Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Un mio amico mi ha preso in giro... (doppia cam)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ephestione Inserito il - 07/12/2018 : 13:55:41
Attualmente il mio casco è così:



Trattasi di un IXS Xact spuntato da Amazon per 45€, unico modello misura e colore rimasto, tutti gli altri colori e misure sopra i 100.
Le Eken H9 le avevo già ordinate da Aliexpress, e quando mi sono arrivate mi dispiaceva bucare il casco nuovo per un'installazione più pulita, ma a prescindere non rinuncio ad avere una ripresa fronte/retro costante (anche sulla macchina avevo due DVR prima di dismetterla).

Si montano bene anche una accanto all'altra sulla visiera, perfettamente simmetriche rivolte davanti e dietro, però poi sembrano due orecchie, ed io sembro un deficiente

Potrei montare la superiore per la visione posteriore sulla nuca del casco, ma è dove passerà la fascia elastica della maschera che mi deve arrivare a breve, quindi non è una opzione.

Penso proprio che dovrò aspettare di trovare il coraggio di bucare, se non la struttura, almeno la retina che passa attraverso le prese d'aria.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 15/12/2018 : 19:46:52
Non conosco l'argomento però anche se solitamente vengono usate per filmati sportivi penso una telecamera a 360 gradi posta sopra al casco usato in ambito urbano potrebbe essere in futuro una buona soluzione.
ephestione Inserito il - 15/12/2018 : 19:08:26
wsurfer ha scritto:

E la Terza telecamera che guardi un alto?
Se ti cade un vaso di fiori, un sasso, un’ anguria da un camión?


c'è poco da scherzare... se non avessi avuto la telecamera posteriore nell'incidente di cui parlo in un'altra mia discussione, non avrei potuto dimostrare in modo altrettanto schiacciante la responsabilità e l'omissione di soccorso di chi mi ha buttato a terra...
wsurfer Inserito il - 15/12/2018 : 19:06:24
E la Terza telecamera che guardi un alto?
Se ti cade un vaso di fiori, un sasso, un’ anguria da un camión?
luc_maz48 Inserito il - 11/12/2018 : 17:24:42

Ok!


ephestione Inserito il - 11/12/2018 : 12:19:53
luc_maz48 ha scritto:


Non è che si veda molto bene il "posteriore", è troppo alta (la veduta)!




per questo le ho riposizionate, adesso come vedi la posteriore ha il campo totalmente libero da ostacoli
luc_maz48 Inserito il - 11/12/2018 : 11:52:05

Non è che si veda molto bene il "posteriore", è troppo alta (la veduta)!

ephestione Inserito il - 10/12/2018 : 22:19:01
Questo è il video scaricato oggi dalla telecamera posteriore, che registra in fullhd 30fps siccome la sd non è classe 10 e non gestisce i 60fps.
Oggi pomeriggio ho riposizionato le telecamere bucando la retina delle prese di aerazione così sono meno di impaccio e hanno visuale libera entrambe :)



https://www.youtube.com/watch?v=TYJCKTVCsDM
ephestione Inserito il - 08/12/2018 : 09:43:35
Ghostrider ha scritto:

Come hai fatto a capire che non era originale?
Io ne ho presa una a 26 euro ma non si vede bene e va a scatti... quanto la hai pagata una che si vede bene? Grazie


Da ignorante non ho badato alla scatola anonima ma ho visto che il video faceva veramente defecare, allora ho cercato una delle tante guide online su "original fake Eken h9" e ho avuto l'illuminazione. Poi l'ho trovata durante il Black Friday su AliExpress a 30usd e ne ho prese due, nemmeno ho controllato le recensioni ma diciamo che quando ti arriva una confezione originale te ne accorgi eccome ;)
luc_maz48 Inserito il - 07/12/2018 : 22:46:49

claudio02 ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Per il momento circolo poco causa freddo!



un freddo boia anche per me, giretti da 20km ..


Hai ragione, ragazzi 8/9°C in BiPA anche con il sole.... caspita è freddo!


