Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima Bici Casa-Lavoro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gaffo Inserito il - 29/08/2018 : 08:21:41
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto qualche discussione ho deciso di iscrivermi e chiedere un consiglio. Inizio rispondendo alle domande:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Mi serve una bici da usare in città per il tragitto casa-lavoro, se piove tenderei a non usarla e ripiegherei sull'auto.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
io peso circa 74 kg e prevedo in futuro di trasportare mia figlia che peserà circa 10/12 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita va bene

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
sicuramente adatta alla salita, in quando nell'ultimo tratto di strada ho una salita di 700m pendenza media 6/7%

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
sono tutte strade asfaltate quindi penso vada bene classica

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
il mio tragitto è di 15/16 km in totale al giorno.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Penso di usare l'assistenza soprattutto per la salita.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
non sarei in grado di metterci le mani

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
mi piacciono le bici da città, stile olandese.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
vorrei avere un mezzo semplice ma valido e vorrei capire di che spesa si tratta.

Grazie mille a tutti
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 07/09/2018 : 21:28:58

E andare a vedere/provare una City Bike Armony tipo: Verona Advance, Riccione Advance, Firenze Advance?
O vedi tu qui:

http://www.armonybikes.com/city-bike-2/

a:
http://www.armonybikes.com/concessionari-ufficiali/

Buona serata!

Barba 49 Inserito il - 07/09/2018 : 20:44:46
Lascia perdere la Elops500, fidati!

La NCM si acquista solo online...
Gaffo Inserito il - 07/09/2018 : 18:58:32
Grazie ragazzi dei consigli! Vi faccio altre due domande...
Se parliamo di entry level mi consigliate di scartare quella deca https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-500-id_8379379.html ?
Invece per la ncm dove si acquista? Solo in line?
chicc0zz0 Inserito il - 07/09/2018 : 06:42:51
Ancor più che con il seggiolino molto meglio avere scavalco basso (credi uno che non ce l'ha e lo usa lo stesso, ma a fatica!)
comunque, visto che la milano costa 1300€ (che non sono tanti per quello che offre ma comunque sono una discreta cifra) magari vedi se da qualche negozio trovi qualche bici entry level da provare (se non sbaglio Atala ha delle bici intorno ai 1000€).
La salita che citi è davvero breve e qualsiasi bici la fa senza problemi, così come anche il percorso: anche una batteria da 10ah (36V) ti garantirà diversi anni di vita prima di dover ricellare
Sergiom1961 Inserito il - 07/09/2018 : 00:12:55
Fidati, la ncm milano è un'ottima scelta.
Gaffo Inserito il - 06/09/2018 : 21:43:51
Eccomi, sono 1,75 abito in provincia di Varese e le salite sono all’ordine del giorno. Ho girato un paio di rivenditori ma non mi hanno convinto molto...sono passato anche da decathlon che ho nel mio paese (Gallarate) e sinceramente mi sembravano più afferrati di certi rivenditori. Vedo che sul forum parlate bene della NCM Milano
luc_maz48 Inserito il - 02/09/2018 : 17:55:00

Benvenuto!
Intanto per farti un'idea puoi consultare i TEST di Pixbuster qui in alto a dx se vedi qualche modello/tipo che ti potrebbe interessare, poi arriveranno i vari consigli!
Quanto sei alto?
In che zona abiti?

Se è della salita tosta.... necessita sicuramente un motore centrale.
Altimenti un motore al mozzo posteriore (costa anche meno), potrebbe andare bene. E' anche consigliabile per il trasporto bimba, lo scavalco basso.
Infine la batterie più è capiente in Ah meglio è, (non risparmiare), hai più autonomia e si stressa molto meno con le ricariche e dura di più!
Poi, entra in due/tre rivenditori, (nei pressi di dove vivi) e verifichi che diano una assistenza, chiedi e prova qualche modello, è molto importante poi decidi.

A presto!





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.