Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 altro che boom delle bipa... insulti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 09/05/2017 : 00:32:42
Se avete tempo leggetevi sto' polpettone visto che l'ho fatta un pò lunga
Ieri mattina partiva da un paesello a 3 km dal mio una ormai abbastanza famosa mratona, la "Colle Marathon" che va dal paese di Barchi fino al porto di Fano passando per il crinale delle colline.
Interrompo per un aneddoto:
la bellezza di 33 anni fa (e si la prendo alla lontana...) quando ero giovane e aitante partecipai ad un paio di queste corse, che allora non erano ancora sui fatidici 42 km e passa, ma poco più di 20, una specie di corsa di paese, cui partecipavano un pò tutti, dal vecchietto alla massaia, spinti dalla moda irrefrenabile della "maratona". Cosi ci ritrovamo alla partenza in quasi 500, che era impossibile vedere il primo che partiva, se come me non eri stato svelto a prendere le prime posizioni e ti ritrovavi in mezzo al mucchio selvaggio.
All'epoca, pur non essendo per nulla allenato alla corsa, ero "reduce" da 3 anni circa di estenuanti allenamenti di arti marziali, (detto fra noi mi sono sempre rifiutato di parteciapre a gare di combattimento, ho l'indole troppo mollacciona) per cui non ero un corridore, ma in forma decente almeno lo ero
Bè alla seconda edizione, il caso volle che tra i partecipanti giunti all'arrivo venisse estratto un premio...
HO VINTO UNA POLTRONA bellissima e pieghevole, messa in palio da un mobilificio sarà stato un segno "superiore"?
Ma torniamo a noi....nel 2017.
Da buon poltrone alle 9 di domenica mattina ero ancora tranquillo sul mio lettino che mia madre e mia sorella mi svegliano dandomi del pigro e non solo, tutto di più..( per inciso IO faccio 20 km di bipa quasi tutti i giorni e 40-60 il sabato e la domenica, LORO manco due passi dopo pranzo, ma per loro sono pigro A volte credo di sapere perchè sono single
Dopo essermi inutilmente voltato dall'altra parte, mi alzo svogliatamente a vedere cosa succedeva.
"guarda passa la maratona" mi dicono in coro.
Assonnato, silenziosamente maledicendo la psicologia femminile, mi affaccio mentre mi raccontano che ci sono anche molte biciclette, l'unico mezzo permesso con le ruote. In effetti passano più di 1200 persone di tutte le età (poche donne per la verità) e incredibilmente vedo anche delle bici elettriche! Cosa più unica che rara nel mio paesello!!
Con ESTREMA LENTEZZA, mi metto il vestito da pinguino, pardon ciclista e, soprattutto per sfuggire alla donne di casa e alle loro accuse di pigrizia, mi lancio..... verso il BAR A PRENDERE IL CAFFE' e leggere il giornale
Passato da un 20 minuti buoni il fine corsa, decido di fare, lentamente, lo stesso percorso, magari arrivando al mare a Fano, approfittando del fatto che la strada era ancora chiusa alle auto.
Dopo circa 6 km in località San Giorgio di Pesaro però incontro il fine corsa con i più lenti, ed anche un ragazzo in disabile carrozzina, che forza d'animo!
Nei km successivi incontro sempre più gente e qualche bicicletta, tutte muscolari, mtb e bdc.
Altra decina di km e vedo davanti a me, che procedeva molto lentamente, una specie di fat verde, una bellissima specialized levo con le gommone da oltre 3 pollici! Cosa rara vista solo su internet! Ingolosito mi avvicino per osservarla e da un gruppetto di podisti sento una voce "non solo la bicicletta, anche elettrica, ne vuoi di più?" detta con un tono molto poco cordiale.
Almeno una consolazione, il ciclista sulla levo mi dice sorridendo "non riescono a concepirlo, non ci riescono proprio"
La mia bici è molto riconoscibile per via della batteria in stile "viper", questi podisti della levo manco si sono accorti
Mi ratristo un pò, mi scordo della levo e proseguo per alcuni km quando incrocio un ciclista in bdc, in senso contrario che mi urla "vai forte te con la bici elettrica è!" Per la verità andavo pianissimo e manco volendo sarei riuscito a raggiungerlo con un bpm che fa a stento i 24 kmh...
Arrivo in quel di San Costanzo dove ho ormai raggiunto un gruppone di podisti (non professionisti, quelli era già arrivati) e sento un altro commentaccio sula bipa...
Amareggiato,non ne voglio sentire più e appena passato il paese cambio strada e raggiungo il mare non a Fano ma in località Marotta.
La cittadina che ispirò Enrico Ruggeri a scrivere "il mare d'inverno" quando ci veniva da rgazzino con la famiglia.
Poi me sono ritornato al paesello passando per le mie ciclabili impossibili, 30 km di strade di campagna pur di evitare l'asfalto.
Rimango però amareggiato, penso che in futuro rimarrò più lontano possibile dai podisti e anche dalle muscolari

