Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo progetto Gravel con tsdz2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
microchip Inserito il - 24/01/2019 : 09:02:27
I prezzi del nuovo delle biciclette denominate gravel non mi andavano giù, la moda del momento fa si che a meno di 1300€ non si trova nulla con una bici tecnicamente è di base, qualcosa sui 900€ a patto di comprarla via internet. L'unica era l'usato ma è stato veramente difficile, prezzi alti anche sull'usato, scarsa offerta e compatibilità con elettrificazione hanno reso ardua l'impresa. Sono capitato su un annuncio di un negozio che per'altro conosco fin da piccolo, quando li ho preso i componenti per sistemare la mia prima bici da "omo", oggi è un rivenditore willier ed ebike con motore bafang.
Ieri mi ci fiondo al termine del lavoro e sono uscito dal negozio con il portafoglio leggero ma contento .
La bici comunque vado a ritirarla venerdì perchè il biciaio mi ha preso le misure per poter registrare sella cambiare tubo manubrio con uno più corto, mettermi borraccia portaborraccia portapacchi fanali e darmela in condizioni perfette. Che gli dico di no

Immagine:

33,96 KB

La componentistica è basica, ma a me va bene così sarà più facile per me fare la manutenzione, monta shimano sora 9x2, freni avid bb7 meccanici con doppie leve frene al munubrio, sella brook b17 con foro, guarnitura manubrio cambiata, copertoni cst pina nuovi.
Sono contento perchè questo genere di bici è sempre stato il mio desiderio, il motorello nuovo è in arrivo a giorni, ho ordinato un altro tsdz2 350w pari a quello già montato sulla riversize 500, come batterie userò la secondaria della riversize la hailong plus da 20,7ah, ho comperato un secondo attacco così da poterla sfruttare su ambedue le bici in caso di necessità. Resta da scegliere la batteria primaria, per questa ero orientato su una batteria sottosella di ebikebattery da 17,5ah. Il prezzo mi sembra nella media 390€
Immagine:

90,37 KB
Devo essere sincero sarei tentato anche alla soluzione di prendere tre batteria da overboard come ha fatto andrea dove si va a spendere sui 250€ per 3 pacchi più il borsello. Per la batteria comunque mi prendo qualche giorno per decidere non voglio essere precipitoso visto che non ho una necessità impellente.
Il fine settimana lo dedico ad aggiornare il software di marco sulla riversize con l'ultima realise, mentre su questa vado con il software di casahino con lcd3 avrò così due mezzi da raffrontare

Adesso resta il compito più gravoso, dirlo alla moglie visto che venerdì dovrà accompagnarmi al negozio e ancora non sa nulla.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
microchip Inserito il - 31/08/2020 : 13:29:07
Vabbè ci provo lo stesso metà frenafiletti e metà acciaio liquido fintanto che non arriva il pezzo di ricambio. Tanto fino a 400w regge e posso girare
andrea 104KG Inserito il - 31/08/2020 : 10:09:13
Se si piegano i dentini perché l'ingranaggio si è dilatato dubito che qualsiasi adesivo regga..
microchip Inserito il - 31/08/2020 : 08:48:46
Dopo due mesi e 700 dall'aver sostituito il cuscinetto ruota libera dell'ingranaggio blu nell'ultima uscita tosta nell'affrontare un passo si è verificato una bella rottura, nel bel mezzo della salita si è verificato un forte rumore di grattamento con il motore che saltava e non trasmetteva più potenza. Per un attimo ho ripensato di nuovo al cuscinetto dell'ingranaggio blu ma il rumore di denti che saltavano era troppo forte. Sono riuscito a completare il giro abbassando la potenza questo vuol dire che era qualcosa legato ad un cuscinetto a ruota libera o ad un ingranaggio di trasmissione.
Per puro scrupolo, e visto che avevo il ricambio, ho provato a sostituire il main gear, il ruota libera lato corona, ma come avevo intuito non era quello, ho rismontato l'ingranaggio blu e la ho capito cosa non andava. Il cuscinetto interno ha tutta una zigninatura che si inserisce nell'ingranaggo blu, quella non tiene più come si deve e quando il motore è al massimo scatta.
Immagine:

299,57 KB
Per esserne sicuro al 100% ho preso l'ingranaggio blu completo della rockrider e l'ho messo sulla trek.
Mi stavo domandando se in qualche modo è possibile salvare l'ingranaggio blu visto che la dentatura ancora c'è ed solo una questione di tenuta forte.
Mettendo del frena filetti, considerato la diversità di materiali, può reggere?


andrea 104KG Inserito il - 21/06/2020 : 20:31:05
Ottimo se si rompe solo questo dopo migliaia di km... più che accettabile! In effetti chi rompe i denti lo fa dopo poche centinaia o addirittura decine di km, evidentemente usa il motore all'americana.. loro rompono tutto!
microchip Inserito il - 21/06/2020 : 12:00:47
Smontato era l'ingranaggio blu, ma non si era sdentato si era macinato il cuscinetto a rulli interno. Vabbè lo tengo come ricambio nel caso un'altro si rompa all'inverso


Immagine:

373,86 KB
microchip Inserito il - 20/06/2020 : 23:53:01
Pianura tranquillo, ho abbandonato i canali e impostato Google Maps per il tragitto più breve risparmiando piùdi 20km, sono pure riuscito a tenere velocità tra i 20 e i 25 per una trentina di km dopo sono crollato sotto i 20.
La colpa è mia, più di una volta in montagna l'hanno scorso l'ho maltratta , comunque sono curioso domani di vedere come è preso.
andrea 104KG Inserito il - 20/06/2020 : 23:08:30
Peccato spero almeno siano stati 40 km di pianura!
Questo mi conferma che l'ingranaggio blù si rompe di più sulle bici da strada, che forzano di più con rapporti lunghi. Nonostante il mio peso oltre 4000km (su 2 motori però) e PER ORA (tocco ferro) non ne ho mai sgranato uno. Per la verità uno a 900w con lo step up slittava (il cuscinetto interno) e per sicurezza l'ho cambiato, ma i denti erano perfetti. Spero non mi succeda mai, da me tocca tornare in salita fino in cima a una collina
microchip Inserito il - 20/06/2020 : 21:08:49


Immagine:

312,24 KB

A 3.500 km primo guasto mentre ero a 60 km da casa. Dal tipo di guasto sembra semplicemente essere partito l'ingranaggio blu, prima forte rumore di ingraggi che stridono poi motore che gira vuoto. 40 km di ritorno in muscolare
Non male comunque come percorrenza senza problematiche. Domani si smonta e si mettono i pezzi nuovi, fortunatamente ho un po di ricambi
microchip Inserito il - 06/03/2020 : 16:44:58
Ad un anno dall'elettrificazione festeggia la soglia dei 3.000. Un'altro po di allenamento e siamo pronti anche per la nuova stagione


Immagine:

295,7 KB
microchip Inserito il - 21/11/2019 : 11:52:22
Oggi per me è patrono, sono a casa ma c'è il nebbione. Mi dedico al test del 9. Prendo il vlcd5 e carico la stessa versione di software di marco che ho sulle altre bici


Immagine:

152,33 KB

Purtroppo non è una questione di software, è il motore a non avere le stesse prestazioni. Posso solo presumere che il lasco del sensore di sforzo sia la causa. E solo un problema di prestazioni massime ma fino ai 35km di velocità va come gli altri, però mi rosica un po.
Sto pensando ad un trapianto sulla btwin da lavoro dove come prestazioni sarebbe sufficiente e godermelo invece nel pieno delle potenzialità nei miei giri.
Ci ragiono su intanto ricomincio a pedalare dopo un periodo di fermo.
andrea 104KG Inserito il - 20/11/2019 : 23:58:46
Per me è stato il contrario, con la versione alfa pensavo di aver bruciato il motore la beta1 è almeno il 30% più potente.
microchip Inserito il - 20/11/2019 : 22:05:18
Il passaggio alla beta1 non mi ha mai convinto del tutto, nel senso che non ho sentito questa gran differenza dall'alfa. Anche la sovrastima dei consumi non mi è sembrata cambiata. Potrebbe essere che l'aggiornamento non sia andato a buon fine, pertanto prima provo con il software di marco in modo da garantirmi che il motore abbia le potenzialità e poi riprovo a rimettere quello di casahino, stavolta resettando però.
andrea 104KG Inserito il - 20/11/2019 : 21:03:50
Non so dirti, a me la 20.01 va sicuramente come la 19, credo anche di più!
Certo che la mia velocità di crocera è inferiore ai 20kmh in collina, la media ancora più bassa per fare un bel giro mi ci vuole una giornata intera
va be' è una all mountain cortissima, il rapporto più lungo è un 34/13 l'ingranaggio blù non forza di sicuro...
microchip Inserito il - 20/11/2019 : 20:10:55
Non pensare che tra 42 e 46 ci sia chissà quale differenza, comunque ormai guido la bici come una macchina. Scalo sempre un paio di marce prima di fermarmi, mi piace la partenza a razzo. Tanto è vero che i miei ingranaggi blu sono ancora come nuovi.
Adesso comunque devo togliermi un sassolino, questo motore nonostante l'ultimo aggiornamento a 20 beta 1 non mi sembra abbia la stessa potenza massima degli altri due. Alla massima assistenza con wattametro piantato a 700w facevo una fatica boia sopra i 35km e al massimo raggiungevo i 40. Gli altri due i 40 li prendono normalmente e i 45 massimi sono alla portata.
Farò una prova caricandogli al volo il software di marco che ho sulle altre, con vlcd5 volante per capire se è un problema meccanico o software
andrea 104KG Inserito il - 20/11/2019 : 19:01:22
Complimenti, solo un consiglio... attento che più grande è la corona più forza il motore, soprattutto l'ingranaggio blù. Ergo cerca di non partire mai con rapporti lunghi...
microchip Inserito il - 20/11/2019 : 18:32:32
Piccolo aggiornamento di stagione, a 2.500 km ho deciso di smontare motore per una bella ingrassata, complice anche un rumore persistente da tempo che faceva sotto sforzo. Già smontando lato corona si notava che era tutto secco, grasso non pervenuto, noto che il lasco dei pedali è determinato dal sensore di sforzo, ma non lo smonto mi limito solo a togliere l'albero e ingrassare anche quello. Prima di fissare il tutto provo per vedere se tutto funziona, tutto ok ma sento ancora il rumore. Smonto il motore per arrivare all'ingranaggio blu, trovo che tutto è a posto, pulisco e ingrasso a dovere. Monto tutto, provo, il motore legatissimo per via del grasso, ma so che dura poco, ma noto che il rumore è sparito
Bene procedo con gli upgrade, una gravel corre veloce quindi montiamo una corona supplementare da 46 al posto del paracatena


Immagine:

232,73 KB

Immagine:

197,17 KB

Bene, la corona supplementare mi piace anche di più del paracatena, secondo upgrade fari. Come per la btwin ho ordinato un paio di fari che vadano con il motore. Stavolta ho ordinato un'altro tipo, chi ha una gravel sa quanto è difficile mettergli un faro su quel manubrio da corsa, il mio ha pure le seconde leve dei freni. Ne ho trovato uno uguale ma che ha anche il supporto da manubrio, perfetto. Il faro posteriore, va be so tutti uguali. Come luce è simile a quello di pswpower leggermente più bianco e brillante, il prezzo sui 20€, ma lo scopo di queste luci e farsi vedere anche di giorno senza preoccuparsi di batterie, per andare a campi di notte serve altro.


Immagine:

227,98 KB

Immagine:

116,36 KB

Oggi ho fatto un giretto di prova, ed era anche un bel po che ero fermo, e devo dire che la corona da 46 è perfetta, forse forse anche un 48 non ci stava male, le luci fanno il loro dovere e ho visto che molti ciclisti ormai girano con luci accese anche di giorno.
fantaman5 Inserito il - 09/10/2019 : 08:55:30
Come mai Ronco, perchè ti ha stufato/stressato/deluso o perchè si è guastato?
ronco Inserito il - 08/10/2019 : 12:22:37
io il TDZ l' ho buttato nel ce... Molto meglio il BBS
microchip Inserito il - 07/10/2019 : 11:44:49
Leggendo in giro sui siti che vendevano gli spider, davano che con la 104 la corona minima è 32 mentre la 110 è 34.
L'ho ordinato l'ho stesso, proverò e vi riferirò, mal che vada piglio una corona interna più grande
Mauri78 Inserito il - 07/10/2019 : 10:46:40
microchip ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio, la trek in origine montava una doppia corona 48/32. Guardandola ho visto che è una 4 fori da 104. Teoricamente prendendo uno spider da 104 dovrebbe andare ma mi sorge il dubbio per quella da 32 piccola che non vada a toccare sul carter.
Qualcuno con più esperienza può darmi un suggerimento


