Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 haibike Fullseven 4.0 LT 2018

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blindo7 Inserito il - 19/04/2018 : 15:33:02
visto che non ne vedo recensioni,ecco la nuova arrivata,dopo dieci anni di bici kittate,e due deludenti parentesi con piaggio albatros e microbike,ecco la mia prima bici legale divertente
dopo le prove autunnali al bikeshoptest con Pilota e Arcipelago mi sono intrippato,ed ho cominciato ad interessarmi al fuoristrada montano,ho passato il kit bbs02 su una nuova KONA ed ho provato a fare percorsi diversi da sterrati,spiaggia,ville e pinete,ma non mi sono trovato molto bene sia per l'ammortizzazione,sia per la gestione degli ostacoli,dove il solo pas può complicarti la vita,e a montare il gas non ci penso proprio,ho deciso quindi di prendere una biammortizzata con sensore di sforzo,
dopo un po di ricerche ho dedotto che questo modello di haibike ha un'ottimo rapporto qualità prezzo
peso 22,4kg
sospensioni 150/150
motore yamaha 2018 PW-SE 110 rpm 70Nm
batteria 400Wh
display LCD bluetooth? fianco stem e pulsantiera al manubrio
vista e presa in un negozio di Roma,con un po di sconto sul listino,rifatto i giri arrampicanti dell'altra bici,un'altra storia sassi,radici,partenze in salita,velocità in discesa su breccole varie,tutto più facile
insomma non è che la regalano ma permette di stare dietro a persone capaci anche con ebike migliori,poi anche psicologicamente avere un mezzo nuovo in garanzia ti fa andare tranquillo
da quel che ho capito haibike fa due telai,ed il prezzo viene fuori con la componentistica,sui modelli più seri montano bosh CX e PW-X con batterie 500Wh,sospensioni adeguate,ecc...
stranamente la mia basica è leggera confronto alle altre in gamma,ed una mezza copia dei modelli degli anni precedenti,
altra cosa positiva è il motore,dopo il primo PW ora c'è X e SE che fanno più giri,l'X è anche più leggero ed arriva a 120rpm 80nM,questo mi ha incoraggiato pensando che le seconde serie generalmente risolvono i problemi di gioventù
unico neo devo farmi un po la gamba,in giro con altre ebike mi sono trovato sotto al cucuzzolo con il 13% di batteria,mentre gli altri erano sopra il 25%,e pedalare in salita in ECO+ e spento mi ha scioccato!
devo quindi affrontare il problema sia fisicamente che elettronicamente
in città non ce l'ho praticamente portata,la metto in macchina e la scarico sul sentiero,diciamo che per uso cittadino preferisco l'altra che è più rapida e leggera,
come ciclistica non sono esperto per giudicare,potrei dire che la forcella è di legno,l'ammortizzatore moscio,ed i freni potenti ma rumorosi,ma non ho termini di paragone,confronto alla Kona è un divano,confronto alla moto una bici
ho stressato qualche amico per avere informazioni su batterie supplementari,cavi a Y,sblocchi velocità,ma in fondo la bici va benone così com'è vedo intanto di fare gamba e fiato,devo solamente aumentare l'autonomia senza spendere un'eresia,insomma sono molto contento,ed è anche prestante,lontana anni luce da cinesi al piombo,decatlhon,ecc...ci fai quasi le pinne!
eccola,parcheggio spiaggia e montagna!


Immagine:

217,02 KB



Immagine:

230,39 KB

Immagine:

