Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ancora su recupero energia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GABYZIO Inserito il - 10/11/2011 : 21:46:15
http://www3.lastampa.it/ambiente/sezioni/news/articolo/lstp/429268/

http://www.pavegen.com/

questi sembrano davvero convinti, se un passo produce un 8W, una "ruotata" ne farà una ventina...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 11/11/2011 : 15:54:26
@ Barba però nelle valli di solito ci sono corsi d'acqua... non come il Vajont
GABYZIO Inserito il - 11/11/2011 : 15:19:21
e la fuga dei cervelli? a proposito il tuo(sic) quando torna? adesso sei il kalkhoffista più lungo del mondo: la testa in Russia e il pignone 12 a Verona!
claudio02 Inserito il - 11/11/2011 : 13:17:41
wow...non c'è niente da fare ..la prima risorsa da sfruttare per risolvere tutti i problemi compreso quello dell energia è il cervello. ed in italia ultimamente in quel settore tira un aria stantia (mi viene voglia di parlare di enrico fermi ecc.. ma lasciamo perdere, io so che gli italiani sono dei geni, è l'italia che è analfabeta..discorso solo apparentemente in antitesi)
Barba 49 Inserito il - 11/11/2011 : 13:02:50
Purtroppo nelle valli non c'è vento costante, cambia sempre direzione e non si può sfruttare. Si potrebbero però organizzare delle belle sedute di ciclette elettrificata per gli abitanti del borgo dove risiedo: Si produrrebbe energia elettrica, si farebbero due chiacchiere e ci si manterrebbe in forma!
Pensa che in questo momento una coppia di miei amici sta facendo una performance ad una mostra nel Galles producendo tutta l'energia necessaria ad illuminare una scritta a diodi led alta un metro e lunga quattro, solo con l'ausilio di una bici normale fissata su un cavalletto munito di rullo e piccola dinamo da 250W ricavata da un elettroventilatore per auto, il tutto da me assemblato.
claudio02 Inserito il - 11/11/2011 : 12:28:15
magari però c'è vento...
Barba 49 Inserito il - 11/11/2011 : 10:42:28
Questa forma di produzione dell'energia non è alternativa al solare, anzi lo integra, visto che sicuramente non puoi coprire il manto autostradale di pannelli fotovoltaici!
Per i pannelli sul tetto non posso che provare invidia (buddista, s'intende) perchè io vivo in una valle dove le ore di insolazione non consentono il riscatto della spesa di installazione neanche in un secolo. Dovrei decidermi a fare (di tasca mia) un impianto stand alone e dire un bel Vaffa ad Enel e Terna...
claudio02 Inserito il - 11/11/2011 : 10:29:06
sarà...ma preferisco le tecnologie che usano il sole...La Germania e la Cina guidano la graduatoria negli investimenti di circa.. 7 miliardi di dollari ognuna!, non dimentichiamo che in germania il sole lo vedono per tre mesi di merda all anno..in italia mediamente invece c'è un sole mostruoso.. seguiti dagli Stati Uniti, dalla Spagna, dal Giappone, e dall'India. l'italia intanto si guarda i piedi..
Il settore delle energie rinnovabili è cresciuto esponenzialmente dal 2000 e nel 2008, l'energia da fonti rinnovabili ha fornito circa il 19% del fabbisogno energetico mondiale. Il settore delle rinnovabili ha visto una crescita sostanziale dalla fine del secolo scorso, e nel 2009 il totale dei nuovi investimenti è stato stimato a 150 miliardi di dollari.l'italia intanto si guarda i piedi... Il risultato è stato un incremento della capacità nominale di 80 Gigawatt durante l'anno stesso. in italia l'unione europea ha imposto lo sviluppo del fotovoltaico, imposto si imposto.. se non si incentivano gli impianti fotovoltaici l'europa ci fa la multa! la faccia di "gomma" non mi avrebbe mai permesso altrimenti di mettere 11 pannelli sopra il mio tetto. produco troppa energia...troppa. in questo momento fa freddo ma c'è il sole quindi scaldo con il condizionatore in pompa di calore (comprato all iperfamila per 150 euro!!! e da me installato. è silenzioso e va benissimo, non servono grandi marche oggi) d'estate in casa mia c'è un freddo inversamente proporzionale al caldo che fa fuori. ho la lavastoviglie, l'asciugatrice, il fornetto per il pane, il fon che non mi serve molto perchè sono pelato però mi scaldo le orecchie dopo la doccia. record di digressioni stavolta..beh c'è una crocetta nel quadratino in alto a destra dello schermo...cliccate
Barba 49 Inserito il - 10/11/2011 : 22:44:32
Sono pavimentazioni piezoelettriche, credo ci sia già un tratto autostradale in attuazione per poter alimentare la segnaletica e i cartelloni avvisatori...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.