Non credo di avere più esperienza di te ma, secondo me se metti una corona più piccola della 34 tocca sui carter, almeno con lo spider originale 110BCD è così.
microchip Inserito il - 28/09/2019 : 12:02:33
Ho bisogno di un consiglio, la trek in origine montava una doppia corona 48/32. Guardandola ho visto che è una 4 fori da 104. Teoricamente prendendo uno spider da 104 dovrebbe andare ma mi sorge il dubbio per quella da 32 piccola che non vada a toccare sul carter.
Qualcuno con più esperienza può darmi un suggerimento
ercole67 Inserito il - 27/05/2019 : 06:54:26


"più una hoverboard di estensione"
Mi sa che hai sbagliato qualcosa nei collegamenti, la hoverboard andava collegata all'altra batteria, non direttamente alle gambe.....


[/quote]
microchip Inserito il - 24/05/2019 : 08:10:40
andrea 104KG ha scritto:

Cavolo che giro!!! Complimenti, ma quanto ci hai messo in totale? dopo 90km la batteria ancora a 37v.... incredibile...
Io dopo 160km su una bici rigida sarei ricoverato in ortopedia
com'è fatta la batteria? hailong+ 2 monopattino?


Tanto ci ho messo, partenza 8.30 del mattino ritorno 17.30. Solo pause più o meno intervallate ogni ora e brevi per paura di non rialzarmi e proseguire. La cosa che mi ha sorpreso è che dopo i 110 km le gambe andavano da sole e sempre di più, nemmeno sotto sforzo facevano più male. Aver avuto ancora batteria non avrei avuto nessun problema a continuare.
Stamattina pensavo di ritrovarmi le gambe a pezzi invece nulla, ripreso la bici per andare a lavoro come nulla fosse.
La batteria è una hailong da 20,7 di enerprof più una hoverboard di estensione.

bik3r Inserito il - 23/05/2019 : 22:24:06
Complimenti microchip per la resistenza sulla bici per 7 ore! Merito dell'accoppiata motore/mega batteria, ma soprattutto tuo e del tuo allenamento.
andrea 104KG Inserito il - 23/05/2019 : 21:44:16
Cavolo che giro!!! Complimenti, ma quanto ci hai messo in totale? dopo 90km la batteria ancora a 37v.... incredibile...
Io dopo 160km su una bici rigida sarei ricoverato in ortopedia
com'è fatta la batteria? hailong+ 2 monopattino?
microchip Inserito il - 23/05/2019 : 21:29:29
Oggi giornata di test, curioso di sapere qual'e' il limite di 1 kw di batteria su un percorso turistico con uso tranquillo e anche tirato. Con il portabici tutto e più facile nel trovare un percorso tranquillo da godere e finalmente oggi il tempo ha dato tregua. Il percorso scelto è la ciclabile della valsugana da bassano al lago di levico.

Immagine:

187,93 KB

L'andata i primi 90km sono stati fatti in modalità a assistenza minima e velocità dai 20 ai 25km, non pensavo ma la strada era in costante impercettibile salita, me ne sono reso conto al ritorno.

Immagine:

191,04 KB

Immagine:

184,22 KB

Il rientro è stato fatto decisamente più veloce, assistenza media e quasi massima velocità sempre superiore ai 25 fino ai 30 e 35. Molti tratti con vento contrario forte e un piccolo passo con una decina di tornanti per provarla in salita.
Questo quando ha cominciato a "singhiozzare"


Immagine:

183,01 KB

Immagine:

173,49 KB

Impressionante la precisione dell'lcd3 sui consumi. In modalità città ovviamente l'autonomia cala anche a 100km max.
Una cosa che questa volta mi ha sorpreso è che non c'è stato nessun calo di prestazioni al diminuire del voltaggio, quindi o il motore è uscito dal rodaggio o erano le mie gambe che prima cedevano di brutto. Sorpreso anche nella salita sui tornanti dove con il giusto rapporto andava su che era un piacere ma per quello mi riservo un test ad hoc.

Una considerazione finale, l'andata in assistenza e velocità bassa è stata piuttosto faticosa, onestamente non è stato un bel divertimento, a differenza del rientro che ad assistenza e velocità più sostenuta è stata una goduria.
Se devo fare giri per gustarmi i posti meio portare la bici un po più avanti e fare una decina di km in meno


andrea 104KG Inserito il - 17/04/2019 : 21:09:00
27AH!!!! da record in uno spazio relativamente ridotto
claudio02 Inserito il - 17/04/2019 : 19:51:15
che gente in gamba
microchip Inserito il - 17/04/2019 : 19:14:48
andrea 104KG ha scritto:

Praticamente borsetta cucita addosso alla batteria ma ne hai una anche davanti?