396,21 KB
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 02/08/2018 : 21:59:35
ciao Blindo, piacere di rileggerti. Ti ho mandato un MP
andrea 104KG Inserito il - 02/08/2018 : 21:06:37
Condivido, bella la bici con geometrie all-mountain. Inoltre se uno non si getta a rotta di collo in discesa tutta questa differenza in salita a pochi kmh non la sente proprio, ammesso che ci sia
Qui ad esempio girando i negozi e pieno di ebike trail e pochissime all-mountain, tutte con ammortizzatori da 110-120 e molto più care.
In generale purtroppo mi sembra che stiano risparmiando sui componenti e mantenendo i prezzi alti, col bum molta gente acquista senza esperienza quello che c'è in negozio... ho visto bipe da 3000€ con i freni da 50 euro a coppia su amazon vendute anche da marchi conosciuti per bici da montagna
SHILAH Inserito il - 02/08/2018 : 19:58:37
Mi piace questa recensione su questo forum.. finalmente uno che dichiara che con una spesa di 2.700 euro si fanno le stesse cose assieme a chi ha speso il doppio. Mi piace anche il pensiero di Steu che trova inutile cambiare la sua bici anche se è modello 2016. Un po' di sana normalità non guasta
blindo7 Inserito il - 02/08/2018 : 19:30:54
Gran bel mezzo,
Forti sti tedeschi!!!
Steu851 Inserito il - 02/08/2018 : 17:18:58
Guarda sono più che soddisfatto anche io della mia, chè come telaio è identico a parte il motore della generazione precedente che mura presto.
Mi piace al punto che di cambiarla non ci penso proprio, man mano che insorge la necessità di sostituire qualcosa ci metto qualcosa di meglio.
Gli ultimi upgrade sono stati i cerchi (ne avevo ammaccato uno) mettendoli più larghi con canale 27 mm così al cambio gomma ho potuto montare un 2,6 che mi garantisce maggiore trazione, al posteriore monta comodo, e la batteria da 615Wh (cinese).
blindo7 Inserito il - 02/08/2018 : 16:45:09
aggiornamento:

contento

ho fatto circa 800 km di sentieri e montagna,generalmente il sabato e/o la domenica
ho sgonfiato un po la forcella e gonfiato l'ammortizzatore ed è ottima,i freni sono sempre duretti ma frenano bene,
fatto il tagliando gratuito dei 300km non ho cambiato nulla,
mentre tutti vogliono il telescopico,le magic mary,mousse,lattice,i pedali con i piolini smontabili,sella antiprostata,pipa,catena special,ecc...

diciamo che i km non sono tanti,ma ci ho passato tante ore sopra visto che i giri che facciamo sono mediamente di 5/7 ore per percorsi tutti in salita,e tutti i componenti sono azzeccati

nel gruppo di 10/15 bici è quasi la più economica,e tante costano il doppio ma non mi sono mai trovato in difficolta,o rinunciato a qualche passaggio,neanche mi sono fatto aspettare,facciamo le stesse cose,penso che alcuni componenti di marca siano pippe mentali,a meno che non si è veramente campioni e si riesce a sfruttarli!

veniamo all'autonomia,spaventato all'inizio dai consumi,ho abbandonato la seconda batteria o altro e ho cercato di capire la bici che nel frattempo si è sciolta,tenendo cadenze alte con rapporti corti ho fatto 80 km con poco dislivello tornando con il 40 % di batteria,mentre nei giri alti faccio circa 700/1000mt senza scendere sotto il 20%,non sono un peso massimo ma amo caffè/sigaretta/birra e questo non mi aiuta!
Penso che spremuta al massimo si possa esaurire in 25/30km che può diventare un giro di 50km in montagna,visto che la metà è salita e poi discesa

lodo ancora la zero cadence Yamaha,appoggi il piede e già spinge anche con i freni tirati,li molli e schizza via,
partenze in salita no problem

molto scorrevole in pianura si possono superare i 25km/h cosa più difficili con altri motori che hanno trascinamento di ingranaggi e quindi appena il motore molla,murano

quindi tutto a meraviglia,ci ho raggiunto in discesa buone velocità nel bosco tra canaloni,ghiaia,rami digerisce tutto,e riesce a fermarsi senza scomporsi
insomma usata nel suo territorio è giusta,magari per il casa /lavoro/shopping è inutile,oltre al fatt che è vistosa e se la fregano!

insomma un buon acquisto,anche i paragoni ho voluto farli dopo un po',diciamo che uscendo in gruppo vedi la velocità media,difficolta,poi tutti devono stare attenti al consumo,il motore è parco e paragonabile alle altre motorizzazioni con 500wh,
se ci avessi girato da solo non sarei stato obiettivo,perchè se consuma poco o tanto è rispetto a che?

così in fila abbiamo tutti la stessa velocità se ti arrampichi e chiacchieri vuol dire che non ti ammazzi di fatica,però sempre devi pedalare!!!

