Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 8fun 500watt posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide Rizzo Inserito il - 16/04/2018 : 12:16:22
Grazie per l'add, buongiorno a tutti.Ho una Lombardo Viterbo Uomo 250w/36V , Vorrei montare una ruota già raggiata con il 500 8fun, dovrei ricablarla per intero?Oppure smonto e rimonto la nuova? So che non sfrutterò tutti i 500, ma un rivenditore mi ha detto che deve ricablarla per intero sostituendo anche il display. È davvero così? O deve mollarmi tutto il kit. Grazie a chi vorrà rispondermi.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide Rizzo Inserito il - 16/04/2018 : 23:43:02
bene,grazie provvedero' a vedere quanto prima
Barba 49 Inserito il - 16/04/2018 : 20:18:31
Dovresti guardare se il tuo motore ha solo tre cavi grossi di collegamento con la centralina oppure ne ha altri cinque sottili, tanto per scegliere la centralina con accuratezza...
Davide Rizzo Inserito il - 16/04/2018 : 17:45:53
Barba grazie...un ultima cosa...saresti così gentile da postarmi un link specifico per questa centralina?in modo da non sbagliare acquisto.
Barba 49 Inserito il - 16/04/2018 : 14:59:39
@Bija: Nessuno consiglia l'aumento della sezione dello shunt ad un iscritto che si rivolge al forum per consigli che rivelano la non appartenenza al mondo dell'elettronica, sarebbe inutile.

@Davide Rizzo: Si, la tua batteria è in grado di erogare i 20A massimi richiesti dalla centralina di cui sopra, quindi se vuoi puoi fare la modifica.
Davide Rizzo Inserito il - 16/04/2018 : 14:51:03
Ciao Barba la batteria e' : 36v 11.6Ah magnetic plug Samsung Cells, e ha circa 2 anni
bija Inserito il - 16/04/2018 : 13:54:25
mi chiedo perché mai nessuno consigli in casi come questi (piccoli incrementi di prestazioni) il piu economico dei sistemi (non comporta nessun cambio di pezzi e nessuna spesa) tanto in voga qualche anno fa: aumentare la sezione dello shunt!!!
Davide Rizzo Inserito il - 16/04/2018 : 13:51:49
Barba grazieeee...ti posto subito #128521;
Barba 49 Inserito il - 16/04/2018 : 13:25:24
Quoto, i motori delle bici non hanno una potenza specifica, come ti ha scritto Steu851 è la centralina che decide la potenza in base alla corrente che può gestire...

La tua sicuramente è una centralina legale, quindi da 36V-7A continui (252W) e 15A di picco (540W) per brevi periodi, perciò se vorrai avere più tiro in salita e più accelerazione ti sarà sufficiente far montare una centralina da 36V-10A continui e 20A di picco lasciando l'attuale motore che NON avrà nessun problema a reggere la modifica che peraltro non sarà visibile ad un controllo delle forze dell'ordine, visto che la velocità massima rimarrà immutata rispetto a quella attuale.

Naturalmente dovrai acquistare una nuova centralina completa di display e di sensore di pedalata, al 90% quelli che hai adesso non saranno compatibili!

PS) Se posti le caratteristiche della tua batteria e la sua età potrò dirti con certezza se potrà avere o non problemi a soddisfare la maggior richiesta di corrente dopo la modifica...
Davide Rizzo Inserito il - 16/04/2018 : 12:59:58
Grazie Stefano per la tua risposta, si sapevo che sarei entrato in illegalità se avessi optato per il 500.Quindi mi consigli di puntare ad una centralina...e qui entra in gioco la mia "ignoranza"... quale centralina prendere? Cioè con quali parametri ?
Steu851 Inserito il - 16/04/2018 : 12:32:30
Il cablaggio da rifare sarà quello tra motore e centralina, ma a meno che il motore non sia guasto non ne capisco il motivo, la potenza te la da la centralina non il motore.
Ammesso e non concesso che i due motori siano analoghi come numero di giri a 36V, il nuovo motore andrà esattamente come quello che hai ora.
Per ottenere di più potenza (in salita) potresti anche solo cambiare le centralina lasciando lo stesso motore, di conseguenza saranno da cambiare probabilmente il sensore PAS ed il display.
Tieni conto che dopo ti ritroveresti con un mezzo illegale, in pratica un ciclomotore non omologato, non assicurato, senza le dotazioni obbligatorie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.