V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
baldiniantonio |
Inserito il - 08/01/2015 : 08:51:51 http://www.muoversiaroma.it/doc/TM_8gennaio15.pdf
sembra l'uovo di Colombo
"Uno scooter elettrico che invece diricaricare le batterie le cambia...Si chiama Gogoro ed è un’invenzione di una start up di Taiwan. La novità arriva da Las Vegas,dove è in corso il Ces, il ConsumerElectronics Show, la più grande fiera mondiale dell’elettronica. i tempi di sostituzione delle batterie sono rapidi e quelle lasciate nel punto di assistenza saranno ricaricate e poi consegnate ad altri clienti che a loro volta saranno rimasti a “secco”. Gogoro ha un’autonomia di quasi 100 chilometri... Già nel 2013 la Tesla, il principale produttore di auto elettriche degli Stati Uniti lanciò l’idea.L’azienda dimostrò come sostituire le batterie elettriche fosse addiritturapiù veloce che fare un pieno di carburante a un’auto tradizionale."
...anche per l'ebici si potrebbe... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lelehd |
Inserito il - 01/09/2015 : 23:11:19 | Stefanschen ha scritto:
Io la batteria di Claudio non la vorrei MAI sulla mia bipa. Potrebbe trasmetetrmi i virus dell' HUBola
|
 |
dipigi |
Inserito il - 01/09/2015 : 17:40:06 Gogoro e un progetto davvero ben studiato e da qualche mese anche una realtà visto che a Taipei le vendite sono partite alla grande, d'altronde i fondatori hanno già storie di successo alle spalle in prodotti innovativi. Arrivando vicino alla GoStation (ce ne sono 65 in città) lo scooter viene automaticamente riconosciuto tramite NFC, si aprono gli slot per restituire le batterie scariche e prendere quelle cariche, una figata: sei secondi e non le ricarichi mai a casa. Costa l'equivalente di 3600€ che comprendono anche assistenza/manutenzione nei primi due anni, un anno di protezione dal furto, e il servizio di prelievo batterie senza limiti (dopo costa circa 25€ al mese) . |
Barba 49 |
Inserito il - 08/01/2015 : 17:16:52 Antifurto interessante, anche se mi fa ridere il passaggio "così le forze dell'ordine potranno intervenire a colpo sicuro"...
Per il furto di una bici? Ma quando mai!!!  |
baldiniantonio |
Inserito il - 08/01/2015 : 15:26:22 
l'albero eolico francese da 3kw è ancora caro, sui 30000€, ma in futuro...
esposto al Ces 2015 anche il pedale antifurto per bici
http://corriereinnovazione.corriere.it/sistemi/2015/7-gennaio-2015/addio-ladri-biciclette-pedale-sempre-collegato-smartphone--230816385520.shtml |
claudio02 |
Inserito il - 08/01/2015 : 15:13:30 il virus hubola provoca una lunghissima vita piena di soddisfazioni.
anche l'infezione da centrale è causa di sprazzi di gioia...anche se di intensità più moderata.
c'è bisogno di uno e dell altro. |
baldiniantonio |
Inserito il - 08/01/2015 : 14:42:42 secondo me Claudio02 ha piante del genere

http://www.tgcom24.mediaset.it/green/parigi-l-energia-eolica-si-camuffa-da-albero-foglie-come-tanti-mini-turbine_2088363-201502a.shtml |
bedexx |
Inserito il - 08/01/2015 : 12:50:05 | Stefanschen ha scritto:
Io la batteria di Claudio non la vorrei MAI sulla mia bipa. Potrebbe trasmetetrmi i virus dell' HUBola
|
Buona questa |
baldiniantonio |
Inserito il - 08/01/2015 : 12:38:01 anche in danimarca ed israele pare che abbiano lanciato l'idea ma i report si fermano al 2011...
http://www.autoblog.it/post/33859/project-better-place-90000-richieste-per-e-le-auto-elettriche-in-israele
effettivamente se si rendessero omogenee batterie di qualità, come già avviene per i carica cell, e punti di sostituzione in ogni distributore, avremmo superato il limite autonomia... |
Stefanschen |
Inserito il - 08/01/2015 : 11:04:58 Io la batteria di Claudio non la vorrei MAI sulla mia bipa. Potrebbe trasmetetrmi i virus dell' HUBola |
Barba 49 |
Inserito il - 08/01/2015 : 09:33:58 Questa soluzione è presente in Cina da anni sugli autobus, addirittura date le dimensioni delle batterie in questione il processo è completamente robotizzato: Il mezzo entra in una specie di tunnel, si aprono dei portelli laterali e le batterie esaurite vengono sfilate e sostituite con quelle appena ricaricate!!! 
Il problema che ostacola la diffusione di questo metodo per le auto è che in queste le batterie sono poste (per non ingombrare l'abitacolo e il bagagliaio) in posizioni impossibili, ma per le bici e gli scooter se i costruttori standardizzassero forme ed attacchi la cosa sarebbe fattibilissima: Naturalmente le batterie dovrebbero essere in leasing e protette da una buona garanzia, altrimenti col cavolo che lascerei la mia coccolatissima batteria per averne in cambio un'altra magari maltrattata...  |
claudio02 |
Inserito il - 08/01/2015 : 09:12:37 la mia bici la uso solo io.
...si qualche giro lo fa anche daniele. |