V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Aerobipa |
Inserito il - 21/09/2015 : 21:33:27 Come da oggetto quale marca/gamma vedete come ipotetica concorrente di bipe tipo Ekletta e/o Brinke? Quindi bici con contenuti tecnici "decenti", motori anche Hub che permettano qualche salita (motore a 36v?), prezzi grosso modo non oltre i 1500€, un post vendita esistente ed un estetica, nei limiti richiesti, guardabile. Chiaramente bici distribuite in Italia ...
Io stavo guardando ad es BENELLI: http://www.benellibike.com/e-bikes.php
Ma attendo con curiosità i vostri suggerimenti.  |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SHILAH |
Inserito il - 22/09/2015 : 08:55:11 Il catalogo Benelli che hai guardato riguarda l'anno scorso e mi sembra, anche se non sono andato in fiera, che quest'anno si sia notevolmente ampliato. Bottecchia ha un buon catalogo, anche Italwin, Olympia, Armony, MI.GI, Lombardo; Wilier ha una bici a scavalco basso in carbonio e con motore Shimano. Meg Bike presenta bici molto originali con Hub o centrale Bafang. Fantic ha ampliato la gamma E-MTB oltre alla fat. Atala presenta con tre marchi una gamma molto completa.
La prossima primavera potrai trovare molte bici con Bafang Max in quanto i cinesi le stanno fabbricando e qui vengono verniciate e aggiornate con componentistica decente
Io ho in catalogo la mia bici e non ne compero un'altra. E'stata assemblata con componenti che ho scelto io e li posso cambiare quando si usurano. Motore compreso.
Le salite del vicentino che si mostrano in un altro forum che conosci le ho fatte TUTTE quando avevo 30 anni con una mtb rigida dal costo di 400.000 mila lire quando di stipendio prendevo 1.500.000 lire. In quei tempi non c'erano le forcelle ammortizzate, i copertoni erano da 1.95. Non è detto che serva una bipa con 15 cm di escursione specie se scendi in asfalto. Le ho rifatte tutte con l'hub l'anno scorso e, in gran parte, anche quest'anno con il centrale montato sulla bici dove prima c'era l'hub.
|
|
|