Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole ebike Biwbik

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ste4x4 Inserito il - 30/01/2019 : 13:36:21
Sono nuovo del forum e volevo il vostro sapere sulla ebike pieghevole Biwbik traveller 200 che ero intenzionato ad acquistare. Qualcuno l'ha provata?
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Markino Inserito il - 29/05/2020 : 21:09:55
Messaggio per Bikemat o per chi mi sappia aiutare
Scusa, mi consigli un portapacchi per la Biwbik Traveller 2.0? Grazie
ciestix Inserito il - 27/05/2020 : 09:04:13
Vai di Legend Monza ad occhi chiusi il resto perde i pezzi dopo un anno con le vibrazioni. Qualità prezzo ottimo. Poi se spendi 3000 euro sali di qualità
marcoBike Inserito il - 26/05/2020 : 23:15:27
Anche a me hanno parlato della Biwbik traveller 200, ma leggo qui dei problemi di eventuali pezzi di ricambio, qualcuno ha avuto "problemi" e poi ha risolto ?
luc_maz48 Inserito il - 24/05/2020 : 20:51:49

Ahhh già vero... tu @Gianni ne cerchi due!

giannibad Inserito il - 24/05/2020 : 17:52:44
Belline 'ste Bicwick o come si scrive.
Bellissimo il prezzo!
Resta il dubbio sui ricambi "elettrici" per eventuaòi future reperibilità: motore che è Bafang? Centralina e sensori si trovano come ricambi?
luc_maz48 Inserito il - 23/05/2020 : 21:08:20

Ciao Ivans, posso solo permettermi di dare un personalissimo mio parere però, non sonoi un tecnico e neppure un esperto nel settore. Ho semplicemente letto qui e quel poco che mi ricordo lo esprimo.
Se puoi poi in seguito, nelle risposte, no dare la risposta quotando (freccia verde) nell'intervento di chi scrive ma in fondo pagina con la dicitura "Rispondi" per evitare di trascrivere nuovamente tutta la risposta! Grazie

Questa (secondo me), va decisamente meglio di quelle da te indicate per l'uso che ne dovrai fare!
https://www.biwbik.com/bicicleta-electrica-plegable-traveller-white/

Ricorda solo di considerare che le capacità delle batterie, non devono essere "spremute" più del 80% della loro capacità, (36Vx12Ah)=Wh.

Buona serata.



Ivans Inserito il - 23/05/2020 : 19:53:02
Ciao Ste, ho salvato il numero dell'assistenza ma non lo vedo su whatsup
Ste4x4 ha scritto:

Scusate il ritardo, la Biwbik è arrivata dopo pochi gg e dopo averla montata e messa a punto ho notato la fuoriuscita di un cuscinetto al canotto dello sterzo. Tramite whatsapp contattato il venditore che ha preteso un video del difetto e dopo pochi gg ecco che sono arrivati i cuscinetti nuovi. La prova su strada è stata soddisfacente, buona la velocità e si superano anche pendenze importanti, ottima l'autonomia anche se non sfruttata al massimo, cmq dopo 20km consumo 2/5 con livello potenza 2. Unico difetto la forcella rumorosa ma su certe bici non si può pretendere di più, cmq cercherò di eliminare il difetto. Un voto? 8 su scala 10 e se confrontata a qualche simile vince per rapporto qualità prezzo.
Ivans Inserito il - 23/05/2020 : 19:03:22
Ciao Luc, mi scuso se non rispondo sempre subito, con la bimba è sempre un delirio. Ti ringrazio per la risposta, mi hai messo un po' in crisi :D Diciamo che la Samebike mi piaceva ma come visto alla fine non è proprio regolare.. questa Biwbik credo sia un giusto compromesso. Ecco l'usco che potrei farne: In settimana, 2 o 3 volte casa/lavoro- lavoro clienti sempre in città, diciamo tra i 5 e i 10 km al giorno. Nel weekend vorrei fare gite ma non esagerate, qualche sterrato sempre con calma. Ho visto che questa Biwbik è una allroad, una cittadina principalmente ma con ruote più grandi, non proprio una fat. Se la guardi rispetto al modello Traveler https://www.biwbik.com/bicicleta-electrica-plegable-traveller-white/ è praticamente uguale ma con le gomme più grandi e un po' più grande di struttura. Se vuoi dai un occhiata anche alla https://www.biwbik.com/bicicleta-electrica-plegable-book-sport-white/#/1-puno_acelerador-sin_acelerador/4-baterias-bateria_12ah. Ti ringrazio se vorrai darmi una mano nella scelta.
luc_maz48 ha scritto:


Ciao Ivans, carina è carina! Dipende sempre dall'uso che se ne deve fare!
Per un uso intensivo giornaliero, dipende dai km che si devono fare?
Se occorre la pieghevole per "trasportabilità", non vedo il peso ma....?
Poi se eventualmente su per le scale.... sono dolori!
Le fat, hanno un consumo eccessivo di corrente con quelle gommone, a cosa servirebbero poi?
Ci sono alcuni ma e interrogativi che, solo tu puoi spiegarci, per il tuo uso.
Eventualmente, puoi rispondere qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
Per darci una mano per provare a darti qualche suggerimento!

Di questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=79107#1334259
Hai già ricevuto un rispettabilissimo parere!
Ha una bella "trasportabilità" fino a 150Kg se pesiamo molto!
Se la Samebike ha una discreta batteria 48,1v x 10,4Ah (500Wh);
Quet'altra mi sembra "solo" 36v x 12Ah (432Wh)!

Facci sapere, buon pomeriggio!




luc_maz48 Inserito il - 23/05/2020 : 15:02:02

Ciao Ivans, carina è carina! Dipende sempre dall'uso che se ne deve fare!
Per un uso intensivo giornaliero, dipende dai km che si devono fare?
Se occorre la pieghevole per "trasportabilità", non vedo il peso ma....?
Poi se eventualmente su per le scale.... sono dolori!
Le fat, hanno un consumo eccessivo di corrente con quelle gommone, a cosa servirebbero poi?
Ci sono alcuni ma e interrogativi che, solo tu puoi spiegarci, per il tuo uso.
Eventualmente, puoi rispondere qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
Per darci una mano per provare a darti qualche suggerimento!

Di questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=79107#1334259
Hai già ricevuto un rispettabilissimo parere!
Ha una bella "trasportabilità" fino a 150Kg se pesiamo molto!
Se la Samebike ha una discreta batteria 48,1v x 10,4Ah (500Wh);
Quet'altra mi sembra "solo" 36v x 12Ah (432Wh)!

Facci sapere, buon pomeriggio!



Ivans Inserito il - 22/05/2020 : 20:06:44
Ciao ragazzi, qualcuno puo' dirmi cosa ne pensa di questa?

A me sembra davvero molto interessante.