44   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 23/05/2017 : 22:29:07
Cavolo non avevo visto la bici di C02! in effetti guardavo il gatto
E anche quella di pix.... Che si rifà del fatto che durante le prove deve obbligatoriamente finire le batterie e si è creato una bici dall'autonomia infinita
Sicuro che non siano dei carrelli porta batterie?
andrea 104KG Inserito il - 23/05/2017 : 22:21:35
Ho smesso gradualmente di andare in moto dopo l'obbligo del casco. Forse perchè avevo un integrale, magari avrei dovutoprovarne uno aperto ma non mi piacevano.
Invece stranamente e fortunatamente direi, il casco da bici lo metto sempre e non mida alcun fastidio, forse perchè è leggerissimo
ecocar Inserito il - 23/05/2017 : 18:55:51
pilotaDD ha scritto:

Il caschetto è sempre meglio averlo

Porca miseria, hai proprio ragione, ma non ce la faccio, non ce l'ho neanche... eppure in moto mettevo il casco perfino per spostare la moto dal cortile al garage, idem con le cinture per l'auto.
pilotaDD Inserito il - 23/05/2017 : 17:57:28
Il caschetto è sempre meglio averlo

ecocar Inserito il - 23/05/2017 : 14:53:14
Comunque i più rognosi sono i licrati in bdc che devono sempre dire qualcosa, con quelli in MTB difficilmente commentano. Poi per far capire che non ho nessuna indole competitiva elettrodopata vado in bici senza casco, vestito rigorosamente in Jeans, maglietta polo e normali scarpe da ginnastica (sia su strada che in fuoristrada), infine quando c'è qualcuno da superare arrivo piano piano alle spalle, poi faccio uno sprint a massima potenza (sia gambe che motore) e normalmente prima che abbiano capito cosa li ha sorpassati sono già abbastanza lontano che non possono più dire niente che io possa udire....
T4R Inserito il - 23/05/2017 : 13:37:24
claudio02 ha scritto:

Immagine:

206,13 KB

Non barare
questa è quella del gatto
pilotaDD Inserito il - 23/05/2017 : 08:07:30
CO2 con gli anni è cambiato...
@lby64 Inserito il - 22/05/2017 : 22:14:50
E io che pensavo di avercelo più grosso di tutti il pacco... batterie!
pixbuster Inserito il - 22/05/2017 : 22:00:39
CO2 ha più delle mie tre batterie nel telaio !
claudio02 Inserito il - 22/05/2017 : 21:50:48

Immagine:

206,13 KB
pixbuster Inserito il - 22/05/2017 : 21:48:51
io invece tre batterie le metto davvero

la 1 è da 14 Ah, la 2 è da 11 e la 3 è una vecchia Philion che ha ancora 7Ah dopo anni di onorato servizio sulla pieghevole e che sto portando alla pensione

La foto è relativa ad un giro di 93km con dislivello 1100m in cui ho portato tutte e tre le batterie ma ho consumato 733Wh sugli oltre mille che avevo a bordo ... distribuendoli oculatamente fra le tre batterie e senza nemmeno una goccia di sudore

