Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Barba 49
Inserito il - 08/06/2017 : 08:34:06 Godetevi i dati di questa auto cinese nata per le gare, naturalmente non sarà commercializzata a livello del normale pubblico, ma la ricaduta di questa esperienza sulle comuni auto full-electric sarà la benvenuta da noi utenti di tutti i giorni:http://matteodilallo.tech/nextev-nio-ep9-lhypercar-full-elettrica-1360cv/
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Barba 49
Inserito il - 13/06/2017 : 13:32:05 Bene, allora il conducente ha frenato in ritardo bloccando le ruote ed è uscito per la tangente, semplice... Capita anche ai migliori!!!
Steu851
Inserito il - 13/06/2017 : 11:18:17 Sei hai mai seguito Top Gear quando fanno le prove dicono sempre che staccano tutto.
Barba 49
Inserito il - 12/06/2017 : 23:10:14 @Steu851: Guarda che nelle gare adesso gli artifici elettronici vengono casomai implementati, ho avuto modo di guidare un'auto da rally di gruppo "A" e posso dirti che impiega l'ellettronica a piene mani, compreso ABS e tutti gli altri sensori di sbandata e di trazione: Forse sei rimasto alle auto di qualche anno fa, adesso tutto è cambiato...
Comunque se fosse come dici tu alora la causa dell'incidente sarebbe palese, ha frenato in curva ed è uscito di strada!!! Siccome però non credo a questa versione rimango della mia idea...
Steu851
Inserito il - 12/06/2017 : 22:45:57 ABS? In un'auto praticamente da corsa? Ammesso e non concesso che ci fosse Hammond l'avrebbe di sicuro disabilitato
Miura72
Inserito il - 12/06/2017 : 20:36:28 Che bella la Porsche 956 e che lunga chi sa quanti cilindri è? ora guardo
Barba 49
Inserito il - 12/06/2017 : 18:48:19 Avevo letto dell'incidente, brutta esperienza: Ovviamente visto che l'auto in questione era "Full electric" possono aver preso fuoco solo le celle, a parte la tappezzeria non c'è altro che possa incendiarsi!
Comunque è accaduto qualcosa di grave, all'ingresso della curva si vede chiaramente che le ruote erano bloccate (con l'ABS non si formano mai strisce nere sull'asfalto in frenata e non può esserci nessuno stridio di pneumatici) e la macchina era incontrollabile...
Anche la Tesla al Nurburgring ha toppato di brutto, si è dovuta fermare a causa di un surriscaldamento della batteria.
job
Inserito il - 12/06/2017 : 18:33:17
Miura72 ha scritto:
La F1 non puo correre su quel tracciato . Anzi il tracciato non è omologato per la F1
Il record assoluto del circuito nella configurazione attuale da 20,832 km è di 6:11.13 , stabilito dalla Porsche 956 (auto a ruote coperte) guidata da Stefan Bellof durante le prove di qualificazione della 1000 km del Nürburgring del 1983
Immagine: 47,2 KB
Per immaginare quanto correva già una F1 quarant'anni fa, il record sul vecchio Nordschleife da 22,8 Km appartiene a Niki Lauda; il suo tempo di 6’58#8243;6 (facendo 2 km in più ricordiamoci) ottenuto il 2 agosto 1975 fu la pole position del Gran Premio di Germania di Formula 1, sulla Ferrari 312T con la quale conquistò il suo primo titolo mondiale e come si vede dalla foto, non faceva tutto il giro sempre incollata a terra . Poi l'anno dopo fece il famoso incidente che lo ustionò di brutto e il circuito fu chiuso.
Immagine: 43,95 KB
A proposito di incendi e per tornare all'elettrico, è notizia di questi giorni che il famoso giornalista Richard Hammond (chi vedeva "top gear" lo conosce benissimo) ha fatto un pauroso incidente con un'auto elettrica molto simile a quella qui citata, si tratta della Rimac Concept One. Lui se l'è cavata solo con una frattura, ma perchè grazie a Dio è uscito dall'abitacolo prima che il bolide prendesse fuoco. Chissà se le batterie hanno favorito l'incendio, sarebbe interessante saperlo.
Immagine: 55,03 KB
Immagine: 42,01 KB
Immagine: 59,25 KB
Qui si vede un attimo prima che vola fuori:
Miura72
Inserito il - 10/06/2017 : 15:39:01 La F1 non puo correre su quel tracciato . Anzi il tracciato non è omologato per la F1 Troppo lungo senza vere via di fuga E' una pista per gare di durata o quando non ci sono gare fanno test o addirittura ci poi girare anche con la tua auto se paghi. PS, a dir la verita la macchina in questione a 260 cavalli in piu di una F1
T4R
Inserito il - 09/06/2017 : 15:51:52
Barba 49 ha scritto:
Le menti anziane vacillano, .................... d'altra parte la mia veneranda età mi concede alcuni privilegi, spero...
Certo che sì o venerabile Barba
Barba 49
Inserito il - 09/06/2017 : 15:20:04 Le menti anziane vacillano, e quelle "fresche" probabilmente sono perse dietro a problemi più pregnanti di questo: Chiedo comunque venia, d'altra parte la mia veneranda età mi concede alcuni privilegi, spero...
hahha , e Barba ti aveva pure risposto , qui si perde colpi, largo ai giovani , in effetti mi sarei aspettato che la notizia fosse messa in evidenza da qualche ventenne assetato di adrenalina, non dai soliti nonnetti del forum
Inserito il - 08/06/2017 : 11:57:56 Le F1 non sono autolimitate a 310Km/h quindi ci mettono meno, anche perchè pesano meno della metà di quell'auto: Il confronto va fatto tra mezzi di pari categoria!
bubunapoli
Inserito il - 08/06/2017 : 11:01:53 scusate l'ignoranza: quanto ci impiega una F1 in assetto di gara?
job
Inserito il - 08/06/2017 : 10:12:50
Rispetto all'articolo segnalato da Barba, c'è un aggiornamento: il 12 maggio l'auto elettrica cinese ha battuto il record assoluto sul giro al Nürburgring:
6'45''90
Ecco i 10 migliori tempi di sempre:
Immagine: 49,4 KB
Steu851
Inserito il - 08/06/2017 : 09:52:23 a proposito di Nürburgring, la Tesla non è riuscita a completare il giro a potenza piena, le batterie si sono surriscaldate ed è andata in protezione con prestazioni ridotte.
dipigi
Inserito il - 08/06/2017 : 09:42:17wOw
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility