Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 sella telescopica...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 03/03/2019 : 21:24:22
mi rendo sempre più conto dell'utilità della sella telescopia nel fuori strada...

...ma la mia BH "nuova" non ce l'ha.

Posso però montarla ora trovando il pezzo giusto ma dopo un tentativo col biciaio vicino casa ho capito che ho un problema "geometrico".

Ho bisogno di una sella che abbia una piccola escursione, diciamo 8-10cm ma sopratutto una altezza minima contenuta rispetto all'estremità del canotto.

Diciamo 7cm massimo massimo, altrimenti anche mettendola a minima estensione resto con la sella troppo alta per le mie gambe e viene meno tutta l'utilità della sella telescopica (in discese ripide e sconnesse)...

diametro 31.6, comando al manubrio... sul web ne trovo tante ma purtroppo la dimensione che mi interessa, il minimo fuorisella, non viene pubblicizzata!

Qualcuno mi sa aiutare?



3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 04/03/2019 : 10:31:37
Devi verificare quanto può entrare il reggisella nel tubo sella poi prendendo la lunghezza totale del reggisella e togliendo l'escursione puoi capire come si posizionerebbe.
Il telescopico deve poter posizionare la sella il più in basso possibile, in discesa offroad si sta in piedi sui pedali e deve interferire il meno possibile.

Se il tuo telaio non è predisposto per un telescopico col cavo completamente nascosto ti consiglio quelli col cavo che entra sul collarino, dove il cavo una volta installato sta fermo, ed evitare quelli più economici col cavo che si collega in cima, sotto la sella perchè nle mio caso con la sella tutta già dava fastidio e faceva una brutta piega

Io ho appena cambiato il mio poichè con quello di serie da 120 mm di escursione dovevo estrarre il reggisella di qualche cm ne ho preso uno che entra nel tubo sella completamente ma con escursione 150 mm.
andrea 104KG Inserito il - 03/03/2019 : 23:34:46
di solito viene indicata launghezza totale es 440mm e il massimo inserimento es 220mm, per differenza si ha la parte sopra. Pero se il tuo canotto sporge poco (come il mio sulla gt) non c'è nulla da fare. Forse mettere un modesto meccanico che ha tre posizioni e tenerlo sull'intermedio... ma non so se si possa fare
per meccanico cerca ERAORA REGGISELLA.
pilotaDD Inserito il - 03/03/2019 : 21:26:16
qualche foto...

Immagine:

282,89 KB

Immagine:

341,78 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.