V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bubunapoli |
Inserito il - 14/06/2017 : 19:40:29 Ciao a tutti, di per sè l'argomento non ha nulla di sensazionale..
e presumo non interessi minimamente a coloro che "smanettano" alla ricerca di prestazioni, cioè la maggioranza degli utenti di questo forum (di quelli nuovi in particolare). Aggiungo che i Km sono stati raggiunti con una volgare bici a norma .. un hub per giunta. Quindi state comodi, lascerò spazio a quelli che sperimentano, smontano e contattano miracolosi siti cinesi. Niente push-up, get-up, ketch-up quindi, non vi fate far fessi, nell'era del tecnologico non puoi stare al passo con i nuovi ritrovati, il tuo portatile appena acquistato è meno performante del tuo odiato collega, la tua bici è già obsoleta e l'auto a metano è un reperto giurassico. Però (c'è sempre un però..), il Padreterno mi ha donato qualcosa che non ha prezzo, superiore a qualsiasi stand-up, wake-up e check-up messi insieme: il tempo. Non smembro la bici, non spendo una lira e ottengo lo stesso risultato: arrivare al lavoro col sorriso sulle labbra, partendo 5 minuti prima.
|
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 16/06/2017 : 23:05:26 Complimenti Bubunapoli !!! ottimo traguardo !!!!!!!!!!!
Cento di questi record !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Steu851 |
Inserito il - 16/06/2017 : 16:33:52 poco più di 2 anni, complimenti! io per riuscire a farli , suddivisi su più bici, impiegherò 6 anni! |
bubunapoli |
Inserito il - 16/06/2017 : 15:08:08 la comprai il 2 marzo del 2015, mi feci il regalo per il mio compleanno. |
Steu851 |
Inserito il - 16/06/2017 : 10:40:32 complimenti bubunapoli, una bella percorrenza, tanto per contestualizzare, in quanto tempo? Per quanto riguarda le bipe siamo sulla stessa lunghezza d'onda, pensa che sulla bici urbana ho abbassato la tensione della batteria da 36 a 24V per rientrare nei 25 km/h. |
luc_maz48 |
Inserito il - 16/06/2017 : 09:06:38 | bubunapoli ha scritto:
accidenti Luc, riprenditi presto !!
|
Grazie Bubu, lo spero tanto!  
|
bubunapoli |
Inserito il - 15/06/2017 : 19:24:59 accidenti Luc, riprenditi presto !! |
luc_maz48 |
Inserito il - 15/06/2017 : 15:59:35 Complimenti davvero! Purtroppo sono ancora un pò bloccato e anche questa primavera-estate, sarà solo qualche giretto a piedi tanto per muovermi un pò in qualche parco cittadino, (rispettando naturalmente la ciclabilità)!
|
bubunapoli |
Inserito il - 15/06/2017 : 14:13:34 Mariano, a parte gli odiosi scooter elettrici c'è una marea di fat con motori impressionanti... possibile che non ci siano controlli? N.b. non so se Pino usi la bipa per andare al lavoro, presumo per le distanze quasi proibitive per lui. Ciao |
smilzo48 |
Inserito il - 15/06/2017 : 12:04:56 Bubu, quando porto il bimbo in villa comunale vedo la ciclabile di Via Caracciolo invasa da scooter elettrici con i pedali montati per finta e ragazzini/e sopra che fanno paura. per il resto anche io quotidianamente mi faccio i 30 km (15 + 15) per andare al lavoro e, vivendo e lavorando in provincia, incrocio 1 al massimo 2 elettrociclisti. N.B.= Menzione a parte per il mitico Pino t4r che incrocio di rado per orari diversi. Saluti Mariano |
spinellino |
Inserito il - 15/06/2017 : 11:38:55 Congratulazioni per i 16k!
Per fortuna qui da noi gli unici intrusi sulle piste ciclabili sono i pedoni che a volte non si rendono conto della differenza tra marciapiede e pista ciclabile. Per il resto in 3 settimane di trasferimenti a lavoro avrò incrociato si e no 5/6 bici elettriche di cui nessuna palesemente fuori legge. |
dibi |
Inserito il - 15/06/2017 : 11:26:48 Grande Bubu sottoscrivo tutto... e devo costatare che come chilometraggio mi hai anche superato. Complimenti.
