V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
baldiniantonio |
Inserito il - 22/11/2013 : 20:53:58 http://www.muoversiaroma.it/doc/tm_22112013.pdf
su Leggo di oggi compare la notizia che il cicloturismo in Europa vale 44 miliardi di € e che nel 2012 450.000 stranieri hanno percorso l'Italia in bici, di questi la metà dalla Germania. La provincia di Trento ha calcolato in 79.000.000 € la ricaduta economica lungo le sue quattro principali ciclovie. L'articolo prosegue citando la addetta stampa di Girolibero azienda cicloturistica a noi ben nota grazie alla citazione degli amici felicettogiramondi e Sjoroveren,la quale azienda ha visto crescere i clienti da una decina nel 2002 a 7500 nel 2012. Mi felicito con loro e mi auguro che altri ne seguano le orme, avendo dimostrato che col cicloturismo, e vieppiù quello con l'ebike, si può capare reddito a sufficienza in questi tempi magri.
A margine mi complimento con l'addetta stampa che è riuscita a farsi citare,lei e l'azienda,da un giornale a tiratura nazionale, operazione che faticosamente mi riuscì nel 2007, facendo citare jobike.it fra i sostenitori dell'iniziativa a favore della mobilità in bici dal quotidiano METRO, tempestandoli di lettere e mail.
| Messaggio di baldiniantonio
...il quotidiano Metro (tiratura complessiva pari a 850 mila copie distribuite ogni giorno sul territorio italiano) sul numero di oggi 21/12/7 a pag. 21, abbia pubblicato il nome del ns. forum fra i siti amici che hanno sostenuto la campagna “piu’ bici per tutti”.

|

|
29 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
octopus |
Inserito il - 31/03/2015 : 14:29:12 From Lucerne: Swiss Valley E-Bike Day Tour and Boat Cruise
Duration: 7 hours
Starts at Meeting Point ( More details, Show on map) From € 356.00 (per person)
Cibo bevande escluso NE'... Metteteci il pranzo, il traghetto, la guida quello che vi pare, ma mi ci vuole un mese per mettere via sti soldi. Mi faccio i miei giri barboni che con 5€ di cibo ne avanzo la metà... |
8grunf |
Inserito il - 31/03/2015 : 14:19:31 | Barba 49 ha scritto:
Il noleggio settimanale va da 130 a 200 Euro... 
|
Queste le definirei delle tariffe sensate..certo, per 200,00 euro a settimana mi devono dare almeno una biammo con il Bosch Classic, lo speedUp e la doppia corona.   |
Barba 49 |
Inserito il - 31/03/2015 : 13:30:57 Il noleggio settimanale va da 130 a 200 Euro...  |
Aerobipa |
Inserito il - 31/03/2015 : 12:30:30 Da dove hai dedotto 186€ giornalieri di solo noleggio bipa? |
octopus |
Inserito il - 31/03/2015 : 12:15:15 CENTOTTANTASEI euro al giorno... no, decisamente non ci siamo... una settimana di nolo e te la prendi una bipa... |
baldiniantonio |
Inserito il - 31/03/2015 : 10:50:03  aggiornamento 2015...
