V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
outside1 |
Inserito il - 17/11/2007 : 21:42:56 ho fatto una ricerca col "Mago" ma non mi sembra di aver trovato nitizia, ne caso fosse cacellate il tread,
http://www.enel.it/enelsi/offerta/casa_risp_energetico/bici_elettrica/
chi ne sa di piu'?
...ah c'è anche questo ma mi pare vecchio
http://www.ciao.it/Bikit_kit_per_trasformazione_biciclette_in_elettriche__Opinione_519829 |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
otttoz |
Inserito il - 24/11/2007 : 16:28:18 | Engrad ha scritto:
... Pedalando veloce contro i muri a volte cozzo E allora ... urca che bozzo ! Ma imperterrito avanzo, che a ste cose son avvezzo …

|
Grande Engrad! ...non ci ero arrivato.... tuttalpiu' mi era venuto:
"soffrendo in val Pusteria, sul monte Cuzzo con la mia Enjoy, di buon buzzo esclamai: e' l'Inferno, che il sommo Dante, affibia a d'Este Azzo!"
|
Engrad |
Inserito il - 24/11/2007 : 15:12:53 ... Pedalando veloce contro i muri a volte cozzo E allora ... urca che bozzo ! Ma imperterrito avanzo, che a ste cose son avvezzo …
   |
Ataru Moroboshi |
Inserito il - 23/11/2007 : 22:05:50 avevamo detto poesia umoristica in effetti non limericks :D |
Fabio T |
Inserito il - 23/11/2007 : 12:45:43 Davvero non ti è venuto in mente niente?     A me qualcosa è venuto in mente ma non si può dire...    |
otttoz |
Inserito il - 23/11/2007 : 08:31:41
Grazie Pix per l’apprezzamento. Pensa che mio figlio non aveva capito che la parola finale di ogni verso inizia con una consonante alfabeticamente a decrescere (z, t, s, r, fermandosi alla d) e finale in ..zzo, ma alla “c” non mi e’ piu’ venuto in mente niente.
|
pixbuster |
Inserito il - 22/11/2007 : 15:35:23
   |
otttoz |
Inserito il - 22/11/2007 : 11:20:29 | Ataru Moroboshi ha scritto:
otttoz sei un poeta satirico!
|
Merci Ataru, stimolato dal tuo gentile apprezzamento, effettivamente in questa mattina fredda davanti alle montagne innevate, dopo un petit, petit dejuner avec fondue et filu de fer, la mia vena poetica si e’ fatta sentire con questo breve componimento:
Je, elettrociclista
mai zozzo in auto mi sento tozzo di pedalar giammai mi sazio; che non vo a razzo, della natura mi sento pazzo. Alla ciclista darei di fiori un mazzo Se di questo poeta accetta un frizzo e un lazzo: Senno’ finisco nel guazzo! L’ho sentito da Fazio: la bici non paga dazio
…ho finito il genepy, Euterpe si e’ inaridita, continuate voi….
|
Ataru Moroboshi |
Inserito il - 21/11/2007 : 00:52:08 otttoz sei un poeta satirico! |
pixbuster |
Inserito il - 20/11/2007 : 22:25:55 Mi piace l'idea della sezione umoristica !!!!
 |
otttoz |
Inserito il - 20/11/2007 : 08:37:31 Grandi Bodo, Ataru e Carlo!
Possiamo chiedere ad Elle e Pix di aprire una sezione spiritosa dal titolo "Se qualcuno si diverte...."
Certo e’ che per dare retta alla MASSA L’enel finalmente segue la CORRENTE Ma se compro le Oxygen mi riduco in BOLLETTA!
|
Ataru Moroboshi |
Inserito il - 20/11/2007 : 02:40:58 era una battuta! due bici fa nel senso che nel frattempo ho fatto in tempo a comprarmi una bici (rubata) e a ricomprarmene un'altra... e fra un pò arriva la terza! e il sito dell'enel sta ancora fermo lì... immobile... nel frattempo le batterie saranno da buttare?  |
carlo n |
Inserito il - 19/11/2007 : 14:27:24 | Ataru Moroboshi ha scritto:
questa "offerta" dell'enel risale quantomeno alle guerre puniche, l'ho vista 2 bici fa... 