Ghostrider Inserito il - 07/12/2018 : 22:39:43
ephestione ha scritto:

Le Eken H9 sono ottime action cam vista la spesa, registrano in fullhd a 60fps e in 4k a 25fps (purché si usi una SD classe 10), ma attenzione a beccarne una originale siccome ci sono i cloni cinesi di una telecamera cinese
Avevo registrato il ritorno a casa di sera, col buio e la sola illuminazione stradale, che col primo clone arrivato (fattomi rimborsare) faceva pena, e con le originali era tutt'altra cosa, solo che come un fesso ho formattato subito dopo la scheda e ora devo aspettare la prossima settimana per il ritorno a casa di sera.
Ora non mi va di tirar fuori le telecamere per scaricare i video, ma la prossima volta che le carico, sarà fatto :)

Intanto ho fatto un'altra aggiunta molto tamarra al casco:



tamarra e rattoppata, e il mio amico ci ha dato giù pesante, ma è strautile siccome gli specchietti da manubrio non li sopporto, non si vede niente con le braccia di mezzo.

Come hai fatto a capire che non era originale?
Io ne ho presa una a 26 euro ma non si vede bene e va a scatti... quanto la hai pagata una che si vede bene? Grazie
luc_maz48 Inserito il - 07/12/2018 : 19:41:20

Io per adesso sto giocando... provando in casa al caldo come funzionano queste con Sd da 32GB:
https://www.ebay.it/itm/MINI-DVR-PORTATILE-AUTO-TELECAMERA-INFRAROSSI-SCHERMO-LCD-2-5-DASH-CAM-SD/300994661776?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

https://www.ebay.it/itm/MINI-VIDEOCAMERA-WATERPROOF-HD-SPORT-SNOWBOARD-HOBBY-MOTO-CASCO-AVI-PRO-ACTION/262931111544?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

e questi accessori:
https://www.ebay.it/itm/Neewer-8-in-1-Kit-Pettorina-Maniglia-Galleggiante-per-GoPro-SJCam-Altri-Sport-DV/312239904421?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649





andrea 104KG Inserito il - 07/12/2018 : 19:23:03
Sicuro che non ti prendono per un terminator? Anzi forse un robocop
Scherzo ovviamente, aspetto molto curioso qualche video...
ephestione Inserito il - 07/12/2018 : 19:15:24
Le Eken H9 sono ottime action cam vista la spesa, registrano in fullhd a 60fps e in 4k a 25fps (purché si usi una SD classe 10), ma attenzione a beccarne una originale siccome ci sono i cloni cinesi di una telecamera cinese
Avevo registrato il ritorno a casa di sera, col buio e la sola illuminazione stradale, che col primo clone arrivato (fattomi rimborsare) faceva pena, e con le originali era tutt'altra cosa, solo che come un fesso ho formattato subito dopo la scheda e ora devo aspettare la prossima settimana per il ritorno a casa di sera.
Ora non mi va di tirar fuori le telecamere per scaricare i video, ma la prossima volta che le carico, sarà fatto :)

Intanto ho fatto un'altra aggiunta molto tamarra al casco:



tamarra e rattoppata, e il mio amico ci ha dato giù pesante, ma è strautile siccome gli specchietti da manubrio non li sopporto, non si vede niente con le braccia di mezzo.
claudio02 Inserito il - 07/12/2018 : 19:15:12
luc_maz48 ha scritto:


Per il momento circolo poco causa freddo! Però per il futuro è una soluzione (DVR) che vorrei portare a termine per i miei prossimi giretti in BiPA anche solo per i parchi cittadini, non si sa mai... tra animali domestici e non!





un freddo boia anche per me, giretti da 20km ..
luc_maz48 Inserito il - 07/12/2018 : 19:07:58

Per il momento circolo poco causa freddo! Però per il futuro è una soluzione (DVR) che vorrei portare a termine per i miei prossimi giretti in BiPA anche solo per i parchi cittadini, non si sa mai... tra animali domestici e non!


Miura72 Inserito il - 07/12/2018 : 14:56:58
Mi hai incuriosito fai dei video appena sei pronto e poi caricali

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.