V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dadoc |
Inserito il - 02/07/2025 : 18:56:33 Lunedì pomeriggio al rientro dal lavoro la mia Bianchi T-Tronik (motore Oli anno 2020 11.000 km circa) si è spenta; rientrato a casa (muscolare), ho scollegato la batteria che ancora scottava. Messa in carica, nessun segno di vita. Anche ieri, allora ho provato ad aprirla: BMS pieno di colla, impossibile da smontare (con l'elettronica me la cavicchio). Oggi chiamo il venditore che gentilmente mi dice di portargliela, forse è solo andata in protezione. Prima di partire riprovo a caricarla e... spia accesa! Ma è ripartita da zero e non era scarica quando è morta. Vedremo, comunque è bene proteggere le batterie da questi caldi. Ciao. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
docelektro |
Inserito il - 05/07/2025 : 17:41:55 | Barba 49 ha scritto:
il BMS per protezione stacca tutto!
|
Ma che bel comportamento da pezzi di emme...accendere anche solo un leddino e dirtelo no? |
Barba 49 |
Inserito il - 03/07/2025 : 08:14:05 Purtroppo le batterie al Litio soffrono ANCHE il caldo, quindi il BMS per protezione stacca tutto! Nella auto invece si attiva il sistema di raffreddamento a liquido, consuma corrente ma almeno scongiura problemi peggiori...  |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/07/2025 : 20:50:03 forse il bms a un sensore di temperatura che a staccato tutto... però strano che è ripartita d zero. Se la bici sta al sole sarebbe sempre meglio mettere un panno sopra la batteria, bianco se possibile.. |