Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Gomme piene sulla Scoobì

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Norma Inserito il - 09/06/2020 : 17:34:26
Sto seriamente pensando di sostituire le Marathon Plus della Scoobì con le gomme piene, avendo preso spunto da questa discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72964&SearchTerms=,polyair

Il venditore esiste ancora e le gomme sarebbero queste https://www.factoryitalia.com/categoria-prodotto/copertoni-e-camere-daria/copertoni/gomme-piene/

Ora, so bene che perderei scorrevolezza, ma questo non è un problema, tanto mi piace andare piano. Mi piace meno forare e, considerato che con le Marathon Plus sono riuscita a forare due volte, non vorrei ritrovarmi a piedi anche con la Scoobì.

Chiedo quindi se qualcuno ha esperienza di gomme piene. Per misura del tallone, si intende quindi la misura del cerchione su cui poggia la gomma? Ultima cosa: conoscete qualche bravo meccanico a Bologna che farebbe questo lavoro senza chiedermi un rene?

Grazie!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 12/06/2020 : 00:02:19
Allora dovete aspettare che un cagnolino vi fa la pipì sulle ruote, così le benedice
chicc0zz0 Inserito il - 11/06/2020 : 23:17:04
Sergiom2 ha scritto:

Forare con le Marathon plus è difficile ma molto difficile.
Forse le tieni troppo sgonfie e il cerchio pizzica la camera d'aria?

presente! Sono riuscito a forare una Marathon Plus Tour mentre portavo la spazzatura. Spina di bouganvillea
Norma Inserito il - 11/06/2020 : 14:32:47
leonardix ha scritto:

@Norma ^^^Top!!!

Si fa quel che si può!
leonardix Inserito il - 11/06/2020 : 10:03:41
@Norma ^^^Top!!!
Norma Inserito il - 10/06/2020 : 07:21:16
@leo: forse hai ragione, anche se io sono sempre piuttosto ansiosa riguardo alle forature. Magari aspetto un po' a fare il cambio gomme, anche perchè le Marathon che ho sulla Scoobì sono nuove di pacca. Però continuo a cercare informazioni, anche se, sia il venditore che il meccanico a cui mi sono rivolta per informazioni, non hanno ancora risposto
leonardix Inserito il - 09/06/2020 : 21:39:42
Norma ha scritto:
Ho forato una volta la ruota posteriore della Pixo e una volta quella anteriore della Brompton e in tutti e due i casi avevo le gomme molto gonfie. Penso sia proprio sfiga

Parliamo di due casi in quanti anni? Un bel po' credo...
in ogni caso con le marathon e magari con camere d'aria decenti e una bomboletta gonfia e ripara, esci senza sforzo dal 99% delle difficoltà, anche se hai poca manualità ciclisitica...
Norma Inserito il - 09/06/2020 : 20:25:23
Sergiom2 ha scritto:

Ho forato una volta la ruota posteriore della Pixo e una volta quella anteriore della Brompton e in tutti e due i casi avevo le gomme molto gonfie. Penso sia proprio sfiga
Norma Inserito il - 09/06/2020 : 20:23:46
Grazie dei consigli e sicuramente cercherò un meccanico bravo e scrupoloso: l'idea del copertone che scivola sul cerchio in discesa è abbastanza agghiacciante

Sto cercando di capire qualcosa riguardo alle misure del cerchio interno, vediamo se ci ho preso:

la ruota posteriore è 24x1.95 ertro 50-507
la ruota anteriore è 20x2.35 ertro 60/406

Quindi penso che dovrei prendere le Tannus, le altre mi sembrano troppo piccole.

Per la 24 questa https://www.tannusitalia.it/stored4f9a117/SHIELD-24x1-75-p193369300

Per la 20 questa https://www.tannusitalia.it/stored4f9a117/SHIELD-20x1-50-p193360576

Ci ho preso?
Sergiom2 Inserito il - 09/06/2020 : 20:18:59
Barba 49 Inserito il - 09/06/2020 : 20:13:17
Io non foro quasi mai, ma se tu sei sfortunata fatti montare quei copertoni pieni da un ciclista bravo e scrupoloso, se in frenata iniziano a scivolare sul cerchio sei finita!
Mister D Inserito il - 09/06/2020 : 18:28:31
Nelle fiere bici Cosmobike 2018 e 2019 avevo provato a lungo alcune bici con gomme piene Tannus e mi ero trovato molto bene. La scorrevolezza era ottima, come anche la tenuta laterale e la frenata. Il montaggio va fatto con molta attenzione per evitare il rischio di stallonamento: serve un ciclista scrupoloso. Mi ero riproposto di acquistarle nel caso di frequenti forature, ma con le Marathon Plus non ho ancora forato.
Se la differenza di prezzo non è troppa valuta anche le Tannus, che sono garantite per lunghe percorrenze.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.