Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 "senso unico eccetto bici"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steva1988 Inserito il - 12/08/2014 : 23:26:11
http://www.lastampa.it/2014/08/11/italia/cronache/in-bicicletta-contromano-litalia-fa-retromarcia-6dUSyMeFyNNj46Q3sVGMjN/pagina.html

Ciao a tutti
un emendamento di "Scelta Civica", ha distrutto la possibilità di veder nascere
il così detto "senso unico eccetto bici", che già esiste nei principali paesi europei,
che ne pensate?
voi come avreste votato?
Io egoisticamente, favorevole!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gizmoitr Inserito il - 20/08/2014 : 16:59:37
Bho non capisco, il mio comune ha gia' messo da anni in centro il segnale senso unico eccetto bici, e ne ho gia' visti molti altri.
baldiniantonio Inserito il - 19/08/2014 : 12:09:26
approfondimento FIAB

http://fiab-onlus.it/bici/notizie/a-ruotalibera-opinioni-e-commenti/item/962-contromano-no-grazie.html

"Contromano? Nessuno si è mai sognato di proporlo. Si chiede il “SENSO UNICO ECCETTO BICI”, esistente in mezza Europa. Non un provvedimento “generalizzato” ma una possibilità per i Comuni, da segnalare solo in alcune vie, in funzione di esigenze di traffico locale. Sulla maggioranza delle strade a senso unico i ciclisti continuerebbero a doverlo osservare.Recentemente un emendamento ha eliminato la proposta di introduzione nel Codice del "senso unico eccetto bici", ovvero la possibilità per i ciclisti di procedere nel senso inverso a quello prescritto su vie a senso unico, solo in strade specifiche o aree 30 km/h, sempre a discrezione del Comune e in funzione alle esigenze del traffico locale."
eugenio Inserito il - 14/08/2014 : 18:47:25
claudio02 ha scritto:

io farei passare le bici anche in chiesa durante le celebrazioni.

+ 1

anzi, + 10

pilotaDD Inserito il - 13/08/2014 : 21:57:31
comunque meno male che non ho votato SC, altrimenti avrei dovuto come minimo:

perché non riusciamo ad essere un paese europeo normale...?
claudio02 Inserito il - 13/08/2014 : 12:33:50
io farei passare le bici anche in chiesa durante le celebrazioni.
Giorgio_s Inserito il - 13/08/2014 : 12:04:05
Si, faglielo capire agli itagliani che da domani le bici possono andare contromano..... cucù, col cavolo che ci vado contromano, minimo minimo glielo devi spiegare nel mentre che sei spalmato sul cofano...

già è rischioso andare nel proprio verso...

Poi, da automobilista, mi immagino già frotte di licrati nei sensi unici contromano in mezzo alla strada... si ci manca, ma dai, il buon senso già manca in strada, almeno lasciamolo sulla carta.
Fede Inserito il - 13/08/2014 : 10:44:13
le bici contromano nei centri storici sono molto diffuse nel resto d'europa. Io ho avuto modo di sperimentarne la comodità a Parigi, dove il centro è perlopiù limitato a 30 km/h di velocità massima. Ovviamente dal punto di vista del ciclista il primo vantaggio è la comodità, i tragitti diventano più lineari e rapidi. Il portato positivo riscontrato in generale è un aumento dell'uso delle bici, a fronte di un'incidentalità ridotta. Ma, a mio parere, il principale vantaggio è che gli automobilisti sono costretti a andare più piano! inoltre il pericolo delle porte aperte improvvisamente dall'automobilista parcheggiato è quasi annullato (si è di fronte e non dietro all'auto parcheggiata, e le bici nell'altro senso non sono più prossime alle auto parcheggiate.
Che dire, nei centri storici è una scelta da condividere assolutamente!

Immagine:

155,56 KB
Barba 49 Inserito il - 13/08/2014 : 08:53:38
Mi rendo conto del problema di viaggiare in una città come Milano o peggio ancora, ma il fatto che gli altri utenti della strada siano indisciplinati mi spingerebbe a dare il buon esempio anzichè allinearmi alla baraonda generale, sono fatto così.

Anche quando vado in giro per il mondo non copio mai gli atteggiamenti negativi degli altri automobilisti: Posso giurarti che non ho mai parcheggiato l'auto in doppia fila una sola volta in vita mia, nemmeno a Napoli o a Roma.
pilotaDD Inserito il - 13/08/2014 : 08:33:47
Mmmmh....
Barba ma tu oltre a splendidi borghi toscani frequenti anche convulse megalopoli con enormi centri storici e automobilisti e motociclisti indisciplinati?

Barba 49 Inserito il - 13/08/2014 : 00:26:07
Non ho mai sentito il bisogno di percorre strade a senso unico contromano, i vantaggi come tempi di percorrenza che dà la bici elettrica anche seguendo pedissequamente le regole del CdS sono talmente tanti che non vedo il motivo per creare una legge di questo tipo.

Personalmente non passo mai sui marciapiede, non passo con il rosso e rispetto tutti i segnali, e nonostante questo arrivo a destinazione in metà tempo rispetto a quando impiego l'auto...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.