ciao a tutti


andrea 104KG Inserito il - 20/04/2018 : 09:51:04
Ho toppato Yamaha. Ma anche lì. Batterie solo della casa. .. Eeeee l'esperienza insegna che poi si finisce sempre per prendere la bipa che si percepisce come migliore
abbandonando le altre..o comunque relegandole a meri ruoli utilitaristici..
blindo7 Inserito il - 19/04/2018 : 23:11:58
Sono titubante perché vorrei godermela originale, e anche un po' severo nella valutazione, l'inverter l'avevo preso per caricarle in macchina e se l'operazione è conveniente quando serve lo porto dietro, poi chiacchiero ma è pure presto vediamo un po' fra 1000km come sta la bici e come sto io
@Andrea il kit non lo mollodiciamo che ogni percorso ha la sua bici!
Sergiom1961 Inserito il - 19/04/2018 : 22:49:45
Non è Bosh ma Yamaha
andrea 104KG Inserito il - 19/04/2018 : 22:44:21
Il bosch accetta solo le sue batterie... niente custom! Complimenti per la bella bici ma una lacrimuccia per un altro kittaro convertito al bosch inevitabilmente mi scende
bubunapoli Inserito il - 19/04/2018 : 22:21:26
Bella bici!!
Parlano tutti bene del PW X..
Sergiom1961 Inserito il - 19/04/2018 : 21:58:47
Magari una bella 10s3p di Vtc6... Solo 1,5 Kg... E hai altri 330 Wh.
Sergiom1961 Inserito il - 19/04/2018 : 21:50:41
Salvatore, invece di portare con te inverter, caricabatterie e batteria tampone, perché non ti assembli una batteria da montare sotto la sella? Anche perché penso che in 30 minuti rabocchi ben poco... Ovviamente senza fare nessun parallelo così sei sicuro di non far saltare niente.
blindo7 Inserito il - 19/04/2018 : 17:09:33
grazie ragazzi per consigli e complimenti,e a Steu che già da qualche giorno che lo importuno
molto interessante il supporto,ora non riesco ad ingrandirlo perchè non sono registrato,intanto voglio provare con l'inverter220V+batteria li-ion 4s usando il charger originale,senza far danni,con 30 minuti di pausa nel giro dovrei fare un rabbocco sufficente a tornare,vi aggiorno ciao!
leonardix Inserito il - 19/04/2018 : 16:52:38
Anche il kittaro blindo7 è passato ad una bellissima biammortizzata! Buone pedalate e speriamo ci sia presto l'occasione di farle insieme...
Steu851 Inserito il - 19/04/2018 : 16:45:56
In pratica è la mia allmtn-rc 2016, a parte il motore aggiornato (migliore) e la componentistica.

Come ti ho già detto in privato la prima cosa da fare è sostituire la corona da 28 con una 32 o 34, poi se hai la 400 e gli altri la 500 vuol dire che avete consumato quasi uguale.
Ho feedback positivi per questa:
https://electropapa.com/it/li-ion-batteria-17000-mah-17-ah-36-v-per-e-bike-bici-elettrica-come-haibike-b0s-20-b94-20-pasb2-pasb5-x94-20-x94-8212a-20winora-y280-x
che infatti come arriva il pallet dalla Cina va subito esaurita, c'è poi un utente di emtb-forum che ha realizzato un supporto per portarsi dietro una seconda batteria senza caricarsela nello zaino
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/supporto-seconda-batteria-haibike-sduro-yamaha.2901/#post-85145

Per il resto io alla mia ho fatto qualche upgrade e mi trovo talmente bene che non ci penso proprio a cambiarla.
blindo7 Inserito il - 19/04/2018 : 16:23:14
Ciao Sergio grazie per i complimenti, come prezzo ho avuto un 10% sul listino,quindi 2700, come batteria è più facile parallelizare di bosh, e anche rifare la. Batteria dovrebbe essere meno rognosa,il problema è che in parecchi con batteria aggiuntiva è diodi hanno bruciato il Pw prima versione e non vorrei far da cavia! La batteria è piccolina ora hanno quasi tutti minimo la 500wh in realtà girando insieme a bici simili ti può bastare, ma c'è comunque da pedalare sempre!
Sergiom1961 Inserito il - 19/04/2018 : 15:49:22
Ciao, è bellissima! Quanto l'hai pagata? Solo che 400Wh non sono molti. È un sistema chiuso come bosh oppure......

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.