(per chi conosce i luoghi: Vigasio, Stallavena, Lughezzano, Boscochiesanuova, Cerro, val Squaranto [Pissarota], Montorio, Vigasio)

andrea 104KG Inserito il - 22/05/2017 : 21:43:18
comunque è solo UNA delle tantissime bici di @alby.. io c'ho una confusione
L'unico che mi crea più curiosità è C02, in 2 anni di furum non ho ancora capito che biciclette ha... ma non glielo chiederò MAI
Eze73 Inserito il - 22/05/2017 : 21:27:40
@lby64 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

e poi c'è la mania di sacrificare le batterie per far sembrare una bici elettrica una bici normale.

perchè devo nascondere che ho una bici elettrica?

per sembrare più bravo?..

ma così è solo frustrante,

è come fingersi acrobati.

Chissa perchè mi sgamano sempre?

Immagine:

197,24 KB

Quella sopra c é l vino ,quella in mezzo salame e in fondo lo sfilatino no?
@lby64 Inserito il - 22/05/2017 : 16:21:32
Ma certo, il più delle volte è motivo di autoironia e scherno benevolo, ci mancherebbe.

Confesso che la bici è un piccolo fake in quanto la batteria sopra è posticcia.
La foto l'avevo fatta tempo fa x prendere il giro un'amico.
Però un attacco in più sull'obliquo c'è davvero.
Steu851 Inserito il - 22/05/2017 : 16:02:22
Complice anche questo tread ieri mi son fatto una figuraccia, però rimediata subito.
A dire il vero un'oretta prima avevo incrociato il solito idiota (a piedi) che ci aveva appellato con la solita frase "facile così" quindi quando più tardi, mi sono fermato ad un bar, un altro ciclista guarda le bici e dice 'assistite' ero un po' prevenuto e gli rispondo in modo scortese " e allora?" invece scusandosi continua "è li che devo finire" e quindi chiarito l'equivoco abbiamo chiacchierato un po'
andrea 104KG Inserito il - 22/05/2017 : 14:50:45
Ahahah comunque non sottovalutate l'estetica per alcuni è importante ! Un patito e integralista di mtb muscolare mi ha detto che prenderà in consideraziine le e-mtb solo quando sembreranno bici normali... Non gli ho risposto
Barba 49 Inserito il - 22/05/2017 : 13:46:22
Per forza ti sgamano, hai lasciato troppo telaio "a vista" tra una batteria e l'altra!!!
@lby64 Inserito il - 22/05/2017 : 13:41:51
claudio02 ha scritto:

e poi c'è la mania di sacrificare le batterie per far sembrare una bici elettrica una bici normale.

Chissa perchè mi sgamano sempre?

Immagine:

197,24 KB
claudio02 Inserito il - 22/05/2017 : 08:24:19

e poi perchè non posso vestirmi di lycra con un pannolone e andare con una bdc senza sentirmi in un altra categoria?

perchè non posso andare con una graziella normale, vecchia, un po arrugginita senza che mi guardiate con sufficienza?

perchè non posso comprarmi una haibike da 4000 euro senza passare da fighetto?

perchè se faccio i 35 mi dite che mi fanno la multa e se faccio i 70 con uno scooterino state zitti?

non posso restare fuori da una qualsivoglia categoria?

pilotaDD Inserito il - 22/05/2017 : 08:22:48
Lby, la tua ultima frase è da incorniciare!
@lby64 Inserito il - 22/05/2017 : 07:57:38

Non avevo esplicitato ciò che tu hai notato!
E' vero, molte volte l'espressione di chi va in BDC è simile a quella di chi va in auto.
Molto diversa da sempre da quella di chi fa cicloturismo pieno di pacchi!
Ieri ho conosciuto un francese con 25 kg di carico che gira l'europa guadagnando il necessario facendo il basker. Secondo loro io avrei dovuto ignorarlo ed invece è una persona eccezzionale che non avranno mai la fortuna di incontrare!
Forse dato che in e-bike non ha senso l'apologia della performance ci sentiamo finalmente liberi di goderci il viaggio.

