Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Consiglio su caricabatteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fmazzu Inserito il - 28/10/2018 : 19:16:57
Ciao a tutti, premetto che non ci capisco tanto, ho comprato una bici elettrica di seconda mano e dopo un po’, penso, mi si è bruciato il caricabatterie e penso sia dovuto al fatto che non sia quello originale. Ora lo vorrei comprare nuovo ma mi hanno consigliato di non comprarlo uguale perchè si brucerà.
Nella Batteria c’è scritto: 36v - 13Ah.
Sapete consigliarmi il giusto caricabatterie?

Grazie in anticipo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 29/10/2018 : 11:15:14





Barba 49 Inserito il - 29/10/2018 : 11:00:40
Guarda, hai una comunissima batteria LiIon da 36V-13Ah, quindi qualsiasi caricatore per LiIon da 36V nominali (42V massimi) e 2A di corrente fa al caso tuo: Prendi quindi un caricabatteria identico a quello che avevi e divertiti, non c'è niente che non vada e se si è bruciato è solo perchè aveva qualche guasto o era anzianotto...

Ricordati anche che quando devi caricare la batteria PRIMA devi collegare il caricatore alla 220Vac e POI collegare lo spinotto alla batteria stessa!
luc_maz48 Inserito il - 28/10/2018 : 22:15:10

Ehm, allora ci va proprio un consiglio tecnico da un elettronico!

Anzi proprio una perizia da un Ingegnere elettronico come minimo!

Si è bruciato e basta, prendine un'altro simile e vai no! Può essere stato uno sbalzo di tensione, che non ti ha fatto saltare la batteria che (costa anche di più) dai!

Buona notte!

Fmazzu Inserito il - 28/10/2018 : 21:48:31
Grazie per le info...

Questo è il vecchio o quello che ne rimane...
Su Amazon non costa tanto.

Ma non vorrei che fosse un problema di batteria..

Immagine:

1715,3 KB
luc_maz48 Inserito il - 28/10/2018 : 20:46:22

Non credo tu abbia sbagliato Sezione, perchè tra "Kit e fai da te" e "Accessori e trucchi" per me si equivalgono, anzi tu vorresti trovare il trucco per non bruciare un nuovo caricabatterie?

Dunque, ho digitato: "caricatore wi battery lithium 36v"

www.google.com/search?q=caricatore+wi+battery+lithium+36v&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwidrpKd76neAhUt-YUKHXCzBMAQ_AUIDygC&biw=1280&bih=910


Dovrai scegliere si 36V con uscita di carica di 2 o 4 A (e solo il tempo di ricarica che varia). Con Output: 42Volt.
Vedi anche che tipo di connettore ti serve (quello che andrebbe alla batteria)!

Facci sapere!



Fmazzu Inserito il - 28/10/2018 : 20:21:03
Chiedo scusa... ho sbagliato discussione?

Questa è la foto dell’esterno della batteria e del caricabatterie che non funziona più

Immagine:

3071,23 KB
luc_maz48 Inserito il - 28/10/2018 : 20:10:34

Appena iscritto, no fai da te?
Benvenuto!

Prova a seguire questa deiscussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=76983#1293026

Non siamo indovini, però se ci metti qualche foto, con qualche altra descrizione in tuo possesso, forse proviamo ad indovinare!


P.s.: dove pedali?



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.