http://www.insella.it/news/girolibero-nuovi-itinerari-2015-vacanze-bici-eletriche |
baldiniantonio |
Inserito il - 20/09/2014 : 19:24:22 
devo suggerire agli amici di GIROLIBERO l'inserimento fra i loro itinerari anche la bella ciclabile FIUGGI-PALIANO oggi ne ho percorso un altro tratto, panoramico e in ordine, tra Serrone ed Acuto. Informalmente ho chiesto ad un albergabici se potevo caricare la batteria e mi ha risposto affermativamente. |
pixbuster |
Inserito il - 26/07/2014 : 22:39:00 Il cicloturismo è la mia vera grande passione da sempre
Un grande inboccallupo all'amico Felicetto e alla sua dinamica e bella Azienda
|
baldiniantonio |
Inserito il - 25/07/2014 : 15:36:03 leggo su insella spottone per cicloturismo con pedelettriche
http://www.insella.it/news/vacanze-estate-2014-con-bici-elettriche-europa-con-giro-libero |
baldiniantonio |
Inserito il - 16/02/2014 : 10:48:31  che poi basta copiare, ad es. dagli svizzeri: per 186,24 € per persona una giornata su flyer partendo da Lucerna http://www.getyourguide.com/lucerne-l867/from-lucerne-swiss-valley-e-bike-day-tour-and-boat-cruise-t22982/ |
baldiniantonio |
Inserito il - 13/02/2014 : 16:24:51 sembra che si stiano svegliando ovunque: "Per avere quel richiamo turistico che adesso manca bisogna, sul sedime della vecchia ferrovia costruire il proseguimento della pista ciclabile che dovrebbe andare da La Spezia fino a congiungersi con la rete ciclabile francese. Bisogna che questa pista lungo il mare sia integrata da percorsi all'interno delle vallate.... Capisco che chi non và in bicicletta obietterà che il nostro è un territorio collinare , con strade con pendenze anche notevoli. E' vero , ma questa clientela è notevolmente allenata e poi oggi esistono bici a pedalata assistita , elettriche, che sono in grado di aiutare anche persone anziane o poco allenate a salire qualsiasi salita. " Diano Marina: Ruggero Gottardi (coordinatore del Partito Democratico) "Bisogna puntare sul cicloturismo" http://www.sanremonews.it/2014/02/12/leggi-notizia/argomenti/politica-1/articolo/diano-marina-ruggero-gottardi-pd-bisogna-puntare-sul-cicloturismo.html |
baldiniantonio |
Inserito il - 20/12/2013 : 22:02:49 qui l'intervista fresca fresca
http://www.bikeitalia.it/2013/12/16/girolibero-un-tour-operator-per-vacanze-in-bici/ |
Angy |
Inserito il - 23/11/2013 : 05:33:12 Cicloturismo  
la mia passione...
 |
provos |
Inserito il - 16/06/2007 : 22:34:14 | job ha scritto:
Ciao provos, benvenuto nel forum innanzitutto.
A questo punto dicci che bici è e se è muscolare o elettrica o elettrificabile.
|
si tratta di una bici pieghevole muscolare da "20".Pesa circa 13 kg e chiusa misura circa 80 x 37 x 55 cm.Questa settimana sempre su internet da un privato ho trovato a 30 euro un borsone della dahon mai usato. |
job |
Inserito il - 16/06/2007 : 21:38:57 Ciao provos, benvenuto nel forum innanzitutto.
A questo punto dicci che bici è e se è muscolare o elettrica o elettrificabile. |
provos |
Inserito il - 16/06/2007 : 21:32:48 Ciao.Da un mese utilizzo una bicicletta pieghevole e sono davvero entusiasta.E' straordinario andare in giro con un mezzo del genere.Per il momento ne ho comprata una economica.In Italia l'avrei pagata 210 euro;in Germania l'ho presa a solo 120 euro(la stessa identica).Sono veramente soddisfatto della qualità e delle prestazioni.Magari, col tempo ne prenderò una di marca ,ma per il momento mi basta questa. |
carlo n |
Inserito il - 05/06/2007 : 22:13:41 non si tratta di essere lord, né filoinglesi, non ci tengo né ci 'tesi' mai  il fatto è che la brompton è probabilmente la migliore pieghevole al mondo, anzi, il miglior sistema di bici pieghevole, nonostante il tentativo di concorrenza americano con la friday
la brompton dura una vita, poi la si lascia in eredità
|
job |
Inserito il - 05/06/2007 : 21:41:36 Beh io mi inchino ai due "lords": se potevo pensarvi due snob anglofili, dopo che mi avete fatto comprare e ho potuto apprezzare la "brooks" mi fido ciecamente dei vostri giudizi. Dio salvi la Regina! (sempre la brompton ovviamente)
p.s.- pero' se avessi lo stipendio di un informatico londinese la brompton mi piacerebbe ancor di più.
p.s.2- non dimenticatevi pero' che è vero che l'Italia perde sempre più colpi, ma i maestri biciclai siamo sempre stati noi...avanti Savoia! |
carlo n |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:53:13 | elle ha scritto:
come vedete, ho inconsapevolmente risvegliato
una belva!

