Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Hackerare la pila da 12V A23 Energizer

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Linuxianox Inserito il - 13/02/2009 : 00:42:10
A volte capita proprio di aver bisogno di una pila a bottone LR932 da 1,5V...
Se andate ad acquistarla molto probabilmente non spenderete meno di 2€ per una sola pila..
La pila A23 è composta da 8 pile bottone LR23!
Quindi basta comprarne una (~1,5€) per averne 8!

Link a Wikipedia per altre info e i codici della stessa pila prodotta dalle altre fabbriche:
http://en.wikipedia.org/wiki/A23_battery

Video esemplificativo:
http://www.videojug.com/film/how-to-hack-a-12-volt-battery#ContentTabsAnchor

----- ERRATA -----
Le 8 pile interne sono delle LR932!! (sorry)

Ecco la fonte certa: http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/160960/ENERGIZER/A23.html
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eviettore Inserito il - 14/02/2009 : 12:42:32
ciao linuxianox,ho comprato ieri una duracell mn21,le uso per il telecomando del cancello di casa al prezzo modico di 1 euro.Le dimensioni delle celle interne(8)sono 8mm di diametro e 2mm di spessore.saluti
Linuxianox Inserito il - 13/02/2009 : 23:10:39
Fino a qualche anno fa, quando ancora non c'erano le litio per i cellulari e le batterie le facevano tutte con pile Ni-Cd o Ni-Mh le sostitutivo con pochi euro aprendo il case di plastica e comprando gli elementi in un negozio di elettronica. Stessa cosa per i cordless..mi ricordo ancora quando ho messo delle stilo in uno StarTAC che erano, ovviamente, più grosse di quelle che c'erano e andavo in giro con questa specie di walkie talkie da 10kg!
Ora volevo fare la stessa cosa con il portatile ma ho scoperto che quel circuitino di controllo che dici te non solo controlla scarica e carica ma registra anche un log vitalizio della batteria e quando more..more!

@ eviettore: gentilmente, visto che non riesco a trovarle da nessuna parte, sapresti dirmi le dimensioni fisiche delle celle piccoline che hai trovato all'interno della A23? Grazie.
Ncesco9000 Inserito il - 13/02/2009 : 20:37:51
Ho squartato un pò di batterie di pc portatili, spesso e volentieri ho trovato elementi commerciali + un chip di controllo, considerando il prezzo a cui erano vendute ho capito come si diventa ricchi !
Anche le batterie di alcuni vecchi telefonini erano solo un "copia incolla" di normalissime batterie ricaribili.
Così va il mondo, e noi paghiamo !
Dasti Inserito il - 13/02/2009 : 20:18:31
Hi, Hi, Hi se confermi allora ne prendo una anch'io!
eviettore Inserito il - 13/02/2009 : 20:05:33
ciao pix,finalmente ho l'onore di parlarti,grazie dell'informazione,a occhio mi sembrava impossibile.saluti dalla bailicata.per quelle a bottone è vero,ne ho comprata una ad 1 euro oggi e ne ho trovate 8 piccoline.
pixbuster Inserito il - 13/02/2009 : 19:37:10
Eviettore, nella batteria rettangolare 9V (detta "transistor") ci vogliono 6 elementi: sei ministilo non ci stanno
Perciò, se è costruita con 6 elementi cilindrici, sono più piccoli delle ministilo
Ma come dice Linuxianox, quelle che circolano da noi sono fatte da sei elementi a "parallelepipedo" sovrapposti

Interessante la faccenda delle A23 (che non ho mai smontato) !!!
Linuxianox Inserito il - 13/02/2009 : 17:37:52
Si è una pila transistor da 9 V ma non so se funziona..io ho provato a smontarne una ma non c'erano delle ministilo dentro...poi non sò..
eviettore Inserito il - 13/02/2009 : 15:43:34
ciao,nel filmato ho visto delle batterie ministilo 1,5 volts uscire da una batteria di quelle rettangolari,scusa non so il nome.o mi sbaglio?
Linuxianox Inserito il - 13/02/2009 : 15:25:00
Occhio però solo le LR932 si possono procurare in questo modo.
eviettore Inserito il - 13/02/2009 : 08:40:39
grande linuxianox,avevo giusto bisogno delle pile bottone,ora so come comprarle
elle Inserito il - 03/07/2007 : 12:03:02
grazie della recensione fabio - sembra una bella bici: motore di qualità, buona ciclistica, scorrevole, bel disegno, un peso penalizzato dalle batterie al piombo ma meno di altre(hai idea del peso delle sole batterie?)... se ho capito regge un 12% con assoluta tranquillità... probabilmente la tua è la versione del motore + salita - velocità

l'avvio dell'assistenza è immediato o devi pedalare per un giro per avviarla? e hai provato com'è fermarsi e ripartire in salita?

un'altra cosa, la tua ha ruote da 26 o da 28?

per chi ci legge metto il link al thread dove le abbiamo presentate: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=468

poi rinomino questa discussione in modo da renderla subito rintracciabile e aspetto qualche commento e approfondimento degli amici per valutare se inserire questa bici tra quelle consigliabili

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.