Una cover di uno dei primi smarthphone.

No davanti ho messo il portacellulare giusto perché avanzava
27ah di batteria per il momento sono ancora abbondanti per le mie povere gambe
andrea 104KG Inserito il - 17/04/2019 : 18:21:00
Praticamente borsetta cucita addosso alla batteria ma ne hai una anche davanti?
microchip Inserito il - 17/04/2019 : 17:50:18
Piccolo aggiornamento, cambiato cablaggio provvisorio batteria hoverboard e fissaggio definitivo sul sottosella.
Da così
Immagine:

200,14 KB

A così


Immagine:

195,56 KBb]Immagine:

242,23 KB

Immagine:[/b]

167,53 KB

andrea 104KG Inserito il - 30/01/2019 : 22:48:36
Bellissima, con le borse color cuoio una figata
Confermo le prestazioni tra i due firmware sono identiche, se non fosse che sul 48v il soft di marcoq dava problemi non l'avrei cambiato.
microchip Inserito il - 30/01/2019 : 21:58:12
Non ho resistito dopo un test di 15 km per vedere se tutto funziona, constatato che dopo così poco non sopportavo la configurazione originale , ho flasshato la versione 17 di casahino e messo su lcd3 che avevo già preparato. Tagliato saldato passato un'ora per raccapezzarmi con i menù provata e finita.
Per come sono fatto lcd3 mi piace, ha tutto quello che serve per tenere sotto controlo. Pulsantiera a fianco del display, fascetta per fissarla visto il diametro di quel manubrio, nel complesso mi sembra pure ordinata con i cablaggi, l'unico che ho lasciato visibile è quello del sensore per futuri upgrade Dal punto di vista prestazionale non mi sembra comunque niente di diverso dal software di marco. La grafica però ha il suo perché.
Prima fase esaurita adesso devo solo aspettare gli ulteriori upgrade ma intanto posso divertirmi alla grande.


Immagine:

194,06 KB

Immagine:

219,82 KB

Immagine:

208,48 KB

Immagine:

221,98 KB

Immagine:

227,55 KB
microchip Inserito il - 30/01/2019 : 21:43:09
Per la batteria alla fine ho deciso per un paio di fascette, una in basso forando l'alluminio e l'altra in alto tagliando un pezzo della forcella d'alluminio e facendo passare la fascetta tra le due scanalature. In centro la vite del portaborraccia. Non va da nessuna parte soddisfatto.

Immagine:

202,58 KB


Immagine:

141,51 KB

Immagine:

158,01 KB

Immagine:

154,54 KB

Immagine:

244,63 KB
vic.thor Inserito il - 30/01/2019 : 17:20:40
Decisamente quelle in tinta con sella e nastro.
microchip Inserito il - 30/01/2019 : 12:07:34
Aiutatemi in questa scelta. Volevo prendergli le borse posteriori che per me sono una manna nei giri e per andare lavoro, odio andare via con zaini.
Ho provato le borse grigie dell'altra bici, al di là che hanno i suoi anni (solo 18), non rendono bene. A misure contenute le ho trovate anche tinta cuio che farebbero pan dan con sella e manubrio ma sono in finto cuoio e non cordura. Però va ben, fino ad ora non mi sono mai mosso con pioggia .

Immagine:

42,71 KB

e sennò cordura grigio simile a quelle che ho


Immagine:

41,57 KB
microchip Inserito il - 30/01/2019 : 12:00:42
ilmitico ha scritto:

Certo che riuscendo a coprire la batteria con un fodero in cuoio/pelle sarebbe veramente una figata



Onestamente finito i lavori pensavo di truccarla con questi adesivi

Immagine:

