Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima MTB elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide.giuili@gmail.com Inserito il - 23/10/2018 : 18:16:48
Gentili e-bikers,
sono un assoluto neofita di bici elettrica, sono di Roma e vorrei prendere un ebike per sostituire la mia vespa, che usavo per un tragitto di 7 km ad andare e 7 a tornare (Anagnina - San Giovanni-Furio Camillo per chi è di Roma) con una bella salita che mi ha fatto dissuadere dalla bici normale. Ho una discreta MTB in alluminio, una Merida Matts 40, MTB front con i freni a disco e un discreto cambio shimano. Magari trasformo questa? P.S. Mio suocero è un meccanico di bici non avrei costi nel montaggio.




1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Ho intenzione di sfruttarla prevalentemente in città, ma qualche escursione non mi fa schifo. P:s. Roma è piena di buche.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Io peso 66 kg, prevedo di portare uno zaino per il lavoro, qualche volta chissà la spesa, ma sarebbe raro

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Assistita se no rimanevo col motorino

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Roma è una città molto dislivellata però non vado in montagna oppure ci vado per escursioni saltuarie

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Sì ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) l'autonomia mi piace averla perché pur essendo il tragitto solo di 14 km vorrei una cosa che ne garantisca almeno un 60ina

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? non mi dispiacerebbe ma dipende dai costi

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Ho chi lo fa per me, ma la garanzia è sempre importante

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? abbastanza

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) parto dai 1000 fino ai 2000 max


Grazie!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Miura72 Inserito il - 24/10/2018 : 14:38:23
andrea 104KG ha scritto:


Vende anche il tsdz2, per chi piace pedalare può essere una buona scelta (sensore di sforzo come sulle bosch), specialmete per chi come te è leggero. Però come dicevo a volte si rompe, ma non a tutti...




Io ho il Baf.. BBS01 250W
Il TSDZ2 non è detto che si rompono tutti pero se leggi le recensioni Qui ti fai un'idea quello che ricordo io è che devi subito cambiare le leve pedale perche quelle originali scricchiolano e poi ce' da ingrassare molto l'ingranaggio in teflon blu all'interno
Il BBS costa un po di piu ma a mio avviso finora da tutti i centrali che ho provato è il migliore
E se tornassi indietro quando l'ho comperato prenderei quello inlegale da 500-750W devono essere bestiali quelli si non li o mai provati.
andrea 104KG Inserito il - 24/10/2018 : 00:09:09
Bè il bbs01 è il modello legale del centrale bafang con pas (250W).
Dai un'occhiata cercando pswpower su google.
Spedisce dalla germania e i prezzi sono comprensivi di tutto (quelli con indicato EU NO TAX)
Per la batteria su un motore legale vanno bene quasi tutte, ovviamente più è capace più km fai. Normalmente con un bbs01 legale e una batteria da 13ah (oggi non conviene spendere di meno per capacità più basse) fai dai 50 agli 80km ma dipende moltissimo da quanto spingi e dalle salite.
Vende anche il tsdz2, per chi piace pedalare può essere una buona scelta (sensore di sforzo come sulle bosch), specialmete per chi come te è leggero. Però come dicevo a volte si rompe, ma non a tutti...

davide.giuili@gmail.com Inserito il - 23/10/2018 : 23:33:10
mi dai le specifiche tecniche e di prezzo?
E per la batteria?
andrea 104KG Inserito il - 23/10/2018 : 21:18:09
Monta un bbs01, anche legale, col tuo peso vola, consumi poco e spendi il giusto... Ci sarebbe anche il tsdz2con sensore di sforzo, ma siccome può dare qualche problemino bisogna essere coscienti della scelta.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.