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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SHILAH Inserito il - 30/10/2016 : 08:55:54

Immagine:

89,97 KB

Nuovo motore centrale economico da bafang: non si capisce se ha il torsiometro o meno..

http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/mm-g5101000.html
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SHILAH Inserito il - 03/11/2016 : 07:22:06
Io penso che tu abbia fondalmente ragione. Solo che i telai cinesi sono modesti rispetto a quelli di taiwan. Per im modestissimo avevo creato una nuova discussione ma è andata buca. In effetti il motore è tanto.
E-COSO Inserito il - 02/11/2016 : 10:14:30
su alibabà li ho visti anch'io per il max , brose e bosch , per il bafang in questione no ma,ovviamente, se fanno un motore nuovo sicuramente saranno già pronti anche i telai.
visto che le varie aziende cinesi lavorano concatenate per offrire un prodotto finale , se lo stesso telaio potesse ospitare più di un sistema sarebbe un risparmio notevole in progettazione e produzione .. credo che prima o poi unificheranno , almeno per i motori loro.

in merito alle ruote , sta a vedere che finirà in 24" fat dietro e 29" davanti

occhio che sul sito c'è anche un "modestissimo"da 1000W
SHILAH Inserito il - 02/11/2016 : 09:30:08
E-COSO ha scritto:

chissà se i cinesi avranno la brillante idea di unificare le conchiglie per l'installazione, imponendo lo standard .
bafang thogsen e i clonatori vari con un telaio unico sbriciolerebbero il mercato se danno la possibilità ai piccoli assemblatori di allestire ebike ben fatte al costo di un kit..


In effetti un telaio che adotta il bafang e anche il shengyi mi sembra di averlo visto su Alibaba. Questo bafang è più corto e più leggero del Max e ancora non appare neanche in Cina.
@ Andrea: un telaio solo front costa alla fonte molto poco e per i centrali ci vuole un telaio apposito quasi sempre. Nelle mtb full ancora peggio perchè le case te lo cambiano ogni anno o max 2. Adesso siamo alle gomme 27,5 plus ma meno plus di prima perchè troppo plus non va bene.
Barba 49 Inserito il - 01/11/2016 : 14:29:32
@Andrea 104Kg: Per modificare un telaio in alluminio prima di tutto occorre conoscere la lega impiegata, altrimenti si fa una schifezza, poi occorre scovare un'officina seria che abbia attrezzature di alto livello e poi eseguire il lavoro ricordandoci che siamo senza dime, quindi prima di tagliare il telaio è bene saldare i componenti aggiuntivi e solo in seguito ripulire la zona dal "superfluo"...

Naturalmente si può anche creare un dima per facilitare la modifica, ma deve essere decisamente ben fatta e stabile, altrimenti ciccia!!!
E-COSO Inserito il - 01/11/2016 : 14:19:09
chissà se i cinesi avranno la brillante idea di unificare le conchiglie per l'installazione, imponendo lo standard .
bafang thogsen e i clonatori vari con un telaio unico sbriciolerebbero il mercato se danno la possibilità ai piccoli assemblatori di allestire ebike ben fatte al costo di un kit..
andrea 104KG Inserito il - 01/11/2016 : 14:12:20
bisognerà imparare a tagliare i telai e montarseli da soli... Sempre che si possano comperare singoli a prezzo ragionevole. Purtroppo con l'alluminio è molto difficile e le bici in acciaio decenti non ci sono più. ..
SHILAH Inserito il - 01/11/2016 : 08:27:04
Nella scheda tecnica non c'è scritto sensore di coppia ma solo sensore di velocità. Il motore, economico, potrebbe farne a meno. La bici deve spingere, non sentire se spingi, non è affar suo.
leonardix Inserito il - 31/10/2016 : 21:30:34
Bene, bene! Grazie della segnalazione shilah
Barba 49 Inserito il - 31/10/2016 : 20:02:55
Sembra di si, almeno dalle didascalie si evince che ha un sensore di sforzo che lavora in parallelo con due sensori di velocità per avere una risposta ottimale...

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