Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Altro sito italiano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
F.B.I. Inserito il - 21/08/2011 : 14:05:25
Non voglio pubblicizzare nessuno, però nel loro sito usano spesso il termine kers,qualcuno di voi conosce questi tipi?

http://www.mobilitaelettrica.it
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 04/09/2011 : 11:01:37
Mobilitaelettrica ha scritto:

Non so perchè ti sei fissato sul termine Kers, la realtà è quella che essendo un termine molto conosciuto per via della formula 1 le persone capiscono subito che quando freni ricarichi la batteria. Penso che nessuno si aspetti che sia costruito come in F1. Per quanto riguarda il punto se sia meglio un motore o due motori, vi avevo invitato a provare la differenza perchè è enorme. Se si usa in fuoristrada un motore anche solo da 1500 Watt sul posteriore, ci si trova ad avere su certe salite la bicicletta che impenna, se il motore è sull'anteriore la ruota slitta. Sull'asfalto, quando parti la ruota motrice deve tirare (o spingere) tutto il resto della bicicletta, se la potenza è spalmata su entrambe le ruote è tutto più fluido e le sollecitazioni per le forcelle diminuiscono.
Abbiamo messo a catalogo le 3000 Watt, doppio motore, autolimitate a 60 Kmh, ma ne abbiamo una senza la limitazione (Software) che fa circa gli 80 Kmh. Mi sarebbe piaciuto farvele provare per farvi apprezzare, in condizioni estreme come sono biciclette con quella potenza, cosa vuol dire avere la trazione integrale, ma FBI non mangia il maiale!!
io mangio maiale.benvenuto!
Mobilitaelettrica Inserito il - 03/09/2011 : 21:08:12
Non so perchè ti sei fissato sul termine Kers, la realtà è quella che essendo un termine molto conosciuto per via della formula 1 le persone capiscono subito che quando freni ricarichi la batteria. Penso che nessuno si aspetti che sia costruito come in F1. Per quanto riguarda il punto se sia meglio un motore o due motori, vi avevo invitato a provare la differenza perchè è enorme. Se si usa in fuoristrada un motore anche solo da 1500 Watt sul posteriore, ci si trova ad avere su certe salite la bicicletta che impenna, se il motore è sull'anteriore la ruota slitta. Sull'asfalto, quando parti la ruota motrice deve tirare (o spingere) tutto il resto della bicicletta, se la potenza è spalmata su entrambe le ruote è tutto più fluido e le sollecitazioni per le forcelle diminuiscono.
Abbiamo messo a catalogo le 3000 Watt, doppio motore, autolimitate a 60 Kmh, ma ne abbiamo una senza la limitazione (Software) che fa circa gli 80 Kmh. Mi sarebbe piaciuto farvele provare per farvi apprezzare, in condizioni estreme come sono biciclette con quella potenza, cosa vuol dire avere la trazione integrale, ma FBI non mangia il maiale!!
F.B.I. Inserito il - 03/09/2011 : 01:42:48
No grazie, non mangio maiale...
Nei sentieri sono arrivato a 35, poi per la velocità sei te che la pubblicizzi, poi il termine kers come lo usate voi...
Mobilitaelettrica Inserito il - 03/09/2011 : 01:13:54
Scusate se mi intrometto, ma mi fischiavano le orecchie......
Se vi offro il pranzo mi venite a trovare? Vorrei farvi provare la nuova 3000 Watt che ho appena finito..... La velocità su una MTB secondo me è uno degli ultimi parametri che si deve guardare, avete mai provato a fare anche solo i 40 KMH su un sentiero?

Dai vi aspetto, tortellini e salsiccia!!
Barba 49 Inserito il - 23/08/2011 : 08:25:48
Concordo, con il Bafanghino da 24V alimentato a 48V e centralina da 25A hai le stesse prestazioni con 2,9Kg di motore e 1350W di consumo...
F.B.I. Inserito il - 23/08/2011 : 00:34:16
Sarà anche roba da superbaicchettoni, però 2000 Watt per andare a 50Kmh non mi sembra il massimo, con il mio SWHX 24v alimentato a 48v faccio i 45kmh, naturalmente il luighi privati...
Piuttosto meglio un motore 1000Watt 48v alimentato a 96v, meno peso e più resa... anche se i golden sono dei buonissimi prodotti...
GABYZIO Inserito il - 22/08/2011 : 23:23:25
se n'era parlato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9653

roba da superbaicchettoni

con una batteria da F1 si poterbbe fare il giro d'Italia senza ricaricare e... (traduco dal sardo) "se Dio vuole e i carabinieri" vincere

F.B.I. Inserito il - 22/08/2011 : 17:18:41
Secondo me usano questo termine per aqgevolare le vendite...
Barba 49 Inserito il - 22/08/2011 : 01:24:13
Vero, l'ho notato anch'io... in effetti non hanno torto, Kers significa sistema cinetico di recupero dell'energia, quindi chiamarla frenata rigenerativa o Kers non cambia poi molto.
Magari bisognerebbe avere le batterie che usano in F1, capaci di immagazzinare correnti di 800A a 400V e di restituire ben 60Kw di potenza in poco più di 6,5 secondi.
F.B.I. Inserito il - 22/08/2011 : 00:30:12
Si Barba ho controllato tutto il loro sito(molto brutto), ho letto anche come vengono vendute(3 tipologie)ma quello che mi ha fatto ridere è il termine kers che abbbonda in questo online shop...
Barba 49 Inserito il - 21/08/2011 : 16:33:41
Si tratta di una ditta di Bologna, importa bici motorizzate con motori Golden Motor ma (esclusi gli ultimi tre modelli in listino da 250W) sono illegali sia per la potenza che per la velocità. Sul Forum aveva dichiarato che sono a norma, ma siccome il CdS parla chiaro non ci ho mai creduto: Immaginati di essere fermato da un vigile mentre guidi una bici con due motori da 1000W cadauno e spiegargli che lui ha torto e tu hai ragione!!!

PS) Ho dato una scorsa al sito, le bici superpotenti vengono vendute su dichiarazione di responsabilità dell'acquirente e sono solo per aree private. Se le vuoi legalizzare viene programmata la centralina in modo da erogare solo 250W, ma è un espediente per permetterti di poterle poi riportare alla potenza piena.
gigi35 Inserito il - 21/08/2011 : 14:13:49
si,c'era una discussione dove era intervenuto anche il venditore ma non riesco a ritrovarla.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.