Lessa Inserito il - 21/05/2017 : 22:40:11
Chi ha consapevolezza dona consapevolezza a chi non ne ha...penso che i jobikers per un mistero della natura ne hanno!!!!!Sono "quasi" passato alla bdc da 6 mesi ma non riesco a lasciare jobike. Infatti sono passato oggi da voi dopo tanto tempo e già mi sono fermato in due discussioni(tutte di andrea)...siete proprio interessanti. La bipa la uso quando il tempo è brutto o ha troppo vento, o ancora quando non voglio proprio sudare. E ho visto che i ciclisti bdc sono proprio buffi per non dire altro. Quando sono in bipa, nessuno mi saluta, anzi, girano la testa. Quando sono in bdc addirittura uno mi ha salutato con il braccio e un bel ciao. Che fare, in bdc se bada allo sforzo fisico, si entra in competizione con se stesso e a volte nemmeno si guarda intorno. La bipa ci fa rilassare e guardare il mondo, la natura e le persone. Penso sia una grande qualità di chi va in bipa, si è umanamente piu ciclista, si potrebbe dire, penso. O è una qualita che trovo solo qua, tra jobikers. Non rimanere triste Andrea,in questi casi bisogna essere forte e rimanere in silenzio...anche se è moltio difficile
bubunapoli Inserito il - 10/05/2017 : 20:30:42
ChiccOzzO:
dà fastidio quando la gente non si fa i cacchi suoi per la bici,
figuriamoci quando ti vogliono imporre l'educazione dei figli.
Ci vuole tanta ma tanta pazienza.
chicc0zz0 Inserito il - 10/05/2017 : 11:28:13
rispondo solo al primo intervento, io gli avrei risposto di preoccuparsi di farsi i fatti loro

tutt'altro contesto. nell'andare in giro con nostra figlia (adesso ha 1 anno) fin da poco dopo della nascita ci siamo sentiti dire o buttare strani sguardi da perfetti sconosciuti perché
- svariate volte che era vestita troppo leggera (tanti bambini nel primo anno hanno avuto sfoghi cutanei - per il sudore - o raffreddori, lei NIENTE, un solo raffreddore che le è stato attaccato da un altro bimbo)
- una volta a mia moglie hanno detto che non andava bene tenerla seduta sulle ginocchia e farla saltellare
e ancora adesso altri genitori di bimbi della stessa età ci dicono "beh lei è già vestita estiva" -> dovremmo avere lo stesso loro spirito critico e far notare che con 30 gradi al sole magari non è il caso di vestire il bambino con pantaloni lunghi, calzini, maglione e talvolta anche piumino

però siamo persone educate e ce lo teniamo per noi, d'altro canto ognuno è un po' libero di fare quello che gli pare nel suo ambito personale!
@lby64 Inserito il - 10/05/2017 : 08:40:25
Chapeau!
In attesa degli sviluppi!

luigitaliano Inserito il - 10/05/2017 : 00:00:24
@lby64 ha scritto:

luigitaliano ha scritto:

la prox bici ( in arrivo ) sara' acciao con dischi e predisposta per hub posteriore .
poi vi dico

Proprio curioso di vederla...

questo e' il telaio base per turismo a lungo raggio http://www.ferrobiciclette.it/ferro-crossgravel/ .
il mov. centrale e' ribassato di 1 cm ( forse qualcosina in piu' dato il peso aggiuntivo della seconda batteria ) rispetto alla bdc per dare piu' stabilita' .
ci saranno i fori aggiuntivi per ospitare la seconda batteria .
i forcellini saranno modificati per le seguenti alternative;
asse hub tradizionale da 10mm , quindi modifica al forcellino sinistro e destro ambedue sostituibili con i forcellini originali da q.r.
oppure : asse hub modificato per perno passante da 12mm ( come da foto ) o da 15mm .
inoltrte : tentativo di possibili modifiche all'hub originale progettando una larghezza da 130mm ( per montarlo su carri bdc ) .
e anche : tentativo di possibile riduzione peso hub originale .

il prox anno saro' piu' preciso.
ciao
pilotaDD Inserito il - 09/05/2017 : 22:45:44
Fabio Bozzo ha scritto:

...
Poi nel mucchio chi la compra x non fare fatica e farsi più discese possibili e rovinare sentieri e sottoboschi, ci sono e sono quelli che rovinano un' intera categoria. Come si dice, x colpa di pochi....

ehm... come si fa a rovinare un sentiero andandoci in bipa?