Grazie a chi vorrà rispondermi

https://www.biwbik.com/bicicleta-electrica-plegable-traveller-all-road-white/#/1-puno_acelerador-sin_acelerador/4-baterias-bateria_12ah
Ste4x4 Inserito il - 14/05/2019 : 01:22:12
Scusate il ritardo, la Biwbik è arrivata dopo pochi gg e dopo averla montata e messa a punto ho notato la fuoriuscita di un cuscinetto al canotto dello sterzo. Tramite whatsapp contattato il venditore che ha preteso un video del difetto e dopo pochi gg ecco che sono arrivati i cuscinetti nuovi. La prova su strada è stata soddisfacente, buona la velocità e si superano anche pendenze importanti, ottima l'autonomia anche se non sfruttata al massimo, cmq dopo 20km consumo 2/5 con livello potenza 2. Unico difetto la forcella rumorosa ma su certe bici non si può pretendere di più, cmq cercherò di eliminare il difetto. Un voto? 8 su scala 10 e se confrontata a qualche simile vince per rapporto qualità prezzo.
daniele123 Inserito il - 25/04/2019 : 13:16:49
ciao allora l hai ricevuta??? dai facci sapere
bikemat Inserito il - 29/03/2019 : 16:10:22
Salve! Sono nuovo del forum, quindi per prima cosa saluto tutti. Vorrei dare il mio contributo a questa discussione-confronto tra Biwbik traveller (da non confondere con Biwbik Book 200, che è il modello base di Biwbik) e Chrispa 2.1. Anch'io in effetti mi sono trovato a dover scegliere tra queste 2 alternative e ho cercato di documentarmi il più possibile, nonostante la scarsità di materiale sul web. Sintetizzando mi sembra che a favore di Chrispa ci sia la presenza del piccolo ammortizzatore posteriore (non presente in Biwbik, il display digitale, il cambio a 7 rapporti (contro i 6 di Biwbik) e il portapacchi posteriore integrato. A favore di Biwbik invece, oltre al prezzo inferiore, c'è sopratutto la batteria da 12Ah contro i 10,4Ah di Chrispa, che alla fine dovrebbe garantire almeno una ventina di km extra di autonomia (che non è poco). Dal punto di vista estetico ovviamente valgono i gusti personali, ma a mio parere il look di Biwbik è decisamente più indovinato, più moderno e sportivo. Io, dopo non poche incertezze, alla fine ho optato per Biwbik (che è quella su cui ho trovato più recensioni in rete) sia per la differenza di prezzo che sopratutto per la maggiore capacità della batteria, che mi sembra un aspetto tutto sommato più importante che non il display digitale o la presenza del piccolo ammortizzatore posteriore (sulla cui efficacia ed affidabilità, peraltro, nutro anche piccoli dubbi). Comunque alla fine non sembrano bici molto diverse, e mi sembra che entrambe godano di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Posso solo aggiungere che la mia esperienza personale con la Biwbik (utilizzata da circa 2 mesi per recarmi al lavoro e per altri piccoli spostamenti urbani) finora si è rivelata più che soddisfacente. Ho solo dovuto spendere una quindicina di euro per dotarla di un buon portapacchi posteriore, è un po'di tempo per la messa a punto iniziale e successivamente per tirare un po' i raggi, che dopo alcuni km di rodaggio si erano dimostrati un po' lenti.
daniele123 Inserito il - 11/03/2019 : 07:38:18
ste4x4 alla fine cosa hai preso??? anche io sono orientato tra chrispa e la biwbik....
Alessandro74 Inserito il - 18/02/2019 : 12:35:40
Salve ragazzi, ho una bitwin original 900e...sapete come si può sbloccare x farla andare oltre i 25km orari?
valbike Inserito il - 18/02/2019 : 10:52:10
Bella, dalle caratteristiche vedo che pesa anche meno della DME ed ha la bateria da 12A manca solo di ammortizzatore posteriore.
Una curiosità se puoi dirmi quanti denti porta la corona anteriore(la mia 48).
Facci conoscere le tue impressioni e buone pedalate.
Ste4x4 Inserito il - 16/02/2019 : 22:38:21
Alla fine mi sono deciso, ho ordinato la Biwbik Traveller 2.0 direttamente al produttore, 838€ compresa la spedizione, già spedita arriva il 19-20 febbraio, in seguito vi farò sapere le prime impressioni.
valbike Inserito il - 08/02/2019 : 12:46:05
Mi sembra tempo fa DME aveva messo in vendita alcune e-bike tra cui c'era la chrispa 1.1 che se non sbaglio provenivano da esposizione a prezzi interessanti mi sembra sui 400€. Avevo trovato le offerte girovagando su internet forse su ebay, io per la mia versione 1.1 avevo speso poco più di 700€ (batteria da 10,4A) compresa spedizione ma avevo fatto l'ordine sul loro sito con la promo del blackfriday. Tieni presente che col tempo le batterie perdonono qualcosa se non utilizzate.

