Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 NUOVISSIME BATTERIE 2010 ???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipolo Inserito il - 31/10/2009 : 20:29:45
NON so se sia stato già citato speriamo sia la volta buona poi ci sono di mezzo gli svizzeri!!

http://www.physorg.com/news176034001.html
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipolo Inserito il - 11/11/2009 : 21:16:38
JamesTKirk74 ha scritto:

mi sono informato sulle batterie zinco-aria. SEMBRA (sembra...) che permettano capacita' 10 volte superiori alle litio, ma a discapito di max 106 cariche complete!!!
SEMBRA...

Pesi e costi? 10 volte superiori come dire 1060 ricariche del litio circa
JamesTKirk74 Inserito il - 11/11/2009 : 19:46:40
mi sono informato sulle batterie zinco-aria. SEMBRA (sembra...) che permettano capacita' 10 volte superiori alle litio, ma a discapito di max 106 cariche complete!!!
SEMBRA...
Bentax Inserito il - 11/11/2009 : 17:54:40

è proprio il caso di dire come fanno qua a bologna:

meeeerda !

dumil Inserito il - 05/11/2009 : 18:32:52
che sia mio o della vacca, basta che si vada
renato267 Inserito il - 05/11/2009 : 15:22:09
Mi sa che se non ci metti qualcosa di tuo l'autonomia sarà bassa!
dumil Inserito il - 05/11/2009 : 10:40:01
vedremo prima bici a sterco di vacca
http://timesofindia.indiatimes.com/articleshow/1410529.cms
Bentax Inserito il - 04/11/2009 : 12:56:52
quindi tra un pò avremo le n-bikes ? bici nucleari
dumil Inserito il - 04/11/2009 : 12:32:29
Non so se siano già state citate, la notizia è di un paio di settimane fa
si tratta UDITE UDITE, di BATTERIE NUCLEARI

Un team americano ha realizzato una batteria che sfrutta il decadimento di isotopi radioattivi ed è spessa quanto un penny. È perfettamente sicura e può funzionare per centinaia di anni.

Leggi tutto
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11142&numero=1377

essegi Inserito il - 04/11/2009 : 10:49:22
eh, no no, questa è la vera soluzione/batterie su cui dovremo puntare:

a manovella!:

http://www.geekalerts.com/wind-up-battery/

Bentax Inserito il - 01/11/2009 : 12:30:23
Confermo!

Ho letto vari articoli online sulla cosa. C'è anche un progetto dell'Università di St.Andrews:

"An O2 Electrode for a Rechargeable Lithium Battery"

http://www.itnews.it/news/2009/0524222954005/le-batterie-ad-aria-che-durano-dieci-volte-di-pi.html

Il progetto iniziato nel 2007 finirà nel 2011 ed è un progetto di ricerca. Si pensa però di
passare poi alla produzione e messa sul mercato delle celle col nome di STAIR (St.Adrews Air).

Da altri articoli mi sembra di avere capito che questo tipo di batteria però ha un basso rate
di scarica.

Qualcuno conferma ?
pixbuster Inserito il - 01/11/2009 : 00:38:41
Prima o poi ce la faranno a darci batterie che accumulano tanto di più delle attuali : e così tutti i trasporti saranno elettrici

(vabbè è il mio sogno)
job Inserito il - 31/10/2009 : 22:57:57
Barba 49 ha scritto:

Sarebbe il massimo, il triplo di capacità delle Li-ion a metà prezzo, e senza materiali rari o inquinanti. Il fatto che stiano passando alla commercializzazione di quelle piccole per protesi acustiche, fa inoltre ben sperare.

Polyplus http://www.polyplus.com va anche oltre, proponendosi di mettere in commercio batterie
litio-aria (potenziale teorico di 10000 Wh/Kg) e litio-acqua (potenziale teorico 5000 Wh/Kg) contro i 400 Wh/Kg teorici delle li-ion.

La chiamano il "santo graal" delle batterie e anche IBM vuole investire su questo tipo di batterie, pur consci dei rischi.

Il problema infatti (che polyplus dice di aver risolto) è che il litio va assolutamente corazzato contro l'acqua altrimenti fa boom! e già l'aria umida rovinerebbe inesorabilmente il dispositivo se non protetto a dovere.

ps- non credo proprio che vedremo queste batterie nel 2010 pero'
Barba 49 Inserito il - 31/10/2009 : 21:44:19
Sarebbe il massimo, il triplo di capacità delle Li-ion a metà prezzo, e senza materiali rari o inquinanti. Il fatto che stiano passando alla commercializzazione di quelle piccole per protesi acustiche, fa inoltre ben sperare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.