V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
doctor_t |
Inserito il - 24/05/2016 : 23:13:19 Buona sera ragazzi,
tempo fa quando mi sono cimentato a costruire la mia prima bicicletta elettrica con dei kit di provenienza asiatica ho iniziato a chiedermi che sarebbe stato bello poter utilizzare la bicicletta elettrica non soltanto come un motorino ma anche come uno strumento per allenarsi. Mi trovavo a discutere sempre con i ciclisti che credeva che la bicicletta elettrica non servisse a nulla perché non permetteva di allenarsi e con in non ci ciclisti che la consideravano alla stregua di un motorino. Sono un ciclista appassionato ed anche un medico, ed ad un certo punto mi sono chiesto, me perché non usare la bicicletta elettrica come ausilio per il ciclista e non come qualcosa che non faccia fare alcuno sforzo. da qui nasce il progetto Infinity e-Bike del quale sono il promotore. tutte le informazioni su questo progetto potete trovarle sul sito o sulla pagina facebook
www.ebikeinfinity.com
https://www.facebook.com/Infinity-e-Bike-1590482461242350/
A breve lancerò una campagna di raccolta fondi su kickstarter per raccogliere i fondi necessari per rendere il progetto industrialmente realizzabile.
vi ringrazio per l'attenzione e se potete mettete un semplice like o condividete con i vostri amici la mia pagina fb
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicifacile |
Inserito il - 29/05/2016 : 12:12:50 Mi piace  |
doctor_t |
Inserito il - 29/05/2016 : 11:35:47 | ecocar ha scritto:
Trovo invece ottima l'idea di sincronizzare l'assistenza del motore al ritmo cardiaco. Più che una bicicletta dotata di detto dispositivo (progetto costoso ed impegnativo), mi piacerebbe che si creasse un dispositivo da interfacciare alle centraline già esistenti in modo da essere adattabile alla maggior parte delle bici già in commercio. E' un sistema ottimo per l'allenamento sportivo, ma anche per un salutare esercizio fisico per soggetti di ogni età.
|
concordo in pieno con l'idea di poter integrare tale sistema con le bici già in commercio. In effetti quando sono partito con questa idea volevo appunto creare un sistema che si interfacciasse con qualunque controller. ma questo è a dir poco impossibile vista la varietà di produttori. poi un po la mania per i componenti d'alta gamma mi hanno fatto giungere alla realizzazione di qualche prototipo che dopo un pò di valutazioni ho deciso di tentare la strada dell'industrializzazione
Ringrazio tutti per i Like che arriveranno |
SHILAH |
Inserito il - 27/05/2016 : 16:06:48 HO messo il "Mi Piace" e invito anche altri a farlo.. |
ecocar |
Inserito il - 26/05/2016 : 22:54:07 In realtà, la pedalata assistita è nata come ausilio integrativo al ciclista e non come sostituto. Anche la norma che regola la pedalata assistita sembrava mirare all'ausilio, solo che per semplificazioni tecniche (il pas è più semplice ed economico di un sensore di coppia) ed esigenze di mercato (tanti sfaticati in cerca di motorini liberi dalla burocrazia), soprattutto nella fascia economica si è finiti su biciclette elettroassistite in grado di sostituirsi alla pedalata (illegali) o di renderla simbolica. Comunque grazie ai vari livelli di assistenza presenti anche sui sistemi più economici c'è sempre la possibilità per chi vuole di allenarsi giovandosi dell'aiuto del motore solo quando e quanto necessario. Trovo invece ottima l'idea di sincronizzare l'assistenza del motore al ritmo cardiaco. Più che una bicicletta dotata di detto dispositivo (progetto costoso ed impegnativo), mi piacerebbe che si creasse un dispositivo da interfacciare alle centraline già esistenti in modo da essere adattabile alla maggior parte delle bici già in commercio. E' un sistema ottimo per l'allenamento sportivo, ma anche per un salutare esercizio fisico per soggetti di ogni età. |