Adesso da quello che vedo sul loro sito la 2.0 ha però la batteria da 8,8ah mentre la 2.1 è da 10,4 e un'altra differenza è la ruota: CST 20”x1.95” per le versioni 2.x mentre le versioni 1.x la dimensione della ruota è: CST 20”x1.75”
Ste4x4 Inserito il - 07/02/2019 : 22:49:50
Rispondo a Vaibike...avevo pensato anche alla Chrispa 1.1 ma risulta fuori produzione...peccato, per comprare un vecchio modello ci vorrebbe un prezzo invitante e trovarlo, qualcuno sa dove è in vendita?
luc_maz48 Inserito il - 31/01/2019 : 18:12:07

A mio modestissimo modo di pensare, vai dove ti detta il cuore!
Per la moglie non bisogna assolutamente "lesinare", dipende anche dall'uso che ne dovrà fare!

Quelle da te segnalate, differiscono troppo una dall'altra!

Io cercherei appunto una che sia già completa degli accessori necessari da te segnalati, poi, almeno ammortizzata anteriormente e metterei un cannotto sella ammortizzato!
Infine cercherei quella BiPA che abbia la batteria più capiente e possibilmente valuterei l'assistenza e la garanzia che per me sono molto importanti!

valbike Inserito il - 31/01/2019 : 16:35:00
Ciao io ho acquistatol'anno scorso la Chrispa versione 1.1 quella precedente che come caratteristiche siamo più o meno li, ha batteria da 10,4 e ci faccio circa 45/50 a livello 3 su 5, dipende molto dalla strada e dal livello di assistenza chiaramente.
Ho fatto più di 700km finora, ho riscontrato un problema sui pedali che giravano a vuoto ed un perno del manubrio, devo dire che però l'assistenza è stata impeccabile mi ha inviato senza spese i ricambi con la nuova versione dei pedali che sono più robusti rispetto a prima.
Qui alcune mie impressioni,
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75812
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76973
Velocip Inserito il - 31/01/2019 : 14:02:15
Io ho una Chrispa 2.1 ma non ti so dire dell'assistenza perché la bici è nuova e comunque spero di non averne bisogno. A meno che tu non trovi un rivenditore locale, il problema in questi casi è la distanza.

La sede DME è a Napoli, che non è vicino alla Toscana ma è sempre più vicino della Spagna.

Se vuoi limitare la spesa e la batteria meno capiente non è un problema, allora la Chrispa 2.0 può essere la soluzione. Ho visto che la Biwbik con il kit e le spese di spedizione alla fine non è tanto meno costosa della Chrispa 2.1.
Ste4x4 Inserito il - 31/01/2019 : 12:37:46
Salve, pedalo in Valdelsa-Toscana con una Haibike Hardnine 6.0 e la pieghevole è destinata a mia moglie. Sono indeciso tra la Biwbik traveller 200 e la Chrispa 2.0 che per prezzo si euguagliano, le differenze...la biwbik ha batteria 12ha la chrispa 8,8ha che però ha in più ammortizzatore posteriore, parafanghi e portapacchi, per assistenza le recensioni sulla biwbik sono ottime mentre sulla chrispa non trovo riscontri. Aiutatemi.....grazie
luc_maz48 Inserito il - 30/01/2019 : 20:53:28

Benvenuto!

Dove pedali?


Velocip Inserito il - 30/01/2019 : 17:58:29
Non l'ho provata, comunque è una bici con un ottimo prezzo per le caratteristiche che ha. L'unico problema presumo sia con la garanzia e assistenza...

In Italia puoi trovare bici con lo stesso telaio o quasi e caratteristiche simili ma a prezzo decisamente più alto. Forse le più economiche (ma comunque più costose) le trovi sul sito DME:
https://elettrica-bike.it/categoria-prodotto/bike/folding-bike/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.