MI sa che io e tanti qui siamo da anni "rovinatori della categoria"... ma... quale categoria?

c'ha ragione Pix, ...
trazione anteriore contro posteriore, Canon contro Nikon, digitale contro analogico, vinile contro CD, valvole contro transistor, Apple contro Windows ... centrale contro hub ... e ora anche appassionati di sentieri in bipa contro odiatori degli appassionati di sentieriin bipa...
@lby64 Inserito il - 09/05/2017 : 20:29:25
luigitaliano ha scritto:

la prox bici ( in arrivo ) sara' acciao con dischi e predisposta per hub posteriore .
poi vi dico

Proprio curioso di vederla...
Eze73 Inserito il - 09/05/2017 : 20:14:52
C é un mio amico e compagno di uscite in Ebike che ogni volta che si incontra gente cona muscolare dopo circa 3/4 secondi che son passati dice in dialetto " honno sbaglieto a comprallaaaaa!!!!

Che vuol dire in italiano un po' più corretto "hanno sbagliato a comprarla.....

luigitaliano Inserito il - 09/05/2017 : 20:01:55
sono stato uno dei primi a comprami la bdc con i dischi . orrore disappunto e gestacci erano il must quotidiano ovunque andassi ed erano rivolti a me da altri bdc puristi .
anche Nibali mi ha guardato inorridito drizzandosi il capo e squadrandomi come a vedere un'asino che vola ( era il giorno prima che vincesse il Giro ) , gli altri 3 che erano insieme a lui hanno scossao di qua' e di la ' il caschetto in segno di disappunto .

ora le bdc con i dischi hanno trovato la loro giusta collocazione nel mercato e i puristi non ci fanno piu' caso per il semplice motivo che il pericolo e' scongiurato e chi ha i dischi non e' considerato .

idem quando oltre la bdc in carbonio di cui sopra , mi sono fatto una bdc acciaio ( senza dischi ) . per strada mi guardano incuriositi e se in qualche sosta alla fontanella il bdc figo viene a sapere che monto un'acciaio ,tira un sospiro di sollievo del tipo......conto un cazzo

poi vi dico
@lby64 Inserito il - 09/05/2017 : 17:43:31
Intendiamoci, quando i miei 2000m D+ in MTB me li facevo di sole gambe era una gran soddisfazione personale ma non ho mai deriso nessuno se allo stesso rifugio come arrivava gente in auto, moto, cabinovia o elicottero se ciò era possibile.
Magari ci potevo trovare Chiappucci in gita con la famiglia. Dovevo sputargli in faccia?

E ci mancherebbe gli altri dovessero rendermi conto di quel che fanno come e quando vogliono, ma lo stesso x me.
In realtà di solito quando mi vedono in cima a bordo della mia DH con doppia batteria ben evidente tipo serbatoi per moto da cross, armatura e casco da DH incontro molto interesse e curiosità e motivo di socializzazione immediata. Tutto sommato è anche divertente, mi sento come il monolito di 2001 Odissea nello Spazio!

Immagine:

8,67 KB
giordano5847 Inserito il - 09/05/2017 : 15:49:03
Magari usa anche l'ascensore per fare un piano
Un mio condomino andava a correre e quando ritornava saliva in ascensore!
Il mondo è bello perchè vario
Fabio Bozzo Inserito il - 09/05/2017 : 12:25:49
Ultima considerazione e poi chiudo,
se avete la possibilità di parlarci con uno di questi chiedetegli se va a sciare... perché usa la teleferica x farsi una discesa e invece non si mette le pelli di foca e sale con le sue gambe?
Intanto chi predica bene di sicuro razzola male e non merita di considerazione
Fabio Bozzo Inserito il - 09/05/2017 : 12:15:34
Cmq anche un mio amico carissimo era un integralista su questo argomento e mandava letteralmente a quel paese chiunque ne possedesse una. Ora che anche io sono in procinto ad acquistarne una, per problemi fisici, ha incominciato a cambiare atteggiamento e idea, non tanto perché siamo amici, ma x il motivo x cui la compro e si è fatto un esame di coscienza sul fatto per cui uno la abbia comprata.
Poi nel mucchio chi la compra x non fare fatica e farsi più discese possibili e rovinare sentieri e sottoboschi, ci sono e sono quelli che rovinano un' intera categoria. Come si dice, x colpa di pochi....
Fabio Bozzo Inserito il - 09/05/2017 : 12:05:57
X me è tutta invidia e basta, tra 10 anni, quando la ebike sarà la normalità, nessuno dirà più niente a nessuno.
Ma poi dai facciamoci un po di autocritica: siete in macchina (panda) con vostra moglie e vi si affianca uno con la ferrari e una f.... affianco, cosa pensate, anche se poi non dite niente?
Dai è sulla natura umana in primis e dell'italiano medio poi.
Tranquilli tutto regolare e ci sta secondo me.
E poi aggiungo: come disse uno (che di soldi ne ha fatti tanti) "l'importante non è cosa si dica, ma che se ne parli!"
luigitaliano Inserito il - 09/05/2017 : 11:42:24
@lby64 ha scritto:

...ma guarda e passa e non ti curar di loro...

Le innovazioni ed innovatori sono sempre stati sputati tranne dopo abbracciarne i benefici senza chiedere almeno scusa.
Fino a 5 anni fa venivo deriso xchè al mattino mi facevo una passeggiata di 3+3 km per fare colazione, oggi dopo il lavaggio del cervello sulla salute dei midia la stessa stradina sembra un girone infernale assaltato da dannati ed io ho ovviamente cambiato percorso.
Luigi, mi sa che ci hai preso... da noi si sono di nuovo tutti ri-indebitati x comperare auto da parcheggio davanti ai bar di paese.
D'altra parte tra loro si chiamano Tony Audi, Bepi Golf, Jiji Mercedes...

Ah ah ah ah.... non e' che fare l'indovino porti fortuna , ma sai com'e' l'orgoglio ( i detrattori delle e-bike ) e' una brutta bestia . ancora qualche rata di mutuo di troppo da pagare , qualche aumento dell'assicurazione , qualche aumento dei carburanti , qualche cassa integrazione in piu' ecc ecc e vedrai che per far quadrare i conti in casa si fa' presto a passare al bus , alla bici o alla e-bike
iw6cpk Inserito il - 09/05/2017 : 11:39:16
Non devi prendertela. Sono bambini che giocano con le macchinine e se si presenta un amichetto con un giocattolo un po' diverso si offendono. L'unica per farli contenti è farli vincere e quindi lasciati superare e stagli sempre dietro e mai davanti.
pixbuster Inserito il - 09/05/2017 : 11:29:51
Quando si è in vena di sfottò, ai ciclisti con le bcd "spaziali" rispondo < se siete così sportivi, perchè non usate una bici da 15 chili di trent'anni fa? voi per andare di più comprate le bici in carbonio e io invece ho comprato quella elettrica > poi aggiungo sempre che loro sono sportivi io invece sono un cicloturista

Ma queste faziosìità sono una costante:
trazione anteriore contro posteriore, Canon contro Nikon, digitale contro analogico, vinile contro CD, valvole contro transistor, Apple contro Windows ... centrale contro hub ...

