V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MARINO |
Inserito il - 06/08/2020 : 21:01:55 Ciao siamo un anziano ciclista ed una vecchia E MTB e cerchiamo pedalatori per farci compagnia e goderci i panorami dei colli tortonesi. Astenersi smanettoni e amanti della velocità, Marino |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MARINO |
Inserito il - 10/08/2020 : 15:26:03 | Ibla ha scritto:
Tortona... Ti viene da pensare ad un'enorme torta e la curiosità che non mi manca, mi spinge ulteriormente a cercare le immagini di questi colli tortonesi dove tu ci inviti a fare con te delle passeggiate in bici. E in effetti la dolcezza la trovo, nel paesaggio tutto: nei clivi delle colline che "belli d’ubertà ridono", come direbbe Carducci; nelle pennellate rosse di papaveri o viola tenue di lavande, fluttuanti al vento vesti per la nuda terra dove torrenti dissetano la mente; nei piccoli borghi che d'improvviso appaiono invitandoti a scoprirne antiche vie silenziose e il sorriso di chi le percorre da sempre e suggestivi castelli medievali ma anche il mistero di un purpureo documento celato in una vecchia cripta o ancora l'arte di chi sfidò le vili cannonate con la dignitosa bellezza di un manifesto.
Insomma, Marino, se abitassi più vicino ai tuoi colli, io una pedalata lì, la farei volentieri! Già... Ne varrebbe davvero la pena. Ti ringrazio per le belle frasi che mi hai voluto dedicare e per le foto allegate. Se capiti nella zona fatti sentire.

/Public/data/Ibla/2020893545_piazzetta-quarto-stato-qui-pellizza-dipinse-il-suo-capolavoro 2.jpg[/img
|
|
MARINO |
Inserito il - 10/08/2020 : 15:18:02 | Ibla ha scritto:
Tortona... Ti viene da pensare ad un'enorme torta e la curiosità che non mi manca, mi spinge ulteriormente a cercare le immagini di questi colli tortonesi dove tu ci inviti a fare con te delle passeggiate in bici. E in effetti la dolcezza la trovo, nel paesaggio tutto: nei clivi delle colline che "belli d’ubertà ridono", come direbbe Carducci; nelle pennellate rosse di papaveri o viola tenue di lavande, fluttuanti al vento vesti per la nuda terra dove torrenti dissetano la mente; nei piccoli borghi che d'improvviso appaiono invitandoti a scoprirne antiche vie silenziose e il sorriso di chi le percorre da sempre e suggestivi castelli medievali ma anche il mistero di un purpureo documento celato in una vecchia cripta o ancora l'arte di chi sfidò le vili cannonate con la dignitosa bellezza di un manifesto.
Insomma, Marino, se abitassi più vicino ai tuoi colli, io una pedalata lì, la farei volentieri! Già... Ne varrebbe davvero la pena.

|
|
job |
Inserito il - 10/08/2020 : 09:37:28 | Ibla ha scritto:
Insomma, Marino, se abitassi più vicino ai tuoi colli, io una pedalata lì, la farei volentieri! Già... Ne varrebbe davvero la pena.
|
Anch'io , ti auguro di trovare qualche compagno che sappia apprezzare e se no vale sempre il detto: meglio soli che male accompagnati  |
Ibla |
Inserito il - 09/08/2020 : 04:23:00 Tortona... Ti viene da pensare ad un'enorme torta e la curiosità che non mi manca, mi spinge ulteriormente a cercare le immagini di questi colli tortonesi dove tu ci inviti a fare con te delle passeggiate in bici. E in effetti la dolcezza la trovo, nel paesaggio tutto: nei clivi delle colline che "belli d’ubertà ridono", come direbbe Carducci; nelle pennellate rosse di papaveri o viola tenue di lavande, fluttuanti al vento vesti per la nuda terra dove torrenti dissetano la mente; nei piccoli borghi che d'improvviso appaiono invitandoti a scoprirne antiche vie silenziose e il sorriso di chi le percorre da sempre e suggestivi castelli medievali ma anche il mistero di un purpureo documento celato in una vecchia cripta o ancora l'arte di chi sfidò le vili cannonate con la dignitosa bellezza di un manifesto.

|
|
|