V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pixbuster |
Inserito il - 03/11/2019 : 22:07:35 Tanti Auguri di
  BUON COMPLEANNO   
                         
subito la torta

|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Hadamo Bike |
Inserito il - 09/11/2019 : 11:46:45 Grazie Ragazzacci 
Ormai siamo "grandi" e le rughe che si insinuano nei miei sorrisi non mi turbano, e neppure i pori della pelle che si dilatano, o la forza di attrazione gravitazionale che si accanisce sulle mie carni.
Non mi spaventano quelli che mi danno del “lei”, anzi, finalmente incuto un po’ di sano timore reverenziale, e quando mi chiamano “signore” mi piace. Penso sempre: “Puoi dirlo forte, ragazzo*”
In questo mezzo secolo di vita vissuta,
Ho imparato che la severità è un rimedio estremo, non uno strumento infallibile.
Ho imparato che essere rigidi serve a poco, con gli altri e con sé.
Ho imparato che essere incazzati è umano, a volte persino utile, ma che nella rabbia non si può friggere a lungo, perché ci si brucia e non è vero che il fritto è buono sempre: il fritto bisogna saperlo fare. E che lamentarsi fa bene, ma solo per 5 minuti.
Ho imparato che sedurre è un’arte, mica una colpa o un merito.
Ho imparato che è inutile affannarsi nel tentativo vano di tenere tutto sotto controllo, perché tanto la vita fa comunque il cazzo che le pare.
Ho imparato che bisogna provare tenerezza per le proprie contraddizioni, e per gli squilibri che non sappiamo correggere, che in fondo non è mica sempre colpa nostra, non dipende sempre da noi, ciò che non riusciamo a fare.
Ho imparato che c’è un pezzo dentro le persone, tutte, pure negli stronzi peggiori, che non ha colpa di nulla, non ha peccato e non ha strumenti di difesa. Difenderlo tocca a noi.
Ho imparato che fallire succede a chi vive, cadere a chi cammina, stonare a chi canta, e che la vita accade a quelli che vogliono farla accadere. E non sempre accade proprio come vorremmo, e non sempre la nostra volontà è sufficiente, ma è eternamente necessaria per far succedere gli eventi. |
Miura72 |
Inserito il - 04/11/2019 : 15:20:52

|
andrea 104KG |
Inserito il - 04/11/2019 : 13:19:15 Auguri in ritardo purtroppo  |
luc_maz48 |
Inserito il - 04/11/2019 : 09:23:41 Tanti Auguri di Buon Compleanno!  
P.s.: scusa il leggero ritardo!
|
|
|