Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Nuove Decathlon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ema23 Inserito il - 14/03/2012 : 15:33:20
Curiosando sul sito della Decathlon ho visto che si sono scatenati. Addirittura 4 nuovi modelli oltre alla B'ebike 5 e 7! La B'ebike 9 sembra interessante..

http://www.decathlon.it/bici-a-pedalata-assistita-bici-citta-trekking.html
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 05/03/2014 : 15:24:38

aggiorniamo le news con
TROCATHLON 2014

http://www.decathlon.it/trocathlon.html

dicono che è l’evento esclusivo e gratuito che ti permette di acquistare usato sportivo a prezzi bassi e vendere l’attrezzatura sportiva che non usi più, dal 14 marzo 2014.

serbrushless Inserito il - 22/04/2012 : 17:42:29
ma decathlon non era un negozio di articoli sportivi...ma tu' guarda...adesso vendono anke i cancelli
claudio02 Inserito il - 22/04/2012 : 06:08:11

Immagine:

87,28 KB
Jeeno Inserito il - 22/04/2012 : 00:30:06
Di questa cosa ne pensate? http://www.decathlon.it/bebike-mini-folding-id_8202728.html
Opinioni, pro e contro?
Ema23 Inserito il - 19/03/2012 : 18:28:41
Già questa settimana? Comunque, anche se ingolosito, aspetto ancora un po' visto che la Elops che uso va ancora bene. E poi meglio aspettare un abbassamento di prezzo.
Però prima o poi un salto al Decathlon lo faccio per vedere la 9II dal vivo e provarla, almeno nel parcheggio Decathlon (come feci a suo tempo con la Elops).
casty Inserito il - 19/03/2012 : 17:49:34
C'è in questa settimana il Trocatlon
Ema23 Inserito il - 19/03/2012 : 10:33:35
@Barba: Intendi il Trocathlon vero? Si potrei aspettare settembre. Fuori dal circuito decathlon temo che la Elops sarebbe snobbata..
Barba 49 Inserito il - 19/03/2012 : 09:24:03
@Ema23: Potresti approfittare del mercatino che organizzano due volte l'anno da Decathlon per mettere in vendita la tua Elops, ho visto che le persone acquistano volentieri in quelle occasioni...
Ema23 Inserito il - 19/03/2012 : 09:07:52
Si la pieghevole è un macigno. C'è di meglio.. Ma la B'ebike 9II continua a intrigarmi. Se nel giro di qualche mese scende sotto i 1000€
Ma dovrei convincerli a prendere indietro la mia Elops. Purtroppo non prendono indietro usato.
alexbike Inserito il - 19/03/2012 : 00:23:30
la pieghevole elettrica è carina, ma 25 kg... ammazza...
Ema23 Inserito il - 18/03/2012 : 18:54:47
Si, forse i "consigli" della scheda tecnica sono un po' risibili. Però, anche se non è ancora disponibile, ed anche se non intendo ancora cambiare la mia Elops 7, trovo abbastanza
piacevole la B'ebike 9 II con telaio da uomo, ora finalmente a 36v. Mi sembra che abbia un rapporto "caratteristiche" prezzo piuttosto favorevole. Peccato solo che forse Pix non potrà provarla, visto che a suo tempo
quelli del Decathlon non gli permisero di uscire dal parcheggio per una delle sue prove "serie". Chissà questa volta...
MilleMiglia Inserito il - 14/03/2012 : 23:04:28
Anche questo prezioso fondamento....."altezza sella regolabile, per ciclisti da 1,70m a 1,85m."
paolofrancescorossi Inserito il - 14/03/2012 : 21:02:43
Curioso il consiglio di ricaricare tutti i mesi una life ....
Ema23 Inserito il - 14/03/2012 : 19:31:08
http://www.decathlon.it/bebike-9-ii-id_8202729.html#Scheda_tecnica

In riferimento al motore le indicazioni sono contraddittorie: parlano di 360w di potenza in una nota e poi di 250w in un'altra.
Forse è un errore. Però questa B'ebike 9 mi piace molto. Peccato per il prezzo...
eviettore Inserito il - 19/12/2008 : 20:06:51
grazie della email federico,a questo punto speriamo solo che non succeda nulla,a me sembra di una buona qualità che può reggere il confronto anche con la kalkhoff e forse ner compro un'altra più grande tipo dahon jack che con la svalutazione della sterlina costa poco.un consiglio,tienila può fare sempre comodo.
elle Inserito il - 19/12/2008 : 20:05:05
mah... fermo restando che la garanzia su una muscolare è faccenda un po' più secondaria che su un'elettrica (nel senso che se hai il tuo venditore di fiducia è un discorso, ma cercare di far valere una garanzia altrimenti è molto difficile), in astratto su questa faccenda varrebbe la pena di sentire un avvocato o un'associazione consumatori: dopo schengen, il territorio d'acquisto è l'europa - e infatti vige una garanzia europea... questa credo funzioni realmente solo per i primi sei mesi (nei restanti diciotto devi essere tu a dimostrare di non aver procurato il guasto), ma appunto bisogna sentire chi se ne intende... la garanzia del produttore invece è effettivamente limitata alla nazione d'acquisto e al primo proprietario: http://www.dahon.com/support/warranty.htm (ma la garanzia del produttore è aggiuntiva a quella europea, non la toglie)