|
ovviamente la belva è la brompton    |
elle |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:28:53 come vedete, ho inconsapevolmente risvegliato
una belva!
   |
carlo n |
Inserito il - 05/06/2007 : 13:29:26 x Job: a parte il fatto che la brompton è praticissima perché tascabile, in ogni caso dubitare delle enormi possibilità dell'inglesina è fuori luogo. la brompton non si discute, si ama! |
elle |
Inserito il - 04/06/2007 : 09:42:26 

... ma è giusto, chiederò consiglio al mago |
job |
Inserito il - 04/06/2007 : 09:23:21 Aggiungo: la sua portabilità potrebbe diventare il suo difetto. Ti fideresti a lasciarla fuori dal supermercato? O te la porti dentro nel carrello della spesa? Ti rendi conto che uno passa in motorino, la imbraca e se la porta via in 10 secondi? T E R R O R I S M O !!!
p.s.- chiedi un consiglio al mago job che ci facciamo 2 risate, ma non so se devi impostare amore (la passione per questo mezzo favoloso) o affari (il costo) o fortuna (vedi sopra) !?! |
elle |
Inserito il - 04/06/2007 : 00:30:22 grazie hombre - apprezzo molto! |
hombre |
Inserito il - 03/06/2007 : 23:53:14 sei sicuro di avere un posto in cui tenerla? un posto sicuro, asciutto, possibilmente pulito, lontano dalle manacce di bambini e curiosi? sei sicuro che entri agevolmente nel tuo bagagliaio, senza rischi di rovinare o bici o macchina nelle operazioni di carico/ scarico? sei sicuro di non aver altre necessità più impellenti per le quali sarebbe più indicato impiegare quei soldi? sei sicuro di non essere troppo pigro per usare divertendoti una bicicletta senza la pedalata assistita?
se la risposta a tutte queste domande è sì, allora non c' è verso di convincerti a non comprarla( a parte il fatto che sono convinto che abbia già ritirato i soldi dallo sportello bancomat più vicino)
però non dire che, almeno, non c' ho provato eh |
elle |
Inserito il - 03/06/2007 : 22:12:07 ovviamente con la sella brooks... sto pensando a una b72 che rispetto alla ammortizzate complete risparmia un po' di peso e il clippino per i binari sul reggisella vecchio stile della brompton... antique brown, no? --- però non sono ancora sicuro di fare l'acquisto, e nel caso probabilmente vorrò provarla con la sella standard prima di scegliere l'upgrade...
vi ricordo che vi avevo chiesto aiuto a NON comprare la brompton... begli amici!
|
carlo n |
Inserito il - 03/06/2007 : 21:59:39 | job ha scritto:
Bastaaa mi fate schiattare! Non è una bici è un oggetto di culto. Mi ricorda la mia sella Brooks...
|
... immagina cos'è la brompton con la sella brooks....
mannaggia quel delinquente di elle che mi ha fatto ritornare la voglia di brompton, che due anni fa ero riuscito a reprimere e poi dimenticare! |
job |
Inserito il - 03/06/2007 : 21:41:29 Bastaaa mi fate schiattare! Non è una bici è un oggetto di culto. Mi ricorda la mia sella Brooks... adesso non riesco più a salire su altre selle, maledizione.
Elle, ma come la useresti? E' troppo bella per tenerla "piegata" in un cassetto! O peggio in un bagaliaio. |
elle |
Inserito il - 03/06/2007 : 16:45:33 grazie carlo - in effetti avevo detto di non sapere ancora che uso farne... ma questo va proprio oltre le mie previsioni! |