|
quali sono le altre 2 bici che hai visto? mi risulta che l'enel, per quel che concerne le pedelec, stia al buio |
Ataru Moroboshi |
Inserito il - 19/11/2007 : 11:09:25 questa "offerta" dell'enel risale quantomeno alle guerre puniche, l'ho vista 2 bici fa...  |
otttoz |
Inserito il - 18/11/2007 : 13:06:32 carlo hai notato che sono tutte di colore blu ELETTRICO |
bodo74 |
Inserito il - 18/11/2007 : 12:44:41 carlo n ha scritto: sono entrambe bici atala assemblate oxygen. direi che in questo caso l'enel non ha dato consigli illuminanti
     |
carlo n |
Inserito il - 18/11/2007 : 03:04:56 sono entrambe bici atala assemblate oxygen. direi che in questo caso l'enel non ha dato consigli illuminanti |
elle |
Inserito il - 17/11/2007 : 22:29:46 temo che la prima sia ancora la oxygen - non credevo fosse più prodotta
del secondo abbiamo accennato una volta, ma non ritrovo dove
(job: la funzione di ricerca fa le bizze!) |
elle |
Inserito il - 13/06/2007 : 00:43:40 no, nessuna novità... solo quelli che non riescono ad avere una risposta dai venditori del nano... la strada del forum inglese è molto più promettente, dovrei ricevere qualche notizia intorno al 20 e forse anche un contatto diretto col costruttore... il problema è che temo che per quest'estate sia difficile realizzare la cosa: a differenza del crystalyte (che però temo penalizzi un poco la pedalata non assistita) il nano (che ha un'ottima ruota libera e in questo progetto un sistema di cablaggio molto più intelligente) richiede un allargamento della forcella della brompton: questo secondo me deve farlo direttamente l'inventore del sistema, io almeno non mi azzardo... già per avere una brompton normale attualmente ci vogliono mesi (qualcuna molto girando l'avevo trovata, ma mi sentirei un po' idiòta a spendere un occhio della testa per una bici di sfizio che non è esattamente quella che voglio io)... a meno che il costruttore non abbia avuto l'idea di preparare delle forcelle col motore montato, bisognerà comprare tutto da lui... per ora ti ho detto tutto quello che so, dammi una settimana e vediamo se da questo pappóne di notizie mi riesce di raccogliere qualcosa di ben definito  |
job |
Inserito il - 12/06/2007 : 22:34:06 Elle, so che a te non sfugge niente, ma da questo forum specializzato http://bromptonforum.conceptforum.net/ftopic77.Brompton-electrifie.htm se ne trae qualcosa di interessante?
p.s.- Ormai la diagnosi è Malaria?
|
job |
Inserito il - 12/06/2007 : 11:16:26 Se rispondesse a tutti i criteri, sarei proprio disposto a fare una follia, tenimi aggiornato, io intanto mi rileggo i post vecchi... |
elle |
Inserito il - 12/06/2007 : 00:59:31 guarda, sembra che la brompton col nano stia dando risultati molto buoni - il guru di pedelecs.uk mi ha promesso informazioni precise a breve, ma dalle indiscrezioni che ha fatto balenare dovrebbe trattarsi di un piccolo miracolo: sotto i 15 kg, ottima assistenza e pedalabilità, con tutte le doti di trasportabilità e di resistenza (anche marina) della bici originale... -- si tratta di una soluzione molto ben pensata ma ancora artigianale, se ho ben capito con qualche particolare da mettere a punto, il prezzo resta ancora oscuro... essendo un sistema molto molto di nicchia, credo che parlando col costruttore nulla impedirebbe di sfruttare le tue batterie da 26V... appena ho queste notizie ti propongo una pazzia a due?
auguri a balto per il carrozzino e di pronta guarigione |
job |
Inserito il - 11/06/2007 : 23:03:55 Per farmi perdonare ho appena comprato su e-bay un portacane corazzato anti attacco-cinghial/leon/rinoceront/elefante !!! |
carlo n |
Inserito il - 11/06/2007 : 22:47:58 Ma tu guarda questo individuo. Il povero (e bello) balto viene morso da un cinghiale e lui che fa? Sogna la pieghevole non preoccupandosi di altro. |