Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Colore bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pac Inserito il - 28/12/2015 : 08:40:31
Sto pensando di rifare il colore alla bici, ma non saprei a chi rivolgermi. Inoltre è conveniente o è meglio desistere? Chi ha già fatto una cosa simile?
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pac Inserito il - 01/01/2016 : 19:04:15
Grazie!
SHILAH ha scritto:

Su
http://www.ridewill.it/c2/en/cycling/1/frames/27/decoration/339/
trovi sia telai nuovi a meno di 100 euro sia quello che serve per decorarli
SHILAH Inserito il - 01/01/2016 : 16:34:32
Su
http://www.ridewill.it/c2/en/cycling/1/frames/27/decoration/339/
trovi sia telai nuovi a meno di 100 euro sia quello che serve per decorarli
pac Inserito il - 29/12/2015 : 05:09:39
Terminate le feste mi metterò a fare ricerche tra carrozzieri e biciai e vi farò sapere. Grazie a tutti!
Eze73 Inserito il - 28/12/2015 : 22:20:13
bubunapoli ha scritto:

..a smontare non ci vuol nulla.
Il problema è l'opposto. Ad ogni modo
se opti per il fai da te, ottenere una bici
riverniciata è come farla nascere un'altra volta.
Bello!!
Mi piace la tua iniziativa. Bello anche il colore
"fosforescente" che hai scelto (suppongo il verde).
Facc sapè.
Bubu

mi associo...
bubunapoli Inserito il - 28/12/2015 : 21:39:28
..a smontare non ci vuol nulla.
Il problema è l'opposto. Ad ogni modo
se opti per il fai da te, ottenere una bici
riverniciata è come farla nascere un'altra volta.
Bello!!
Mi piace la tua iniziativa. Bello anche il colore
"fosforescente" che hai scelto (suppongo il verde).
Facc sapè.
Bubu
andrea 104KG Inserito il - 28/12/2015 : 21:14:35
infatti, tra guaine freni, manubrio, guarnitura, pedali, ecc. ecc. fai un sacco di pezzi e rimontarli occorre comunque tempo ed è quindi costoso.... Poi dipende anche dal tipo di bici. Una mtb usata per fuoristrada, tra sassi, sporcizia ecc. puoi verniciarla da solo ma la vernice non ti viene resistentissima, dopo una settimana sei come prima.... se non peggio. Una bici tranquilla usata con qualche attenzione può valere la pena. Prova a chiedere magari trovi il carrozziere appassionato di ciclismo che si diverte e ti fa un buon prezzo!! :-)
Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 21:03:25
Se non fai tu il lavoro di smontaggio e rimontaggio allora non ti conviene, spendi troppi soldi!!!
pac Inserito il - 28/12/2015 : 20:59:53
Io sono zero per quel tipo di attività e sono costretto a rivolgermi ad altri.
andrea 104KG Inserito il - 28/12/2015 : 20:46:38
Credo dipenda dal valore della bici..io l'ho fatto da poco sulla mia mia vecchia MTB dell'87 due bombolette di bianco una di rosso e una di traspare lucido... È venuta benissimo anche se la resistenza non è il massimo ...ma tante sere di lavoro e smontaggio veramente totale... Se non hai manualità lascia perdere è dura anche smontare e rimontare una bici... Se un minimo di manualità c'è l'hai e anche divertente :-)
pac Inserito il - 28/12/2015 : 20:45:27
Pensavo ad un colore che mi rendesse molto visibile tipo questa.

http://www.margotcycling.com/scatto-fisso/bici-margot-dragonfly/
garchofa Inserito il - 28/12/2015 : 18:52:16
Che colore la vuoi fare?
Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 18:50:21
Cinquanta Euro te li prende il verniciatore se fai tu la preparazione del telaio, compresa carteggiatura e nastratura dei particolari da non verniciare...

Quanto a smontare completamente una bici direi che è cosa semplice, nelle bici è tutto in bella vista e a portata di utensile!!!
Legione Inserito il - 28/12/2015 : 18:08:19
Alcuni carrozzieri non la smontano completa, ma "impacchettano" le parti non soggette a verniciatura.
I 50 euro mi sembrano comunque un po' ottimistici, ma bisogna vedere che lavoro ti fanno.
Se c'è ruggine profonda va fatta una sabbiatura (antieconomica parlando di una bici, almeno non ci sia un aspetto affettivo alla base della scelta).
Sennò basta una carteggiatura (che comunque va fatta) e poi si stendono le basi e la vernice.
Ripeto però che 50 monete mi sembrano poche per un lavoro ben fatto...
pac Inserito il - 28/12/2015 : 14:57:54
Grazie a tutti per i consigli. La verniciatura, cercando su internet, dovrebbe costare intorno ai 50 euro. Ma smontare e rimontare una bici?
giordano5847 Inserito il - 28/12/2015 : 14:42:52
Io avevo pensato di riverniciare una vecchia bici che avevo e sono andato a sentire un carrozziere.
Non l'avrebbe fatto lui e l'avrebbe fatto verniciare a polvere in quanto più resistente. Bisogna smontare tutto e sabbiare.
Ho desistito e l'ho verniciata a pennello con una vernice nera ad acqua. Non è venuta male, a me piace, è un nero opaco e non si vedono striature in quanto ho dato 3 o 4 mani con la vernice molto diluita.
Sarebbe la classica bipa-cesso (mica tanto) con gancio di traino sotto la sella.
Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 14:30:47
Quoto, la verniciatura elettrostatica a polvere è veramente resistentissima, viene usata anche in ambito marino.
T4R Inserito il - 28/12/2015 : 14:25:35
No ci sono delle ditte specializzate, in genere collabborano o sono anche dei carpentieri metallici.
Quelli che fanno cancelli e strutture in ferro.

Saluti Pino
pac Inserito il - 28/12/2015 : 10:41:13
Sempre da un carrozziere?
T4R ha scritto:

Valuta anche la verniciatura a polvere meno brillante ma molto più resistente.

Saluti Pino
T4R Inserito il - 28/12/2015 : 10:36:56
Valuta anche la verniciatura a polvere meno brillante ma molto più resistente.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 10:20:59
Secondo me si...
pac Inserito il - 28/12/2015 : 10:10:49
Grazie Barba, quindi può essere conveniente!
Barba 49 Inserito il - 28/12/2015 : 10:02:39
Chiaramente devi rivolgerti ad un carrozziere, ma ricordati che dovrai smontare ogni particolare della tua bici, altrimenti viene uno schifo che non dura nel tempo.

Se come convenienza intendi la differenza di spesa tra riverniciare la bici invece di sostituirla allora la cosa ha un senso, anche perchè potresti approfittare dello smontaggio per controllare e ottimizzare tutta la meccanica...
pac Inserito il - 28/12/2015 : 10:01:56
Si, intendevo da un punto di vista economico.
Bicifacile Inserito il - 28/12/2015 : 09:49:27
In che senso è conveniente? Dal punto di vista economico certo che no, se però è un fatto estetico credo che un buon carrozziere possa fare bene qualunque colore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.