V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea28 |
Inserito il - 10/07/2017 : 18:51:18 http://www.dday.it/redazione/18943/freygeist-e-la-bici-elettrica-identica-a-una-normale
Non ditemi che non vi piace |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 11/07/2017 : 08:54:55 La batteria in questo tipo di bici di solito si estrae smontando la forcella e togliendo un "Logo" applicato sul cannotto di sterzo con due viti, anche un artigiano delle mie parti fa queste modifiche e le batterie glie le fornisce un artigiano di quelli che conosciamo bene: Solo che lui di solito abbina questa soluzione al montaggio del Vivax sul movimento centrale, per fare in modo che la bici sembri assolutamente muscolare!!! 
Comunque visto che quella bici è adatta solo a percorsi pianeggianti(in salita il Cute scalda veramente tanto) mi sembra un oggetto inutile, basta acquistare una BDC usata da 7-8Kg di peso e si va in pianura senza sudare e senza le complicazioni dell'elettrificazione.
Almeno quelle con il Vivax si possono spacciare per muscolari, ma in questa il motore te lo sgamano subito! |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/07/2017 : 01:03:26 Fabio Negri pochi mesi fa kittava delle single speed con risultati simili a prezzo irrisorio http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74029&
Basterebbe mettere la batteria in una borraccia per migliorarla ancora, ma è solo un esempio |
pixbuster |
Inserito il - 10/07/2017 : 23:41:13 Per raggiungere quel peso devono accettare molti compromessi, però !
Ad esempio: il piccolo Cute sappiamo che in salita si surriscalda molto presto e se non viene usato normalmente sulle bipa commerciali è proprio per questo
La batteria integrata nel telaio senza la parte apribile pesa sicuramente meno ma, quando c'è da sostituire la batteria, o si smonta la serie sterzo o si smonta il movimento centrale perchè il tubo obliquo mi pare sia fatto come tutti perciò finisce dentro l'astuccio dei perno pedali
I telai delle bici da corsa come questo non sono certo adatti a portare carichi e possono facilmente deformarsi (o rompersi) in un uso cittadino
Ovviamente non solo non è adatta al fuoristrada, ma nemmeno a brevi sterrati lisci: solo asfalto
Conoscendo questi limiti può essere, a mio parere, comunque una ottima scelta
((( il peso, dalle mie prove, influisce sull'autonomia "spannometricamente" metà della differenza percentuale Cioè se invece di 20 chili ho una bipa da 12, il peso totale col ciclista a bordo passa da 95-100 a 87-92 con una diminuzione dell'8% che perciò diventa il 4% per l'autonomia - la differenza la fanno i pneumatici stretti e la migliore posizione aerodinamica A mio parere il peso è importante nella manovrabilità e soprattutto nella sollevabilità ))) |
pacap |
Inserito il - 10/07/2017 : 23:02:54 Be con una gran pedalabilità e solo 12 Kg, l'autonomia aumenta a parità di batteria... Bella davvero... |
andrea 104KG |
Inserito il - 10/07/2017 : 22:01:53 Booh tutta sta novità, solo perche hanno messo un cute al posteriore e messo una batteria scarsa dentro i tubi...
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SHILAH |
Inserito il - 10/07/2017 : 21:01:41 http://www.annad.net/product_list.php?CateId=2 |
Bicifacile |
Inserito il - 10/07/2017 : 20:22:19 Bella, ma come fa a pesare solo 12 Kg? |
Andre@ |
Inserito il - 10/07/2017 : 18:59:55 Bella, ma al solito 300 Wh per 100 km....se pedali assai immagino....e so scemo io che ne ho fatta una da 728 Wh per 100 km e poco più??(ancora da testare fino in fondo)...
certo 12 kg .... Certo 4 pippi  |