Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Caricabatteria e BMS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giova Inserito il - 22/10/2018 : 16:44:36
Buongiorno ragazzi.

Utilizzo da tempo due bici elettriche con batterie autocostruite: prima erano delle lipo per aeromodelli (un mio vecchio hobby) e poi ho usato delle celle Lion (Panasoni PF2900).

Ho sempre caricato le mie celle con una caricabatterie da modellismo (Cellpro 10S) con uscita a 10 celle, quindi non ho mai usato BMS.
Adesso il mio caricabatterie si è starato (non rileva bene la tensione delle celle 9 e 10) e dovrei spedirlo per farlo tarare/riparare ma forse non conviene.

A questo punto vorrei acquistare un caricabatterie e un BMS e avrei bisogno di un vostro consiglio, anche perché non vorrei spendere molto.

I dati delle batterie e del motore sono i seguenti: motore anteriore 8Fun da 250 W – batteria con celle Panasonic PF2900 composta da 10 pacchi in serie ciascuno di 5 celle in parallelo per un totale, a batteria carica, di 42V e 14,5 A .

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 10/02/2020 : 16:04:01
Basta che leggi le discussioni qui sul forum, ce ne sono molte riguardo alle Sony VTC!

Naturalmente si parla di Sony VTC originali e di prima scelta acquistate in Europa da Nkon.nl o da Enerdan.de, se le acquisti in Cina ad 1Euro cadauna meglio che tu lasci perdere.
calimero73 Inserito il - 10/02/2020 : 15:32:11
Grazie Barba ..grazie di esistere ahahah :-)a sto punto se mi dici che se uso le vtc non ho bisogno di bms,ancora meglio.A sto punto mi vado a studiare cos'hanno di così speciale queste vtc che le altre 18650 non hanno :-)
Barba 49 Inserito il - 10/02/2020 : 13:59:11
Non ti consiglio niente perchè la probabiltà che un BMS sia difettoso è la stessa per qualsiasi venditore, ma visto il prezzo mi pare anche una cosa che dobbiamo mettere in conto: Acquistane uno che soddisfi il tuo kit e poi testalo accuratamente dopo averlo collegato alla batteria e al caricatore, se funziona lo lasci montato, se non funziona lo getti nel cestino e ne acquisti un altro: Se poi usi le celle Sony VTC puoi anche farne a meno!!!
calimero73 Inserito il - 10/02/2020 : 11:53:51
Mediamente quale prendere?
Quale bms va per la maggiore?per una batteria da 10s6p 17.5A ,cosa consigliate?
Link?
Giova Inserito il - 31/10/2018 : 15:20:05
Bene allora prendo il più semplice.....
Barba 49 Inserito il - 31/10/2018 : 14:35:30
Lascia perdere le cavolate, già spesso anche i BMS più semplici non funzionano, figurati quelli dialoganti!!!

I pareri sui BMS sono sempre discordanti solo perchè è un circuito che spesso e volentieri difetta, e NON ha nessuna importanza il fornitore!!!
Giova Inserito il - 31/10/2018 : 08:56:52
Ok.
Ho visto che tra baia e amazon ci sono parecchi BMS ma ci sono giudizi negativi e giudizi positivi. N eho visto anche uno interessante che si collega in bluetooth con il cellulare e si possono vedere i livelli di tensione di ogni cella, oltre a settare e vedere tanti altri parametri.

Qualcuno di voi lo ha provato ?
Barba 49 Inserito il - 30/10/2018 : 19:47:19
Guarda che gli Smart BMS hanno solo la caratteristica di poter essere programmati in tutti i parametri tramite computer, per il resto sono dei comunissimi BMS...
Giova Inserito il - 30/10/2018 : 15:42:17
Un ulteriore consiglio: il mio BMS deve bilanciare le celle e controllarmi solo la carica. Devo cercare quello che chiamano Smart BMS ?
Giova Inserito il - 24/10/2018 : 13:44:15
Ok grazie mille
Barba 49 Inserito il - 24/10/2018 : 12:56:48
Quoto, devi cercare su eBay o su Amazon o dove meglio credi un caricatore per LiIon da 36V nominali (42V massimi) e con la corrente che ritieni più opportuna...

Un comune alimentatore oppure un charger per altra chimica (piombo o NiMh) non va bene.
Giova Inserito il - 24/10/2018 : 12:49:29
Ma voi attualmente che usate sia come BMS che come caricatore ?
andrea 104KG Inserito il - 22/10/2018 : 22:55:13
No deve fare la commutazione cc-cv (o viceversa non ricordo) e lo fanno solo quelli per litio. I bms economici uno vale l'altro (nel senso si spera che funzionino) quindi anche sulla baya / amazon. Roba più buona non lo so
Giova Inserito il - 22/10/2018 : 22:33:06
grazie per la risposta.
No il mio caricatore non ha questa funzione.
Puoi darmi il link di qualche sito anche estero (magari costano meno)?

Ma se metto il BMS il caricatore sarà un semplice alimentatore a 42 V ?
Barba 49 Inserito il - 22/10/2018 : 20:37:05
Ti serve semplicemente un BMS da 36V nominali (10S) con almeno 20A di corrente di uscita e una caricatore da 42V: Naturalmente come caricatore puoi continuare anche ad usare il tuo attuale collegando solo il positivo e il negativo, sempre che esista questa funzione sul tuo charger da modellismo...

Se invece devi acquistare un caricatore prendi un 36V-2A o al massimo 4A, le celle LiIon amano essere ricaricate ad 1/10 della capacità.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.