Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 bosch o yamaha su Haibike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marta mm Inserito il - 02/06/2018 : 16:10:33
Ciao, sto guardando per comprare una nuova e bike. Mi piaceva la Haibike Sduro Trakking, ma sono indecisa fra i due motori. Non faccio cose estreme, ma principalmente uscite da 80/100/120 km in collina, qualche volta possono starci dislivelli più importanti 700/800 mt ma su strade asfaltate. Qualcuno sa indicarmi le differenze sostanziali fra i due motori e quale consigliarmi? Come batteria anche per Yamaha starei sulla 500. Grazie e buon week a tutti Marta
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 04/06/2018 : 14:58:23
Steu851 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Il Bosch consuma se vuoi la grinta.

Ma devo confessare che quelli 2018 non li conosco, ora hanno il modo mtb. Confrontandomi oggi con altro boshimano lui 2018 e io 2017, dopo 60 km e 900m di dislivello io ho consumato di più.


ma tu hai 'il vizio' di utilizzare rapporti lunghi a cadenza bassa
...


concordo con il consiglio per Marta.

Ma veramente io uso rapporti lunghi a cadenza bassa? Forse lo facevo sulla vecchia BH, con la quale per andare in velocità dovevo andare in piano sempre in settima marcia su sette, ma ieri con la nuova BH Xenion mi sono trovato incolonnato su una ciclabile lungo un lungo argine, quindi ho avuto modo di vedere le pedalate degli altri davanti a me, di solito a tutto penso e guardo tranne questo, e ho visto che mentre io andavo bene a poco più di venti all'ora in nona o ottava (su 11) marcia con una pedalata ogni tanto quelli davanti a me stavano in undicesima o decima e pedalavano costantemente. Ho provato a passare pure io in undicesima e subito l'indurimento della pedaliera mi ha costretto a pedalare in continuo... fatti cento metri ho visto che faticavo di più a parità di velocità e sono tornato alla mia nona o ottava.

Quindi mi sembra che stavo facendo esattamente l'opposto, pedalavo con rapporti più corti di altri.

Io ho addebitato il mio maggior consumo di ieri rispetto ad altri col fatto che ad un certo punto, dopo tanto ECO, ho iniziato ad usare con allegria il modo SPORT, pensando che ormai eravamo a metà tragitto ed ancora non avevo consumato nemmeno una tacca... e invece il bello doveva arrivare... intanto sono stati in tutto circa sessanta km fino a Spoleto, ed un'altra decina su e giù per la città, e non meno di cinquanta in tutto come avevo capito la mattina e poi mentre la prima metà era tutta pianura la seconda era in salita ripida fino Trevi e poi saliscendi.

Ma da quanto ho capito con la nuova funzione si tende a mettere MTB e via, mentre io devo scientemente decidere se andare in TOUR o SPORT.
Steu851 Inserito il - 04/06/2018 : 11:59:31
pilotaDD ha scritto:

Il Bosch consuma se vuoi la grinta.

Ma devo confessare che quelli 2018 non li conosco, ora hanno il modo mtb. Confrontandomi oggi con altro boshimano lui 2018 e io 2017, dopo 60 km e 900m di dislivello io ho consumato di più.


ma tu hai 'il vizio' di utilizzare rapporti lunghi a cadenza bassa

Il Bosch indubbiamente ha più tiro se parliamo del cx, ma forse la trekking monta il performance, specialmente alle assistenze alte fa sentire di più la sua presenza, quindi è questione di gusti, lo Yamaha assiste anche a pedali fermi mentre Bosch parte dopo una lieve rotazione dei pedali, Yamaha se PW col vecchio comando ha il walk assist inutilizzabile, pulsantino troppo duro e piccolo, nella pulsantiera nuova (PWX e PW-SE) invece ha il tasto più comodo.

La cosa migliore da fare sarebbe provare le due versioni e capire quella che piace di più.
luc_maz48 Inserito il - 03/06/2018 : 20:59:55
pilotaDD ha scritto:

Il Bosch consuma se vuoi la grinta.

.... Confrontandomi oggi con altro boshimano lui 2018 e io 2017, dopo 60 km e 900m di dislivello io ho consumato di più.




Pesa forse meno e oggi avrebbe forse mangiato meno di te!


P.s.: sei gia di ritorno dal..... Raduno Umbro 2018?






pilotaDD Inserito il - 03/06/2018 : 20:52:53
Il Bosch consuma se vuoi la grinta.

Ma devo confessare che quelli 2018 non li conosco, ora hanno il modo mtb. Confrontandomi oggi con altro boshimano lui 2018 e io 2017, dopo 60 km e 900m di dislivello io ho consumato di più.
Marta mm Inserito il - 03/06/2018 : 19:10:02
Grazie a tutti per i consigli, ho visto anch'io che ci sono due tipi di motori yamaha, quello base potrebbe essere sufficiente? Inoltre il dubbio su bosch e consumi troppa batteria, essendo più grintoso a quello che capisco....ciao ciao
jeffster Inserito il - 03/06/2018 : 07:49:06
Se non ricordo male sulle trekking montano i Yamaha PW-System e andando verso il top di gamma PW-SE System.Per i bosch si tratta del cx.Il walk sul yamaha è una tragedia per via della posizione del pulsantino,ma una volta messa la massima assistenza e il rapporto più lungo fà egregiamente il suo lavoro.A mio modo di vedere il cx non è un motore adatto alle trekking,o meglio non è nato per quello scopo,sempre che non si decida di salire pietraie col 20% di salita ma non sono bici per quei tragitti.
pilotaDD Inserito il - 02/06/2018 : 23:11:12
Dipende da che Yamaha e da che Bosch...

Le mie ultime comparazioni le ho fatte col Yamaha PWX e col Bosch Performance CX. Più o meno analoghi nei tratti pedalati ma il Bosch ha il walk assistant di molto superiore.
jeffster Inserito il - 02/06/2018 : 18:09:02
Ho la trekking motore yamaha e mi trovo da dio.Secondo me il yamaha è meno invasivo del bosch ma per l'uso sù strada è meglio così.Altra differenza il pw mura prima,ma non serve far girare le gambe come un frullatore sù asfalto.Ha 4 livelli di assistenza ma almeno io che non faccio sterrati il più alto non l'ho mai usato,std solo in salite di un certo livello e per il resto eco ti dà già un buona spinta e un'ottima autonomia per l'uso turistico.
pilotaDD Inserito il - 02/06/2018 : 17:00:53
Ciao Marta.

Il tuo dilemma era il mio. Alla fine ho scelto Bosch ma solo perchè ho trovato una offerta.

Qui leggi qualche confronto:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23982

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.