Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Haibike 2012

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AlexSv Inserito il - 26/10/2011 : 16:05:13
Hanno tirato fuori il modello 2012, eqxduro FS RC, http://www.radsport-jesser.de/CartArticle.asp?frmIDOffer=2113365688&frmOpgID=169
colore nero e sospensioni di minor pregio (rs+suntour invece che fox) ma prezzo ribassato a 2800 ... che dire: appena bosch tira fuori dal cilindro una batteria maggiorata mi tocchera' spendere dei soldi accidenti a loro !
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windmillking Inserito il - 16/02/2012 : 11:30:08
ruotelettriche ha scritto:

Buongiorno, volevo segnalare la Grace MX, anche lei con motore bosch "invertito", che uscirà sul mercato a breve (verso maggio?). Il sito del produttore: http://www.grace.de/en/ .

Ciao

grazie per la segnalazione

l'estetica non la commento perchè troppo personale, ma l'allestimento è inferiore a quello della Hai Eq xduro RC che costa 1000 euro meno della Grace Mx ...

Allo stesso prezzo prendi la rotwild montata con la Fox

Il solo uso della trasmissione con cinghia della gates (che pure in foristrada col fango non è che ci vada a nozze) non giustifica certo un prezzo cosi alto.

Onestamente non ne prevedo un brillante futuro sul mercato ...

Marco
dipigi Inserito il - 16/02/2012 : 11:24:13
3300€ probabilmente li vale anche,
interessante il cambio Nuvinci abbinato al Bosch, una buona concorrente (non invertita):
Centurion E-Fire NuVinci
ruotelettriche Inserito il - 16/02/2012 : 10:47:50
Buongiorno, volevo segnalare la Grace MX, anche lei con motore bosch "invertito", che uscirà sul mercato a breve (verso maggio?). Il sito del produttore: http://www.grace.de/en/ .
windmillking Inserito il - 30/10/2011 : 14:35:14
@JOB

E' proprio quella, io non trovavo il catalogo :)

se le vedi dal vivo , la Rotwild sembra molto più compatta della Hai front, credo abbia il carro più corto, meno E-bike e più simile a una mtb muscolare (io parlo della 29", non mi ricordo do aver visto dal vivo la Rotwild 26")

In italia ci sarà de temere il prezzo ... ma ci sono sempre i negozi teteschi :)

marco
job Inserito il - 29/10/2011 : 22:31:08
windmillking ha scritto:
... Uno telaio che è uno spettacolo come per tutte le Rotwild...

Con un simile input, vista la fama di Rotwild, non potevo che documetarmi meglio.

In effetti a catalogo 2012 hanno 2 modelli e-bike (che loro chiamano hybrid), una con motore in posizione tradizionale con cambio xt tradizionale o alfine e trasmissione a cinghia: la RT1 e una invece con motore nella culla e sia con ruote da 26" che da 29" la RC1 che assomiglia molto alla haibike in effetti (che anche rotwild sia del gruppo accell?) .
Peccato non propongano anche una biammortizzata .

Immagine:

59,88 KB

Immagine:

34,14 KB

Immagine:

58,81 KB

Immagine:

64,86 KB

Immagine:

30,47 KB

Immagine:

54,31 KB

windmillking Inserito il - 29/10/2011 : 09:40:30
job ha scritto:

Non per niente Atala e Haibike (che poi è Winora) sono proprietà dello stesso gruppo olandese: Accell .
Dovrebbero avere l'esclusiva (se non è scaduta) sul montaggio rovescio del motore Bosch.

Ciao

io mi ricordo di aver visto in fiera anche una bellisima front 29" della Rotwild, mi sembra si chiamasse RC 1 HT hybrid (ma sul nome non son sicuro) col motore bosch rovesciato
Uno telaio che è uno spettacolo come per tutte le Rotwild, peccato che pasando la distribuzione in italia da un noto personaggio detto l'innominabile (di cui non faccio il nome perchè querela tutti i forum in cui si parla di lui), il in italia sarà impossibile acqistarla ... ma c'è sempreil mercato tedesco :)

marco
AlexSv Inserito il - 28/10/2011 : 14:57:44
aldon ha scritto:

grazie!
allora concordo con Alex che il prezzo dell'atala mi sembra alto rispetto all'Haibike, non credo che il resto dei componenti di quest'ultima sia inferiore a quelli dell'atala.
Mi sembra di capire che il montaggio rovescio allora sia fatto per proteggere il motore nel fuoristrada, è giusto?

Credo proprio di si, difatti vedere mezzi votati al fuoristrada col motore esterno al triangolo fa proprio rabbia
aldon Inserito il - 28/10/2011 : 14:33:02
grazie!
allora concordo con Alex che il prezzo dell'atala mi sembra alto rispetto all'Haibike, non credo che il resto dei componenti di quest'ultima sia inferiore a quelli dell'atala.
Mi sembra di capire che il montaggio rovescio allora sia fatto per proteggere il motore nel fuoristrada, è giusto?
job Inserito il - 27/10/2011 : 22:50:52
aldon ha scritto:

Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire montaggio rovescio o front? e che effetti producono?

"front" è riferito alla bici, si chiama in gergo così una mtb con sospensione solo anteriore e retrotreno rigido.

"rovescio" invece è il motore bosch, che solo Atala e Haibike, per il momento, montano coricato sopra la culla del telaio, le altre marche lo montano girato, che sporge sotto il telaio.
aldon Inserito il - 27/10/2011 : 22:42:52
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire montaggio rovescio o front? e che effetti producono?
Daniele Consolini Inserito il - 27/10/2011 : 19:03:44
Bel mezzo cavoli!
Baz Inserito il - 27/10/2011 : 09:31:42
AlexSv ha scritto:

Cavoli, la Atala costa praticamente uguale ma e' la versione front

stica stavo già per stappare che me la compravo dal biciao sotto casa ma chè pensano che qui tutti hanno l'anello al naso e non usano intHergnet??
AlexSv Inserito il - 26/10/2011 : 22:44:26
Cavoli, la Atala costa praticamente uguale ma e' la versione front
bodo74 Inserito il - 26/10/2011 : 17:10:04
eggià Job me lo ha riferito il buon Outside ...
job Inserito il - 26/10/2011 : 17:07:57
Non per niente Atala e Haibike (che poi è Winora) sono proprietà dello stesso gruppo olandese: Accell .
Dovrebbero avere l'esclusiva (se non è scaduta) sul montaggio rovescio del motore Bosch.
bodo74 Inserito il - 26/10/2011 : 16:42:42
mi ricorda tanto questa .... http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10910&Itemid=870

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.