno un migliaio di Km/mese quindi la sella è importante!
|
pixbuster |
Inserito il - 12/05/2016 : 21:30:06 Per essere comoda lo è senza alcun dubbio perchè prende la "nostra" forma
Richiede una certa manutenzione (deve essere ingrassata periodicamente altrimenti il cuoio si secca e si taglia)
Il lato negativo è che se ti ci siedi d'estate con pantaloni chiari ti rimane l'ombra marron
|
dibi |
Inserito il - 12/05/2016 : 19:43:14 Pix l'ha provata montata su di una bici El Ciclo. Pare l'abbia trovata molto comoda anche se bisogna darle il tempo di adattarsi al nostro didietro
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25642&SearchTerms=,sella,brooks |