Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 App per attività in bici.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eco59 Inserito il - 19/06/2017 : 14:37:20
Immagino che molti usino una di quelle utili App che tracciano i percorsi fatti e ne rilevano le caratteristiche,segnando anche i tempi di percorrenza,energia impiegata, ecc.
Ho iniziato usando "Runtastic",dall'annoscorso,sono passato a "Strava",che trovo ben fatto e,ripeto,molto utile.Bella, con Strava, la possibilità di crearsi a casa,davanti al computer, gli itinerari che si vogliono percorrere per poi,sul campo,usare lo smartphone come un navigatore che ti localizza e ti indica la strada da percorrere. Tale possibilità mi ha tolto d'impiccio in varie occasioni.
Che App usate voi?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 22/07/2017 : 00:06:50
Io ho tutto garmin, eTrex 35t che ha l'enorme vantaggio rispetto agli smartphone, il dipartimento transflettivo che si vede in pieno sole, altro vantaggio è l'autonomia, con 2 pile a stilo ricaricabili sta acceso e registra fino ad 8 ore, e quando finiscono basta sostituirle con altre 2, anche alcaline si collega via Bluetooth allo smartphone, mi fa vedere le notifiche, a fine giro salva tramite smartphone sul server garmin, app connect, come accessori ho la fascia cardio, più precisa di qualsiasi cardio da polso, l'orologio che conta i passi e monitora il sonno, e la bilancia, insomma tutto ben integrato e coordinsto
@lby64 Inserito il - 21/07/2017 : 21:37:23
ViewRanger si, lo uso da un paio d'anni su Samsung...
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 20:35:09
Ho utilizzato Strava per un po', poi però l'ho abbandonato perchè non mi permetteva più di utilizzare l'applewatch sport per il monitoraggio delle funzioni cardiache.
Un'altra app che trovo comoda e può essere d'aiuto in montagna è View Ranger, che oltre ad potersi utilizzare con l'applewatch, può risultare particolarmente utile per orientarsi, perchè ha una funzione che permette di utilizzare lo smartphone con la realtà aumentata e mette in rilievo i punti d'interesse nelle vicinanze, indicando anche la distanza in linea d'aria. Naturalmente monitora anche il percorso che si sta affrontando, registra la traccia, permette di importare tracce gpx e di creare percorsi personalizzati con le indicazioni.
Ma non ho testato a fondo tutte le funzionalità, perchè preferisco godermi il viaggio più che giocare con lo smartphone, però è molto ben fatta e permette di scaricare le mappe in modalità offline in modo da poterla utilizzare anche in mancanza di rete, oltre ad avere una funzione che invia le coordinate della propria posizione ad altri utenti, che possono vedere su una mappa dove ci si trova (bisogna registrarsi su un sito internet dello sviluppatore).
Altra app simpatica è Terrain Radar, che visualizza le asperità nelle vicinanze utilizzando i sensori di movimento e il gps.
Sia ViewRanger che Terrain Radar (gratuite) sono per iPhone, non so se ci sono anche per android, ma credo proprio di sì.
andrea28 Inserito il - 21/07/2017 : 20:06:00
Trovo comodo Endomondo. Ormai son 4 anni che lo uso: free e perfetto
eco59 Inserito il - 20/06/2017 : 10:37:45
Per programmare un itinerario con Strava,si apre l'applicazione sul computer, profilo personale, menù "crea percorso", immettere la località di partenza e segnare le strade che si vorranno percorrere.Poi,sul campo, con lo smartphone, andare sul profilo personale,scorrere verso il basso,"i miei percorsi",usa percorso. Piùfacile a farsi che a dirsi.
pixbuster Inserito il - 19/06/2017 : 23:41:39
io uso un navigatore Garmin e lo trovo molto utile: mi fa scoprire percorsi che non avrei mai avuto il coraggio di provare per paura di perdermi e fare giri lunghissimi per ritrovarmi in zone conosciute

andrea 104KG Inserito il - 19/06/2017 : 22:22:11
Io uso strava ma non programmo nulla... Anzi grazie per la segnalazione della funzione! Quando mi trovo a un bivio che non conosco mi fermo e uso google maps che almeno nella mia zona non so che accidenti di cartine usa perche sono segnate anche le strade di campagna non più esitenti Più di una volta mi sono trovato su strade ormai percorse solo da trattrici agricole e con fondo in terra, ma risultanti sulla mappa di google!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.