27,94 KB
ilmitico Inserito il - 30/01/2019 : 11:42:53
Certo che riuscendo a coprire la batteria con un fodero in cuoio/pelle sarebbe veramente una figata
zappan Inserito il - 30/01/2019 : 11:10:45
Bel lavoro Microchip, effettivamente con quella sottosella manco si vedrà che è elettrificata
Mauri78 Inserito il - 30/01/2019 : 08:56:16
Si, la staffa batteria hilong è una schifezza! Ne ho montate due e ogni vola è un casino adattarla. Anche io ho una batteria come quella che hai postato in foto e la staffa è fatta decisamente meglio.
microchip Inserito il - 30/01/2019 : 08:18:44
Funzionerebbe se mettessi la batteria al rovescio ma come si vede dalla foto non ci sta proprio, in questo caso il foro della staffa più basso è stato messo sul foro più in alto del portaborraccia e se fosse stato anche un cm più in alto ancora sarebbe stato ancora meglio così il portaborraccia ci stava più comodo. E' proprio la staffa della batteria hailong che è conformata male perchè ho provato quella dell'altra batteria da 14,5 di pswpower si adatta alla perfezione. Però oltre ad essere più piccola ha quella base di attacco troppo visibile mentre la staffa hailong si nasconde nel telaio. Questo in considerazione che sarà una batteria secondaria per gli spostamenti lunghi, la principale sara una sottosella


Immagine:

24,83 KB
Marcoermejo Inserito il - 29/01/2019 : 22:58:44
Ciao,
Magari a te non funziona ma di solito mi creo due fori sulla staffa della batteria (solitamente uno
Nella parte Metallica e uno in quella in plastica ma più In basso di quelli di serie) per utilizzare i fori già presenti.
Di solito è una soluzione che preferisco più di aggiungere un rivetto filettato nel telaio (ma, svolte, ho fatto anche quello).
microchip Inserito il - 29/01/2019 : 22:20:46
Siamo a buon punto, il motorello sembra essere nativo di questa bici, si montava da solo. Dovrò solo trovare un biciaio che mi faccia il secondo foro per la batteria. Provato a mettere la batteria al rovescio ma faceva proprio schifo. Intanto che arrivi quella da sottosella mi diverto con la secondaria che userò per le lunghe uscite. Mi manca da fissare per bene i cavi, il display lo lascio provvisorio fintanto che non faccio un bel giro per vedere che il motore non abbia problemi.La prima accensione comunque è sempre una bella emozione.Fatto un giretto questa sera comunque mi sembra tutto ok. Il motore tira come una bestia Appena collaudato per bene il motore, si parte con il display lcd3

Immagine:

262,82 KB


Immagine:

216,38 KB

Immagine:

261,96 KB


Immagine:

381,67 KB

Immagine:

212,37 KB
bubunapoli Inserito il - 25/01/2019 : 21:01:49
luc_maz48 Inserito il - 25/01/2019 : 20:52:06
microchip ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

ma è una brooks quella sella?
non ho mai provato quel tipo di sellino,
per giunta su una stradale..
come ti trovi?



Comunque una sella con lo sfiatatoio centrale sarà una goduria per chi mi sta dietro


Chissa che spinta avrà!


microchip Inserito il - 25/01/2019 : 20:14:22
bubunapoli ha scritto:

ma è una brooks quella sella?
non ho mai provato quel tipo di sellino,
per giunta su una stradale..
come ti trovi?


Si è una brooks, non lo so come mi trovo, in 10 km il mio di dietro non ha detto nulla te lo saprò dire al primo giro serio Forte comunque anche la regolazione di tensionamento del cuoio, e comunque ci vorrà un po' prima che la pelle prenda la forma delle mie chiappe
Comunque una sella con lo sfiatatoio centrale sarà una goduria per chi mi sta dietro
microchip Inserito il - 25/01/2019 : 20:08:12
marianor ha scritto:

Molto bella,sai indicativamente quanto pesa ? Complimenti


Sui 11 kg avevo visto dalle schede tecniche.
bubunapoli Inserito il - 25/01/2019 : 20:02:33
ma è una brooks quella sella?
non ho mai provato quel tipo di sellino,
per giunta su una stradale..
come ti trovi?
marianor Inserito il - 25/01/2019 : 19:46:24
Molto bella,sai indicativamente quanto pesa ? Complimenti
microchip Inserito il - 25/01/2019 : 19:21:22
Portata a casa, si è subito accocolata alla river ma quando ha visto che non aveva il motore gli ha schizzato l'olio in faccia
10 km per portarla a casa, avevo tanta voglia di provare una muscolare e ora mi sono ricordato perché non mi piaceva andare in bici devo dire che ogni tanto non farebbe male farsi un giro con una bici normale per ricordarsi quanto ci aiuta il motore e forse ci faremmo meno paranoie mentali. Fortuna che fra qualche giorno arriva il tsdz2 però con lcd3
Immagine:

392,27 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.