V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marisa |
Inserito il - 07/06/2016 : 20:38:02 Non so se si vede la foto,cosa ne pensate di questo antifurto?mi deve ancora arrivare,comunque io ho una bella catena quadra.
Immagine:
 65,32 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baldiniantonio |
Inserito il - 09/06/2016 : 14:49:44 https://lh3.googleusercontent.com/qanySqdXxNGyquOlUNLBTQRP3gPl32pfKpnM7sOxiJh7GEZlyZ_Vw8NUuyX5KV2W1pr7OQw=s149
a volte va bene come in questo mancato furto perchè il delinquente non è riuscito a sfilare la bici dal palo... |
marisa |
Inserito il - 08/06/2016 : 20:16:52 Infatti , qual eLo trovo su amazon? quello giusto?senza spendere troppo |
pixbuster |
Inserito il - 08/06/2016 : 19:45:19 Marisa scusami ho cambiato il link perchè si riferiva ad un modello che non va bene (dà l'allarme solo se viene spostato, ma è troppo tardi) |
marisa |
Inserito il - 08/06/2016 : 19:40:51 Grazie |
pixbuster |
Inserito il - 08/06/2016 : 19:28:19 Marisa intendo un allarme tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/KIRRUNGSHANDY-SAUHANDY-ALARMHANDY-LANGZEIT-GSM-WILDMELDER-SAUFON-Umbau-/331363062130?hash=item4d26c71172
lo puoi collegare alla catena con un cavetto metallico e poi posizionarlo sulla catena stessa per cui se si mettono ad armeggiare, manda l'allarme
(l'unico svantaggio di questi sistemi è che devi avere una SIM-card che periodicamente devi ricaricare anche se non la usi praticamente mai; ma le bici/bipa costano di più)
|
ellebi |
Inserito il - 08/06/2016 : 15:45:49 | claudio02 ha scritto:
arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.
protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.
poi il gelato lo si mangia tranquilli.
|
... con una mano mentre l'altra sta sul manubrio!!!!! |
claudio02 |
Inserito il - 08/06/2016 : 07:13:11 arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.
protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.
poi il gelato lo si mangia tranquilli. |
pacap |
Inserito il - 07/06/2016 : 23:45:18 io se la lascio x ore legata (quando lavoro) opto per 3 serrature (2 archi e 1 cavo spiralato) di media qualità (quello + pesante lo lascio legato dove mi "attacco" di solito così ne porto dietro solo 2... C'è il vantaggio di legare entrambe le ruote, la sella e il telaio (+ volte) a un supporto fisso (cancellata...) in + punti. Difficile che prendano solo la ruota forzando 1 lucchetto o la bici intera (devono forzare o scassare 3 vincoli indipendenti!!). Il tutto va lasciato in vista in luogo trafficato e poi si incrociano le dita x tutto il tempo.... |
baldiniantonio |
Inserito il - 07/06/2016 : 22:03:04 
cantine,box,soffitte,serrature semplici... ...dei ladri son complici! |
marisa |
Inserito il - 07/06/2016 : 21:53:25
 |
claudio02 |
Inserito il - 07/06/2016 : 21:40:57 si marisa fai bene ad usare più sistemi antifurto, la tua bipa sarà discretamente sicura.
quella catena la tagliano con un tronchesino che sta nella tasca, però usando anche l allarme sonoro la sicurezza migliora.
|
marisa |
Inserito il - 07/06/2016 : 21:20:52 Uso questa e` in acciaio
Immagine:
 13,6 KB |
marisa |
Inserito il - 07/06/2016 : 21:01:43 ...e la notte non la lascio fuori,e` in cantina |
marisa |
Inserito il - 07/06/2016 : 20:59:28 Grazie mille,si ho una bella catena grossa,mi dici come si chiama questo antifurto che attacchi alla catena? |
pixbuster |
Inserito il - 07/06/2016 : 20:55:52 Marisa, fa un "cerca" con la parola "antifurto" (in alto in alto nella pagina)e troverai mille suggerimenti
La maggior parte conduce all'adozione di grossi antifurto ad arco come il Granit della Abus che pesa come la batteria e che costa cento euro
Quel tipo di antifurto che citi (l'ho comprato anch'io) serve solo per avvisarti se hai lasciato la bici/bipa davanti al negozio in cui sei entrata (e se il negozio non è troppo grande altrimenti la sirena non la senti) Per il ladro non è un ostacolo Se, come dici, lo abbini ad una catena bella grossa, potrebbe avvisarti prima che riesca a tagliarla
La soluzione che io prediligo è la catena (o meglio il lucchettone ad arco tipo Abus) abbinata ad un allarme che mi manda un mess sul cellulare e che è fissato alla catena stessa: così se provano a tagliarla la devono comunque muovere e fanno scattare l'allarme .... sperando di arrivare in tempo
Tutte queste soluzioni, purtroppo, valgono solo per soste brevi Se devi lasciare la bici/bipa fuori di notte o abbandonata per ore mentre sei distante, l'unica soluzione sono i parcheggi custoditi (che sono rarissimi) oppure .... una bici/bipa pieghevole che porti con te
|