andrea 104KG Inserito il - 09/05/2017 : 11:13:32
mah, la maggior parte di quelli che ha bici fatte di materiali "spaziali" mi sa che la prende molto di rado, (ognuno a i suoi impegni per carità !) per farsi vedere e poi non ce la fa e sbraita contro di noi. In pratica siamo il "capro espiatorio" ma comunque non è ugualmente divertente
Miura72 Inserito il - 09/05/2017 : 10:11:28
Andrea ti capisco
Essendo in pensione cosi giovane i miei pomeriggi li passo in bipa xche primo ragazzi della mia eta non ne trovo per poter far due chiacchere e allora giro anchio dai 20 Km al giorno x passatempo poi mi fermo nelle classiche osterie di una volta e li trovo i vecchietti e ti prendono per il culo anche loro e ti dicono "e che fadiga feto a pedalar le elettica"
Ma fra un po li prendo io per il culo xche se non sei del settore delle elettriche l'ultimo acquisto "per colpa della scimia" non si notera che la bipa è elettrica
PS a dimenticavo io sono stato preso per il culo anche da un " amico " credevo fosse un amico il classico "ciao classe"
Lui tutto tirato con la bici da corsa comperata da un ciclista che ha percoso un vecchio giro d'Italia e mi dice davati a tutti i suoi amici ciclisti " Ciao Oscar che bici spazziale e sorride dopo di lui tutti a ridere" li proprio mi sono incazzato xche da un amico non me lo asspettavo
PS le chiacchere del paese dicono che la bici che a preso dal giro era storta "lui l'affarone"
bubunapoli Inserito il - 09/05/2017 : 09:07:54
..e, soprattutto per sfuggire alla donne di casa e alle loro accuse di pigrizia, mi lancio..... verso il BAR..

grazie Andrea, m'hai fatto iniziare la giornata con una risata fragorosa.

Degli altri porto rispetto, ma sinceramente me ne fotto (scusatemi per la licenza poetica).
Barba 49 Inserito il - 09/05/2017 : 08:41:54
Lo sappiamo che molti "sportivi" sono solo dei talebani mascherati, basta che tu usi qualcosa che non conoscono per scatenare le loro ire funeste: Sai quante volte i cicloamatori mi hanno sfottuto perchè avevo la bici elettrica? E sai poi quante volte qualcuno di loro (da solo, perchè in gruppo sono un ammasso di coglioni) si è fatto tirare dalla mia scia per tornare verso casa perchè era palesemente stanco e poi mi ha ringraziato???
@lby64 Inserito il - 09/05/2017 : 07:54:25
...ma guarda e passa e non ti curar di loro...

Le innovazioni ed innovatori sono sempre stati sputati tranne dopo abbracciarne i benefici senza chiedere almeno scusa.
Fino a 5 anni fa venivo deriso xchè al mattino mi facevo una passeggiata di 3+3 km per fare colazione, oggi dopo il lavaggio del cervello sulla salute dei midia la stessa stradina sembra un girone infernale assaltato da dannati ed io ho ovviamente cambiato percorso.
Luigi, mi sa che ci hai preso... da noi si sono di nuovo tutti ri-indebitati x comperare auto da parcheggio davanti ai bar di paese.
D'altra parte tra loro si chiamano Tony Audi, Bepi Golf, Jiji Mercedes...