Il giorno che faranno una bella "incarrettata" con sti finti elettrociclisti godrò come un riccio.
Non se ne può più di vedere le ciclabili percorse da sccoter elettrici cinesi con tanto di bauletto e parabbrezza e con in sella 1/2 persone rigorosamente senza casco. Spesso poi alla guida ci sono addirittura bambini che nenache arrivano a poggiare i piedi a terra.
E da quanto apprendo dai giornali su alcune ciclabili va anche peggio
//video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-in-36-secondi-13-motorini-sfrecciano-sulla-pista-ciclabile/278515/279117 |
bubunapoli |
Inserito il - 15/06/2017 : 11:20:52 grande @lby. |
@lby64 |
Inserito il - 15/06/2017 : 11:02:50 L'ultimo ricordo di Napoli risale a quando frequentai l'accademia aeronautica a Pozzuoli quindi un bel po di anni fa. Che bei ricordi...
 |
bubunapoli |
Inserito il - 15/06/2017 : 09:48:27 grazie a tutti, noto con piacere che l'argomento pushup ha risvegliato l'ormone in molti di noi..ahaahah
@lby64: no, l'uso che ne faccio è in città, ma tu non hai lontanamente idea di cosa siano le strade di Napoli.. purtroppo non ho più tempo per le uscite offroad, ma gli abituali 30-35km sono più che sufficienti per tenermi in forma e tenere a bada la glicemia.
Leo: dobbiamo fare una rimpatriata.
Smilzo: la cosa antipatica (parlo della mia città) è la presenza INVADENTE di pseudobici con ruote da motocarro, potenze mostruose e tamarri che fingono di pedalare. Ma prima o poi mi fermerò a assistere compiaciuto alle retate delle FF.OO., perchè il fenomeno è in preoccupante aumento.
|
smilzo48 |
Inserito il - 15/06/2017 : 09:32:15 bravissimo Bubu, in una città come la nostra girare in bici è qualcosa di particolare, ma noto sempre più elettrociclisti o ciclisti in muscolare che girano appunto in bici usandola al posto dello scooter. Quoto appieno il recarsi al lavoro sorridenti e freschi usacendo 5 minuti prima. Ancora complimenti Mariano |
leonardix |
Inserito il - 15/06/2017 : 08:55:17 Grande Bubu, ho avuto il privilegio di condividere con te qualche decina di quei 16000 Km COMPLIMENTI e tanti di questi traguardi!!!      |
@lby64 |
Inserito il - 15/06/2017 : 08:16:46 Se non ho capito male hai fatto così tanti km con la BH come le mie e ne fai anche un uso pesante in off road oltre che per il lavoro. Complimenti certamente! Io ne ho fatti solo 2500 con le BH, se riesco a godermele come te ne ho per anni! E pur nei loro limiti sono veramente divertenti da usare.

|
Daiwer |
Inserito il - 14/06/2017 : 23:03:45 Non c'è push-up che tenga (o resti al suo posto! ), 16000 son tanti e la soddisfazione di raggiungerli è impagabile (quasi come quando ci si accorge che il push-up non c'è ). Complimenti bubunapoli e altrettanti 16000. Non so se riuscirò a raggiungerli mai con la stessa bipa, un po' perché l'utilizzo che ne faccio è forse un po' troppo spinto, un po' perché già penso a come potrebbe essere la prossima.  |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/06/2017 : 22:25:34 Mi pare giustissimo, anche se io non so stare senza sperimentere qualcosa.. Per me fa parte del divertimento è imprescindibile  |
@lby64 |
Inserito il - 14/06/2017 : 20:34:12   
Troppo forte! Anch'io vorrei occuparmi di push-up (specialmente disinstallarli) ma mi tocca accontentarmi degli step-up...

|
Miura72 |
Inserito il - 14/06/2017 : 20:21:11 Super complimenti bravo bravo spero di arrivarci anchio, ma non con la stessa Bipa di sicuro, mi piace sperimentare e trovare la bici ideale.
|