d'altra parte acquistando con queste difficoltà ci si trova a risparmiare talvolta anche il 50% rispetto a quello che offre l'importatore nazionale... il problema di dahon però è - anche e specialmente fuori garanzia - che usa moltissimi pezzi proprietari e spesso, cambiando continuamente modelli, diventa poi difficile e costoso trovarli

femerlo Inserito il - 19/12/2008 : 19:11:20
@ elle

no no peso 80 kg anche secondo me no è normale, boh sto provando a mandare mail ai negozi che mi hai consigliati ma mi hanno detto di rivolgermi all'importatore italiano....mi sembra che giocano a scarica barile

@ ettore

questa è la mail dell'importatore dahon italia, credo che la garanzia sia valida solo se quella bici che hai acquistato sia stata anche importata in Italia:

Buongiorno Federico,
grazie mille.

La Vitesse D5 non e’ mai stata importata in Italia e la garanzia vale sul territorio di acquisto.

Posso provare a farle avere delle quotazioni per raggi/cerchi nuovi.

A quale rivenditore si e’ rivolto?

-------------------------
-------------------------------
eviettore Inserito il - 19/12/2008 : 16:41:17
ciao a tutti,ho sentito parlare di gsranzia non valida in italia?io ho appena acquistato una fantastica vitesse d7hg in inghilterra e non sarebbe valida in italia?,dato che i prezzi stanno scendendo volevo acquistarne un'altra!!!!! ditemi che non è vero.....ettore dahon vitesse hg
elle Inserito il - 19/12/2008 : 15:10:50

be', ti è capitata due volte in poco tempo una cosa che in genere non capita: se non pesi 200kg qualcosa che non va nella ruota c'è di sicuro - cosa però non ti so dire... chissà se qualcuno ha esperienza al riguardo?

(sei certo che la garanzia non valga in italia?)

femerlo Inserito il - 19/12/2008 : 15:01:07
si e mi era già successo per l'appunto in olanda dopo 3 giorni e mezza giornata di utilizzo, mi hanno ambiato il tutto in garanzia e poi è risuccesso qui in italia dove la garanzia non vale.

sto cominciando a pensare che o me li hanno montati male o è il cerchio che è difettato? tu che dici è plausibile?
elle Inserito il - 19/12/2008 : 14:41:08

per altre bici si comprano anche singoli... ne prenderei però comunque qualcuno in più e li farei mettere da un biciaio che provveda anche a controllare che la ruota sia ben centrata

(la rottura di 3 raggi contemporaneamente è un fatto strano)
femerlo Inserito il - 19/12/2008 : 14:34:17
si in effetti non mi conviene venderla, provo ad inviare una mail al negozio che dici te e vedere quanto mi costerebbero i raggi , per tua informazione vanno ricomprati tutti o li vendono singoli?

sono un po' ignorante in materia

Immagine:

46,31 KB
elle Inserito il - 19/12/2008 : 13:43:00

è una buona bici, solida e adatta ad un uso utilitario... non ho idea di quanta valga e secondo me coi raggi rotti non la vendi bene... nuova oggi si prende per circa 400 euro spedizione compresa: http://www.foldingbikes.co.uk/dahon_vitesse_d5.htm

femerlo Inserito il - 19/12/2008 : 13:10:17
ok grazie mille elle, ma nel caso non mi andasse di sbattermi più di tanto( non la uso quasi mai) a quanto sarebbe corretto venderla? magari su ebay non so

grazie federico
elle Inserito il - 19/12/2008 : 11:36:31

ma il problema è trovare i raggi da 20 adatti al cambio nel mozzo? ci può volere un po' ma non si sembra una ragione per vendere!

fai un tentativo con questi due grossi negozi inglesi: http://www.world-wheels.co.uk/ e http://www.chwhite.btinternet.co.uk/
femerlo Inserito il - 19/12/2008 : 10:56:07
beh calcolando che l'ho pagata 525 e l'ho usata 10 volte forse è un prezzo bassino..... a meno che ogni raggio non costi 150 euro (li faccio fare di platino)....
http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_mi_1.gif

dipolo Inserito il - 19/12/2008 : 10:52:25
Messaggio di femerlo

Salve a tutti ,

avrei questo problemino ho comprato una vitesse d5 in olanda e ora in italia mi si sono rotti 3 raggi, dato che questo modello non è mai stato importato in italia ho incredibili difficoltà nel trovare i pezzi di ricambio.

le soluzioni sono due :

o me li faccio spedire dall'olanda
o vendo la bicicletta visto che non la uso quasi mai (tipo 10 volte da maggio scorso)

voi a che prezzo mi consigliate di venderla?

questa è la bici http://www.dahon.com/archive/2007/intl/vitessed3d5.htm

e i raggi rotti sono sulla ruota posteriore.

Grazie Federico

Ciao Federico , io a 100 euro con i raggi rotti potrei comprarla ............

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.