luigitaliano Inserito il - 09/05/2017 : 00:59:35
Messaggio di andrea 104KG

Se avete tempo leggetevi sto' polpettone visto che l'ho fatta un pò lunga
Ieri mattina partiva da un paesello a 3 km dal mio una ormai abbastanza famosa mratona, la "Colle Marathon" che va dal paese di Barchi fino al porto di Fano passando per il crinale delle colline.
Interrompo per un aneddoto:
la bellezza di 33 anni fa (e si la prendo alla lontana...) quando ero giovane e aitante partecipai ad un paio di queste corse, che allora non erano ancora sui fatidici 42 km e passa, ma poco più di 20, una specie di corsa di paese, cui partecipavano un pò tutti, dal vecchietto alla massaia, spinti dalla moda irrefrenabile della "maratona". Cosi ci ritrovamo alla partenza in quasi 500, che era impossibile vedere il primo che partiva, se come me non eri stato svelto a prendere le prime posizioni e ti ritrovavi in mezzo al mucchio selvaggio.
All'epoca, pur non essendo per nulla allenato alla corsa, ero "reduce" da 3 anni circa di estenuanti allenamenti di arti marziali, (detto fra noi mi sono sempre rifiutato di parteciapre a gare di combattimento, ho l'indole troppo mollacciona) per cui non ero un corridore, ma in forma decente almeno lo ero
Bè alla seconda edizione, il caso volle che tra i partecipanti giunti all'arrivo venisse estratto un premio...
HO VINTO UNA POLTRONA bellissima e pieghevole, messa in palio da un mobilificio sarà stato un segno "superiore"?
Ma torniamo a noi....nel 2017.
Da buon poltrone alle 9 di domenica mattina ero ancora tranquillo sul mio lettino che mia madre e mia sorella mi svegliano dandomi del pigro e non solo, tutto di più..( per inciso IO faccio 20 km di bipa quasi tutti i giorni e 40-60 il sabato e la domenica, LORO manco due passi dopo pranzo, ma per loro sono pigro A volte credo di sapere perchè sono single
Dopo essermi inutilmente voltato dall'altra parte, mi alzo svogliatamente a vedere cosa succedeva.
"guarda passa la maratona" mi dicono in coro.
Assonnato, silenziosamente maledicendo la psicologia femminile, mi affaccio mentre mi raccontano che ci sono anche molte biciclette, l'unico mezzo permesso con le ruote. In effetti passano più di 1200 persone di tutte le età (poche donne per la verità) e incredibilmente vedo anche delle bici elettriche! Cosa più unica che rara nel mio paesello!!
Con ESTREMA LENTEZZA, mi metto il vestito da pinguino, pardon ciclista e, soprattutto per sfuggire alla donne di casa e alle loro accuse di pigrizia, mi lancio..... verso il BAR A PRENDERE IL CAFFE' e leggere il giornale
Passato da un 20 minuti buoni il fine corsa, decido di fare, lentamente, lo stesso percorso, magari arrivando al mare a Fano, approfittando del fatto che la strada era ancora chiusa alle auto.
Dopo circa 6 km in località San Giorgio di Pesaro però incontro il fine corsa con i più lenti, ed anche un ragazzo in disabile carrozzina, che forza d'animo!
Nei km successivi incontro sempre più gente e qualche bicicletta, tutte muscolari, mtb e bdc.
Altra decina di km e vedo davanti a me, che procedeva molto lentamente, una specie di fat verde, una bellissima specialized levo con le gommone da oltre 3 pollici! Cosa rara vista solo su internet! Ingolosito mi avvicino per osservarla e da un gruppetto di podisti sento una voce "non solo la bicicletta, anche elettrica, ne vuoi di più?" detta con un tono molto poco cordiale.
Almeno una consolazione, il ciclista sulla levo mi dice sorridendo "non riescono a concepirlo, non ci riescono proprio"
La mia bici è molto riconoscibile per via della batteria in stile "viper", questi podisti della levo manco si sono accorti
Mi ratristo un pò, mi scordo della levo e proseguo per alcuni km quando incrocio un ciclista in bdc, in senso contrario che mi urla "vai forte te con la bici elettrica è!" Per la verità andavo pianissimo e manco volendo sarei riuscito a raggiungerlo con un bpm che fa a stento i 24 kmh...
Arrivo in quel di San Costanzo dove ho ormai raggiunto un gruppone di podisti (non professionisti, quelli era già arrivati) e sento un altro commentaccio sula bipa...
Amareggiato,non ne voglio sentire più e appena passato il paese cambio strada e raggiungo il mare non a Fano ma in località Marotta.
La cittadina che ispirò Enrico Ruggeri a scrivere "il mare d'inverno" quando ci veniva da rgazzino con la famiglia.
Poi me sono ritornato al paesello passando per le mie ciclabili impossibili, 30 km di strade di campagna pur di evitare l'asfalto.
Rimango però amareggiato, penso che in futuro rimarrò più lontano possibile dai podisti e anche dalle muscolari

dai Andrea non prenderla a male e' una questione psicologica basata sulla menzogna a noi stessi quelle battute rivolte a te .
mentono a loro stessi e non vogliono far prevalere il loro vero interesse verso la bipa . tranquillo , ancora un po' di fabbriche chiuse o lavoro pagato a sempre a meno e vedrai che si tengono i finanziamenti fatti per la renegade , vendono la renegade e si comprano il biglietto del bus piu' la bipa in affiancamento . ancora qualche mese.......

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.